9-3OG - Ammortizzatori anteriori Kayaba excel-G

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
federico_zorko
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:35
Località: Treviso (Tv)

9-3OG - Ammortizzatori anteriori Kayaba excel-G

#1 Messaggio da leggere da federico_zorko »

Gentili "consiglieri" buongiorno,
ho un problema che è sorto durante il montaggio di questi ammortizzatori.
Rispetto all'originale la parte filettata dello stelo che si infila nel supporto per il fissaggio è di diametro più grande di conseguenza l'anello nel supporto supporto non va bene.
Il modello degli amm è giusto, chi me li ha venduti mi ha richiesto modello, anno dell'auto e kw. Ora che supporti posso montare?
Grazie per l'attenzione.

Federico
Federico
------------------------------
Saab 9,3 cabrio SE 2.0i (1998)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ammortizzatori anteriori Kayaba excel-G

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

eh si.. su alcuni telai purtroppo cambia il diametro del supporto ammortizzatore.

La KYB dovrebbe avere entrambi i tipi però.. perchè la mia ha i supporti "stretti" e io li ho montati.

(il problema è solo per quelli anteriori, quelli posteriori che io sappia sono tutti uguali).

Se non puoi sostituirli, dovresti trovare i supporti più larghi.. oppure far alesare i tuoi da un'officina meccanica per portarli al diametro corretto.. ma considera che se l'auto ha un po' di KM sarebbe il caso di sostituirli (già che fai tutto il lavoro) e a questo punto comprarli già con l'anello largo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

federico_zorko
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:35
Località: Treviso (Tv)

Re: ammortizzatori anteriori Kayaba excel-G

#3 Messaggio da leggere da federico_zorko »

Grazie, l'intenzione è quella di sostituirli!
Non esiste adattare un componente meccanico così delicato e importante per la sicurezza.
Volevo sapere se a qualcuno era capitata la stessa disavventura e se poteva indicarmi il ricambio.

Federico
Federico
------------------------------
Saab 9,3 cabrio SE 2.0i (1998)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Ammortizzatori anteriori Kayaba excel-G

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

puoi provare ad andare da un ricambista con il campione dell'ammortizzatore e vedere se hanno in casa il supporto giusto o chiedergli se te lo ordina per controllarlo prima di acquistarlo..

Comunque ribadisco che la KYB dovrebbe avere anche gli ammo con gli steli stretti!!! questo poichè io li ho montati con gli steli stretti.. mentre tu li hai con gli steli larghi.. non hai la possibilità di farti sostituire gli ammortizzatori in funzione dei supporti che troverai visto che oggettivamente ti sono stati forniti sbagliati?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite