Temperatura dell'acqua Vs. Temperatura dell'olio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Temperatura dell'acqua Vs. Temperatura dell'olio

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Interessante.. sul sito non riesco a trovare però una lista di tutti i valori che riesce a leggere.. sembra che esistano diversi modelli per leggere diversi parametri.. o no? :o(

Ho trovato questo, ma i valori di temperatura e pressione dell'olio non ci sono..

http://www.scangauge.it/articles.php?ar ... ital_gauge

Costa parecchio comunque vedo.. minimo un centinaio d'euro..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#22 Messaggio da leggere da GheSo »

In effetti la temperatura dell'olio non viene mai menzionata...
Sinceramente non ricordavo, ma visto che mi hai detto che veniva registrata nella centralina l'unico strumentino che a poco le legge era questo.
Tra l'altro han anche dato la possibilità di legger gli errori... Se consideri quel che si può visualizzare non costa nemmeno tanto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Come altra soluzione potresti prendere l'OBD bluetooth ed un smartphone con un'applicazione adatta a controllare tali valori. Ti costa un po di piu di quello scherm citat sopra, ma hai n dispositivo con cui puoi fare più cose e non rovini la plancia dell'auto
Lucantropo
Socio

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, ma io non mi riferisco a poterli leggere una tantum.. mi interesserebbe poterli avere sempre sotto controllo.. per quello ci vorrebbero degli indicatori permanenti a portata d'occhio..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi