E quindi ho desistito, ma adesso non ce la faccio più...purtroppo la mia "Sabato" (faccio un esempio) per andare a Roma vuole a tutti i costi farmi passare per Milano
Aggiornamento Mappe Navigatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Aggiornamento Mappe Navigatore
Amici carissimi vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione la possibilità di aggiornare le mappe del navigatore. Al centro assistenza Saab, all'epoca mi chiesero circa 400€
ma è mai possibile????
E quindi ho desistito, ma adesso non ce la faccio più...purtroppo la mia "Sabato" (faccio un esempio) per andare a Roma vuole a tutti i costi farmi passare per Milano
, quindi se quanche anima pia sa come fare, magari anche scaricando qualche file da masterizzare gliene sarei grato 
E quindi ho desistito, ma adesso non ce la faccio più...purtroppo la mia "Sabato" (faccio un esempio) per andare a Roma vuole a tutti i costi farmi passare per Milano
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
E' molto difficile aggiornare il Navi Saab con file presi dal web e masterizzati, perche non se ne trovano.
E............non è possibile che ci vogliano 400 euri!!! Ma mooolti di più
, se ricordo bene il nostro caro Natale a dcembre scorso mi parlo di qualcosa come 700 euri per il navi della mia MY09, quindi......... 
E............non è possibile che ci vogliano 400 euri!!! Ma mooolti di più
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Per 400 Euro ti conviene prenderle, è quasi la metà del prezzo che si trova in giro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Scoraggiante.
Sia il prezzo degli aggiornamenti, sia la ricerca di qualcosa di "ufficioso".
Tentai qualcosa sulla 9-3 del 2006 anche cercando online sulla scorta di indicazioni che dicevano che il DVD fosse identico a quello usato da qualche Mazda o Opel.
Poi ulteriori problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...
Sia il prezzo degli aggiornamenti, sia la ricerca di qualcosa di "ufficioso".
Tentai qualcosa sulla 9-3 del 2006 anche cercando online sulla scorta di indicazioni che dicevano che il DVD fosse identico a quello usato da qualche Mazda o Opel.
Poi ulteriori problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Su saabcentral dicono che i dvd della mazda rx8 funzionano sulle saab:
Questo ad esempio:

però sono 230 euro, da ebay tedesco: http://www.ebay.de/itm/Navteq-Western-E ... 2eb6fc944a
Un tomtom, un garmin od un qualsiasi navigatore ne costa la metà e con le mappe aggiornate a pochi mesi fa. Che se lo tengano quello Saab.
Questo ad esempio:

però sono 230 euro, da ebay tedesco: http://www.ebay.de/itm/Navteq-Western-E ... 2eb6fc944a
Un tomtom, un garmin od un qualsiasi navigatore ne costa la metà e con le mappe aggiornate a pochi mesi fa. Che se lo tengano quello Saab.
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Mi chiedo come mai un prezzo così esagerato e scoraggiante per il consumatore. Eppure la navteq fa le mappe uguali per tutte, è solo il software di gestione del dispositivo che cambia. E pensare che reputavo eccessivo l'aggiornamento per il navi della mia Alfa:150€. Ed era anche quello un navteq
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Mi chiedo come mai un prezzo così esagerato e scoraggiante per il consumatore. Eppure la navteq fa le mappe uguali per tutte le marche, è solo il software di gestione del dispositivo che cambia. E pensare che reputavo eccessivo l'aggiornamento per il navi della mia Alfa:150€. Ed era anche quello un navteq
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Beh...magari qualche mio conterraneo che ha il disco più aggiornato del mio, ovvero 2003-2004, può prestarmelo per provare a masterizzarlo, ovviamente è un'operazione che farei in sua presenza e rapidamente...i mezzi ce li ho, bisogna solo vedere il metodo. Grrrrrrazzzzzzieeeeee!!!!!
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
IO ho la versione 2007, se vuoi te la mando masterizzata, per prova eh... poi distruggi tutto!

(Consumi)[/center]
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Sarei felicissimo di effettuare questa prova e ti ringrazio con tutto il cuore per la disponibilità, però vedendo che sei di Legnano (un pò lontanuccio) aspetterei che magari qualche utente, magari di Napoli, si facesse avanti, così ci prendiamo anche un caffè insieme (e perchè no anche una pizzaSABBONE ha scritto:IO ho la versione 2007, se vuoi te la mando masterizzata, per prova eh... poi distruggi tutto!![]()
P.S. Cosa intendi masterizzata? Nel senso che già hai effettuato una copia o tenti per la prima volta l'operazione....Mi fai sapere?
A presto
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
E ricordate...NickStick ha scritto:...problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Ma sei io con un bel programmino che ho, prendo l'originale e lo masterizzo come immagine magari utilizzando un altro bel programmino che mi smantella le difese antipirateria?.... 
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Aggiornamento Mappe Navigatore
Ragazzi io ho la versione 2008, sono due dvd, ma non posseggo gli strumenti per smantellare le protezioni. Se riesco a venire al raduno del 1° ottobre (attualmente non posso garantire) portatevi un notebook così vediamo cosa riusciamo a fare...Big Steak One ha scritto:Ma sei io con un bel programmino che ho, prendo l'originale e lo masterizzo come immagine magari utilizzando un altro bel programmino che mi smantella le difese antipirateria?....
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



