9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Velista
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 18:43
Località: Padova - Trieste

9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

#1 Messaggio da leggere da Velista »

Buonasera a tutti, :)

un nuovo questito, da un nuovo saabista!

Ho notato che sulla mia 9.3 NG del 2003 (ma è il MY 2004, in quanto acquistata a settembre) non sono presenti le luci pozzanghera, che invece sono presenti nel MY 2003.
Difatti se si guarda sotto alla portiera, si vede che nello stampo è presente la sagomatura per la lampada ma il tutto è stato semplicemente rivestito.

Ho trovato un link che le illustra, e difatti è scritto che dal MY 2004 non sono state più montate. :(
http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-f22.htm

Nessuno di voi si è mai informato a tale proposito? Manuel di Autosonia saprebbe dirci qualcosa di più? :)

Direi comunque di annotare questa mancanza fra le "bassezze" che un marchio attento alla sicurezza come Saab poteva certamente evitare... Cosa gli costava mantenerle in produzione? Ormai la progettazione e l'allestimento degli stampi era già avvenuto... perchè rendere un prodotto più povero per guadagnarci pochi centesimi??? Mah...
Saab SS 9.3 1.8t Linear - 09/3003 - 150hp
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

Velista ha scritto:Buonasera a tutti, :)

un nuovo questito, da un nuovo saabista!

Ho notato che sulla mia 9.3 NG del 2003 (ma è il MY 2004, in quanto acquistata a settembre) non sono presenti le luci pozzanghera, che invece sono presenti nel MY 2003.
Difatti se si guarda sotto alla portiera, si vede che nello stampo è presente la sagomatura per la lampada ma il tutto è stato semplicemente rivestito.

Ho trovato un link che le illustra, e difatti è scritto che dal MY 2004 non sono state più montate. :(
http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-f22.htm

Nessuno di voi si è mai informato a tale proposito? Manuel di Autosonia saprebbe dirci qualcosa di più? :)

Direi comunque di annotare questa mancanza fra le "bassezze" che un marchio attento alla sicurezza come Saab poteva certamente evitare... Cosa gli costava mantenerle in produzione? Ormai la progettazione e l'allestimento degli stampi era già avvenuto... perchè rendere un prodotto più povero per guadagnarci pochi centesimi??? Mah...
sulla mia ci sono!
(Consumi)[/center]
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

anche sulla mia.forse dipende dall' allestimento io ho un MY06 vector.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Velista
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 18:43
Località: Padova - Trieste

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

#4 Messaggio da leggere da Velista »

Il mio é un MY 2004 Linear... E non ci sono. O, meglio, si nota l'alloggiamento previsto, ma questo é rivestito con la plastica della portiera...
Nessuno sa quindi se, non avendole, dietro al foro ci arrivino lo stesso i cablaggi oppure se bisogna farli arrivare?

Sarebbe un peccato non metterle se l'operazione di montaggio fosse semplice...

Grazie a tutti! :)
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Se la tua è Linear, probabilmente c'era sulla Vector o come optional sulla Linear. Secondo me i cavi ci sono.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

autoeconomo ha scritto:Se la tua è Linear, probabilmente c'era sulla Vector o come optional sulla Linear. Secondo me i cavi ci sono.
Anche secondo me !
Avatar utente
gerry74
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
Località: CATANIA

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

#7 Messaggio da leggere da gerry74 »

sulla mia -VECTOR- ci sono ed e' stata immatricolata a dicembre 2003-- :)
Velista
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 18:43
Località: Padova - Trieste

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

#8 Messaggio da leggere da Velista »

Allora era proprio una questione di allestimento... il mio (poverello) non le prevedeva neppure come optional, e non era specificato che il Vector le montasse.

Resta da capire se sotto la copertura dell'alloggio ci siano i cavi... la prossima volta che passo in officina chiedo lumi e vi terrò informati!
Mi sembra proprio un accessorio che serve e che aumenta la sicurezza in tante zone poco illuminate... peccato che abbiano deciso di riservarlo solo a certe versioni! :(

Grazie dei vostri pareri! :)
Saab SS 9.3 1.8t Linear - 09/3003 - 150hp
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

#9 Messaggio da leggere da drillo65 »

non ricordo quale fosse :? , forse partsforsaab,ma su un negozio online ho visto il kit per luci sottoporta, in figura c'erano le piccole plafoniere ed i cavetti che credo si colleghino alla centralina della porta
ma,mi dispiace, non ricordo quale cacchio fosse questo sito :sorry: . costano anche poco una trentina di €(cadauno) :shouting:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti