Tutti i miei amici Elettrauti e affini sono in ferie e non so a chi rivolgermi. Quando accendevo il climatizzatore e impostavo la temperatura a LOW, bastavano pochi istanti e gli orsi polari insieme ai pinguini venivano a farmi compagnia, adesso invece l'aria fredda esce (più o meno) solo dal bocchettone lato guida mentre dai restanti, ossia quello centrale, lato passeggero e posteriore, esce come se fosse impostato il solo ventilatore.....
Ma scusate, come è possibile? I condotti interni non sono tutti comunicanti e collegati alla pompa del climatizzatore? Come mai il flusso dell'aria ha questa anomala distribuzione della temperatura?
Se chiudo tutti gli altri e lascio aperto il lato guida si ha un'incremento di forza ma la temperatura è la stessa...mentre se chiudo il lato guida e a turno apro gli altri l'aria esce sempre, come dire...non fredda!
Voglio ammettere che c'è bisogno di fare una bella ricarica al compressore perchè non l'ho mai fatta (93 2.2 TDi Vector Feb 03), però se fosse solo quello l'aria o esce fredda da tutti i bocchettoni o no?!?!? Giusto?
Fatemi sapere ragazzi perchè quando riapriranno dalle ferie non vorrei farmi fregare da qualcuno che potrebbe dire di dover smontare tutta la macchina per capirci qualcosa...grazie in anticipo per le vostre risposte, a presto






