9-3NG 2.2Tid - Filtro Antiparticolato ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

9-3NG 2.2Tid - Filtro Antiparticolato ?

#1 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Salve a tutti amici "Saabbisti".... Sono un felicissimo possessore di una 93 Sport Sedan 2.2TDi immatricolata a febbraio 2003 con soli 90.000Km (festeggiati una settimana fa). Di domande ne avrei a migliaia ma per adesso mi limito a farvene una sola.
Il mio modello è fornito di filtro antiparticolato?
E' vero...potrei andare a leggerlo nelle specifiche del manuale utente...ma la famiglia (cioè voi) è più importante, per di più mi trovo un pò distante da "Sabato" (così l'ho chiamata...anche se per me è donna!!!!) e non potrei leggere sul manuale prima di Domenica.
Ciao aspetto notizie e informazioni...a presto amici!!!!

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Filtro Antiparticolato

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

No, il 2.2 non ha il DPF
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Filtro Antiparticolato

#3 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Grazie Eco, quindi non ha il filtro antiparticolato...e scusa, al secondo tagliando mi sostituirono l'exaust-tube (dicitura sulla bolla d'officina), che cos'e?
E poi: dico una sciocchezza affermando che non avendo il filtro (DPF giusto?) ho il catalizzatore?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.2Tid - Filtro Antiparticolato ?

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Il catalizzatore mi par sia diventato obbligatorio dal lontano 1992, mentre il fap e dpf dal 2006.

Exhaust tube parrebbe lo scarico...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: 9-3NG 2.2Tid - Filtro Antiparticolato ?

#5 Messaggio da leggere da Big Steak One »

:)) Ok grazie :))

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite