Aggiornamento Mappe Navigatore

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Aggiornamento Mappe Navigatore

#1 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Amici carissimi vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione la possibilità di aggiornare le mappe del navigatore. Al centro assistenza Saab, all'epoca mi chiesero circa 400€ :v ma è mai possibile????
E quindi ho desistito, ma adesso non ce la faccio più...purtroppo la mia "Sabato" (faccio un esempio) per andare a Roma vuole a tutti i costi farmi passare per Milano :D :D :D , quindi se quanche anima pia sa come fare, magari anche scaricando qualche file da masterizzare gliene sarei grato :(

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

E' molto difficile aggiornare il Navi Saab con file presi dal web e masterizzati, perche non se ne trovano.

E............non è possibile che ci vogliano 400 euri!!! Ma mooolti di più :)) :)) , se ricordo bene il nostro caro Natale a dcembre scorso mi parlo di qualcosa come 700 euri per il navi della mia MY09, quindi......... :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Per 400 Euro ti conviene prenderle, è quasi la metà del prezzo che si trova in giro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#4 Messaggio da leggere da NickStick »

Scoraggiante.

Sia il prezzo degli aggiornamenti, sia la ricerca di qualcosa di "ufficioso".

Tentai qualcosa sulla 9-3 del 2006 anche cercando online sulla scorta di indicazioni che dicevano che il DVD fosse identico a quello usato da qualche Mazda o Opel.

Poi ulteriori problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

Su saabcentral dicono che i dvd della mazda rx8 funzionano sulle saab:

Questo ad esempio:

Immagine

però sono 230 euro, da ebay tedesco: http://www.ebay.de/itm/Navteq-Western-E ... 2eb6fc944a

Un tomtom, un garmin od un qualsiasi navigatore ne costa la metà e con le mappe aggiornate a pochi mesi fa. Che se lo tengano quello Saab.
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#6 Messaggio da leggere da legio »

Mi chiedo come mai un prezzo così esagerato e scoraggiante per il consumatore. Eppure la navteq fa le mappe uguali per tutte, è solo il software di gestione del dispositivo che cambia. E pensare che reputavo eccessivo l'aggiornamento per il navi della mia Alfa:150€. Ed era anche quello un navteq
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#7 Messaggio da leggere da legio »

Mi chiedo come mai un prezzo così esagerato e scoraggiante per il consumatore. Eppure la navteq fa le mappe uguali per tutte le marche, è solo il software di gestione del dispositivo che cambia. E pensare che reputavo eccessivo l'aggiornamento per il navi della mia Alfa:150€. Ed era anche quello un navteq
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#8 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Beh...magari qualche mio conterraneo che ha il disco più aggiornato del mio, ovvero 2003-2004, può prestarmelo per provare a masterizzarlo, ovviamente è un'operazione che farei in sua presenza e rapidamente...i mezzi ce li ho, bisogna solo vedere il metodo. Grrrrrrazzzzzzieeeeee!!!!!

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#9 Messaggio da leggere da SABBONE »

IO ho la versione 2007, se vuoi te la mando masterizzata, per prova eh... poi distruggi tutto! :)) :D
(Consumi)[/center]
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#10 Messaggio da leggere da Big Steak One »

SABBONE ha scritto:IO ho la versione 2007, se vuoi te la mando masterizzata, per prova eh... poi distruggi tutto! :)) :D
Sarei felicissimo di effettuare questa prova e ti ringrazio con tutto il cuore per la disponibilità, però vedendo che sei di Legnano (un pò lontanuccio) aspetterei che magari qualche utente, magari di Napoli, si facesse avanti, così ci prendiamo anche un caffè insieme (e perchè no anche una pizza :D ) mentre facciamo tutte le prove del caso.
P.S. Cosa intendi masterizzata? Nel senso che già hai effettuato una copia o tenti per la prima volta l'operazione....Mi fai sapere?
A presto :)

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#11 Messaggio da leggere da NickStick »

NickStick ha scritto:...problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...
E ricordate...
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#12 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Ma sei io con un bel programmino che ho, prendo l'originale e lo masterizzo come immagine magari utilizzando un altro bel programmino che mi smantella le difese antipirateria?.... :eyeroll:

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

#13 Messaggio da leggere da legio »

Big Steak One ha scritto:Ma sei io con un bel programmino che ho, prendo l'originale e lo masterizzo come immagine magari utilizzando un altro bel programmino che mi smantella le difese antipirateria?.... :eyeroll:
Ragazzi io ho la versione 2008, sono due dvd, ma non posseggo gli strumenti per smantellare le protezioni. Se riesco a venire al raduno del 1° ottobre (attualmente non posso garantire) portatevi un notebook così vediamo cosa riusciamo a fare...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite