Fiat si stacca definitivamente da confindustria

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

siete d'accordo con la fuoriuscita di fiat da confindustria

si
5
38%
no
3
23%
non so
5
38%

Voti totali: 13

Messaggio
Autore
velvet
Utente

Re: Fiat si stacca definitivamente da confindustria

#21 Messaggio da leggere da velvet »

palla ha scritto:E mentre noi ci trastulliamo se la Fiat che se ne va da confindustria sia o no un problema per il paese, Pippa Malmgren (mica una Pippa qualsiasi ma un ex membro della squadra economica di Bush. Guardate la sua biografia: http://www.pippamalmgren.com/75.html ) dichiara candidamente che l'Euro e' morto e che la Germania sta' gia' stampando il nuovo Marco. Tanti auguri:

http://www.pippamalmgren.com/77.html
Questo me lo stampo. Ma se per caso non fosse vero, poi mando alla Pippa un dolce farcito di letame di cavallo.

P.S. da una che ha fatto parte dello staff di George "cespuglio" e che abita nel paese più indebitato dell'universo conosciuto non è che io mi fidi molto.. E poi lei stessa pare un profiterol... :)
palla
Socio

#22 Messaggio da leggere da palla »

autoeconomo ha scritto:Conviene convertire tutto in valuta estera?
Mhhh, ho molti dubbi. Oggettivamente non so' cosa convenga ma la situazione non e' assolutamente in via di miglioramento, anzi. (come previsto dai miei post scritti negli ultimi 2 anni). :unpleased:
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto:
Mhhh, ho molti dubbi. Oggettivamente non so' cosa convenga ma la situazione non e' assolutamente in via di miglioramento, anzi. (come previsto dai miei post scritti negli ultimi 2 anni). :unpleased:
Comprare oro?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
enzolin
Socio

#24 Messaggio da leggere da enzolin »

Non so quanto c'entri ma tutte le imprese italiane che si son messe a fare affari con la Cina sono fallite e sono state fagocitate, i loro brevetti di fatto rubati, gli accordi commerciali disattesi e via discorrendo.

Auguri Marcegaglia.

Confindustria serve solo a mettere gli assieme gli interessi di pochi (grossi) a scapito dei tanti piccoli che tirano il carretto.

Nello specifico (credo che) serve (solo?) ad interferire con la legislazione che influisce sull'uso dell'acciaio.

Ad esempio in relazione alle barriere stradali.

La normativa europea stabilisce gli standard ai quali devono rispondere mentre quella nazionale stabilisce dove vanno installate.

In quel settore (guarda caso) la normativa italiana prevede che vadano installate ptaticamente ovunque.

Qualche anno fa (sempre in quel settore) si è visto livitare improvvisamente il prezzo dei manufatti in acciaio del 30%.

La motivazione addotta dai produttori in quel caso fu l'enorme richiesta di acciaio da parte della cina in via di sviluppo.

Passato un po' di tempo, dopo che un consorzio dei produttori dell'acciaio destinato a quel settore è stato oggetto di un'indagine da parte della GDF perchè difatto aveva costituito un'associazione volta ad imporrre il prezzo in barba al libero mercato ed alla concorrenza, il prezzo di tali manufatti è magicamente ritornato ai livelli precedenti (non ostante il boom ecomomico cinese abbia seguitato a prosperare). Ma vah?

Fiat (che ha avuto nel suo paniere fior fior di brevetti tipo l'abs inventato 15 anni prima di quello in uso attualmente) ha (su caldo invito degli usa) sempre puntato sulla produzione anzichè sull'innovazione e sulla qualita.

Ora la grande produzione conviene che sia altrove.

I brevetti del common rail, dell'aggeggio che permette a tutte le auto brasiliane di andare a benzina o a alcool o a qualisi miscela fra di loro, ontinua a produrre introiti, ma evidentemente vanno a finire sui conti di qualche altra socità che è stata sapientemente scorporata.

