9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
se qualcuno ce l'ha o l'ha provata potrebbe dirmi il consumo reale della cabrio aero con cambio automatico.
vorrei prenderla ma non conoscendola non so come va e quanto consuma.
un grazie a tutti.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consuno cabrio 20 T aero cambio automatico
Col cambio automatico però potresti rimetterci uno 0.5lt\100... dipende un po' dal tipo di strada e dallo stile di guida..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: consuno cabrio 20 T aero cambio automatico
come sempre sei delizioso e competente nelle risposte e molto educato.
ho letto le prove su 4ruote del settembre 2003 e dice che il cambio auto va benissimo ma i consumi sono eccessivi, di media 9 a litro.
ma su statale potrebbe fare anche i 14 a litro.
ho parlato col fenomenale, educato, gentile, professionale, insomma col grande manuel "autofficina sonia" e mi ha detto ciò che hai detto tu.
allora sabato vado a vederne una.
com'è guidare la cabrio col camnbio automatico?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consuno cabrio 20 T aero cambio automatico
come guidare la berlina direi... se ti piace il cambio automatico ti piacerà anche sulla cabrio.. se non ti piace, non ti piacerà neanche sulla cabrio..paolo ha scritto:com'è guidare la cabrio col camnbio automatico?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
paperone75
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: consuno cabrio 20 T aero cambio automatico
Lucantropo ha scritto:come guidare la berlina direi... se ti piace il cambio automatico ti piacerà anche sulla cabrio.. se non ti piace, non ti piacerà neanche sulla cabrio..paolo ha scritto:com'è guidare la cabrio col camnbio automatico?
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
-
giannicp
- Utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
SABBONE ha scritto:sulla cabrio il cambio automatico e' d'obbligo.... con la mano dx libera puoi dedicarti in tutto relax alla donna seduta alla tua dx.... controlla che sia donna prima eh....
concordo....
ex 900 S cabrio
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
siete simpatici e scherzosi. in effetti senza dover cambiare con la donna al fianco non è male. eheheheh.
Si la mia l'ha voluta manuel ed è contentissimo.
prendo una aero e rimango in famiglia, una volta provata una saab cabrio non puoi più cambiare auto, è il massimo. gusto personale.
quello che vorrei sapere da voi, battute a parte, non avendo mai avuto e guidato un auto con cambio automatico è il consumo e lo stile di guida rispetto al cambio manuale. tutto quì.
Vi ringrazio anticipatamente.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
I Consumi non sono particolarmente esagerati rispetto al manuale.. anche se un po' ci sono specialmente in quanto sotto ad una certa velocità (70-80km\h) il motore va quasi in folle e quindi non rimane in cutoff per tutta la fase di rilascio. Inoltre sempre per questo motivo bisogna usare molto i freni rispetto alla guida con il cambio manuale.
Diverso è se si utilizza il cambio in modalità sequenziale (come faccio io) cambiando quindi personalmente le marce utilizzando o la leva o i comandi al volante. Io lo preferisco in quanto non mi devo adeguare alla logica del cambio (se premi un po' l'acceleratore scala marcia con troppa facilità e quando rallenti non scala mai finchè il motore non scende al minimo) e continuo a scegliere io le marce da utilizzare.. certo il software comunque impone dei limiti per quanto riguarda le velocità minime/massime in cui è possibile inserire le marce, ma questo direi che è un ostacolo a cui ci si fa l'abitudine. inoltre se si tiene impostato il cambio in M le marce le scala quando si rallenta.. senza far arrivare il motore al minimo.. quindi si può contare anche sul freno motore. In questo modo da quanto vedo i miei consumi sono praticamente identici a quelli di un cambio manuale.
Sicuramente è comodo nelle code, ma fuori da esse io continuo a preferire il cambio manuale.. mi sembra più naturale e spensierata la guida.. mentre il cambio automatico lo vedo come "un qualcosa con cui bisogna fare i conti".
Comunque, la cosa migliore è che tu ne provi una e vedi come ti ci trovi; poi decidi.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Consumo con cambio automatico
Detto questo non tornerei mai al manuale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

