mi sono appena iscritto a questo forum ma sono già iscritto al forum saabcentral.
Possiedo una saab turbo x, oltre ad una alfa mito 155 cv modificata a 185.
Allora, sul sito saabcentral la modifica migliore da fare alle saab 93 con motore 2.8 e la famosa Vtune (non so se la conoscete)! Con questa modifica la turbo x raggiunge più di 320 cv soltanto con una rimappa che viene fatta attaccando un vostro portatile tramite un cavo che ti viene dato..
Prima che si modifichi la macchina, si fa uno 'scan' tramite il portatile, e poi viene mandato a Brian Blair che la guarda e ti crea la mappa.
Il problema però e che quando ha visto i dati dello scan ha notato che la macchina soffriva di un cosiddetto 'negative fuel trim'.... Io non so spiegarvi molto bene che cos'è esattamente, ma il negative fuel trim era di 10 - 15 %, e quindi vuol dire che la mia macchina perde un bel po di potenza...
Non so se voi sapete che cosa vuol dire questo termine, ma purtroppo quando sono andato a una officina saab qui a Roma non mi sapevano aiutare...
Per caso qualcuno qui conosce una persona che s'intende di questi motori e mi potrebbe aiutare?? Potrebbe essere forse un sensore che non funziona molto bene o una perdita d'aria secondo Brian... ma il problema è che non mi può aiutare essendo in America a Vermont...
Per questo motivo adesso con la modifica avrò forse più di 280 cavalli ma non i 320... senza modifica sarei sotto i 280 di un bel po...
Grazie mille per il vostro aiuto!
p.s per caso qualcuno conosce un' officina veramente buona qui a Roma per portare la mia macchina perché sta avendo un problema con il ventilatore che non si spegne e quindi la batteria si scarica...