Sinceramente non so cosa votare a questo sondaggio ma come in accordo con Velvet, ritengo che FIAT se sparisse definitivamente dalla circolazione sarebbe una gran bella cosa!
palla
Socio

#25 Messaggio da leggere da palla »

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
Comprare oro?
Uhmmm, in Francia e' gia' proibito comperarne in contanti piu' di $600 e anche l'Austria ha una legge simile. Ricordo inoltre che, nella Grande depressione, Roosevelt fece una legge che proibiva ai privati cittadini di detenere oro e li obbligava a venderlo allo Stato ad un prezzo prefissato (ovviamente basso). Anche in Italia non sono molti anni che e' possibile, ai privati, acquistare oro. Detto cio' credo siano soldi buttati. Chi ha molti soldi (non io, purtroppo) sta' acquistando terreni agricoli (vedi i Benetton). Perdiana, la gente deve pur mangiare e la terra e' sempre la terra. Avra' sempre valore!
ecodrive
Utente

#26 Messaggio da leggere da ecodrive »

L'oro è una garanzia e se ne può acquistare anche in piccole quantità, la terra è un buon investimento ma richiede anche un capitale.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
palla
Socio

#27 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:L'oro è una garanzia e se ne può acquistare anche in piccole quantità, la terra è un buon investimento ma richiede anche un capitale.
Giusto. Io parto dall'assunto che Autoeconomo possa comprarsi l'Ungheria :)
PILLO
Utente

#28 Messaggio da leggere da PILLO »

enzolin ha scritto:Non so quanto c'entri ma tutte le imprese italiane che si son messe a fare affari con la Cina sono fallite e sono state fagocitate, i loro brevetti di fatto rubati, gli accordi commerciali disattesi e via discorrendo.

Auguri Marcegaglia.

Confindustria serve solo a mettere gli assieme gli interessi di pochi (grossi) a scapito dei tanti piccoli che tirano il carretto.

Qualche anno fa (sempre in quel settore) si è visto livitare improvvisamente il prezzo dei manufatti in acciaio del 30%.

La motivazione addotta dai produttori in quel caso fu l'enorme richiesta di acciaio da parte della cina in via di sviluppo.

Passato un po' di tempo, dopo che un consorzio dei produttori dell'acciaio destinato a quel settore è stato oggetto di un'indagine da parte della GDF perchè difatto aveva costituito un'associazione volta ad imporrre il prezzo in barba al libero mercato ed alla concorrenza, il prezzo di tali manufatti è magicamente ritornato ai livelli precedenti (non ostante il boom ecomomico cinese abbia seguitato a prosperare). Ma vah?

Ora la grande produzione conviene che sia altrove.

Sinceramente non so cosa votare a questo sondaggio ma come in accordo con Velvet, ritengo che FIAT se sparisse definitivamente dalla circolazione sarebbe una gran bella cosa!
non posso che quotarti.....la discussione prende forma,bene,bene.. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Aeroswiss
Utente

#29 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Portate i soldi in Svizzera e comprate franchi svizzeri :$ :$
ImmagineImmagine
PILLO
Utente

#30 Messaggio da leggere da PILLO »

Aeroswiss ha scritto:Portate i soldi in Svizzera e comprate franchi svizzeri :$ :$
:v :v :v :zipit: :zipit: :zipit:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
palla
Socio

#31 Messaggio da leggere da palla »

Aeroswiss ha scritto:Portate i soldi in Svizzera e comprate franchi svizzeri :$ :$
Mi sa' che chi poteva (e ne aveva tanti e' tornato ad usare gli spalloni) l'ha gia' fatto. Sembra che di cassette di sicurezza non ce ne siano piu' disponibili.....
GheSo
Moderatore

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

Quella sull'euro non ci credo visto che gli altri fan tanti i fratelli maggiori per nascondere come stanno veramente.
E stanno no male, di più!

Che sia un caso che la stampa parli sempre della Grecia?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi