Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Non metterla - secondo me rovini l'estetica del cruscotto - piuttosto cerca un navy originale SAAB per la 9.5og II serie (anche se sono stati montati come optional solo a partire dal my '03 dal settembre 2002).
Avresti un sistema che si integra perfettamente con il sistema audio della tua og, e che è perfettamente interfacciato con l'upgrade dell'hi-fi SAAB originale; oltre che perfettamente integrato nel design della plancia
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Quello Opel, vederlo così, non sembra standard, quindi sarà un'impresa ardua. Io ti consiglio di prenderti un bel doppio din, quello che piace a te e che ha le funzioni che ti servono. Controlla che funzioni anche con i comandi al volante (Alpine li ha ma penso anche altre marche).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Guarda che è un navy per la 9-5og occhialuta, non va bene per la I e II serie della og (ovvero fino al 2005), perchè quello per la II serie dal my '03 era più stretto, l'altezza va bene, ma è la larghezza del navy che non consente il montaggio nella plancia della I e II serie
Allegati
c94fb0c3ed8a8f90.gif (43 Byte) Visto 565 volte
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
avvosaab ha scritto:Guarda che è un navy per la 9-5og occhialuta, non va bene per la I e II serie della og (ovvero fino al 2005), perchè quello per la II serie dal my '03 era più stretto, l'altezza va bene, ma è la larghezza del navy che non consente il montaggio nella plancia della I e II serie
Sicuro? Ma la radio non è doppio DIN su tutte tre le 9-5?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
la radio è doppio din su entrambe però sulla occhialuta è differente per larghezza se guardi delle immagini della og II serie post 2002 e della III serie occhialuta, vedi che il blocco del navy è differente, e nello specifico sulla II serie è posizionato subito sopra la plancetta clima, mentre sulla III serie è staccato e integrato nella parte centr\superiore della plancia in quanto più largo (i "baffi" laterali sporgono dalle dimensioni doppio din)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
avvosaab ha scritto:Guarda che è un navy per la 9-5og occhialuta, non va bene per la I e II serie della og (ovvero fino al 2005), perchè quello per la II serie dal my '03 era più stretto, l'altezza va bene, ma è la larghezza del navy che non consente il montaggio nella plancia della I e II serie
Mi Sa! Che ti stai sbagliando tu...... Come ho scritto quella è uguale alla mia che non è la 9-5OG occhialuta.....ma è una model Yard 2005?....... Immatricolata ottobre 2004...... Dove non penso ci siano differenze di plancia.......
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
guarda, i pulsanti di controllo del navy della 9-5 OG II serie sono posti AL DI SOTTO del display di controllo, e non lateralmente, sono posti lateralmente sulla III serie
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
evidentemente nel 2005 le hanno monate con i comandi laterali, vero,
$(KGrHqF,!hUE48l843yBBOTdw-2cMQ~~_19.jpg (19.23 KiB) Visto 552 volte
dal 2003 al 2005 infatti erano così
$(KGrHqJ,!lQE6B-v(Vf5BOpBKLo84g~~_19.jpg (14.59 KiB) Visto 552 volte
la occhialuta monta questo
$(KGrHqQOKjIE6T!Usgo,BOpVv2Z1vQ~~_19.jpg (18.24 KiB) Visto 552 volte
Come vedi uguale al my'05 ma ben più largo.
Come dice Ema Saabfolies
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
avvosaab ha scritto:evidentemente nel 2005 le hanno monate con i comandi laterali, vero,
$(KGrHqF,!hUE48l843yBBOTdw-2cMQ~~_19.jpg
dal 2003 al 2005 infatti erano così
$(KGrHqJ,!lQE6B-v(Vf5BOpBKLo84g~~_19.jpg
la occhialuta monta questo
$(KGrHqQOKjIE6T!Usgo,BOpVv2Z1vQ~~_19.jpg
Come vedi uguale al my'05 ma ben più largo.
Come dice Ema Saabfolies
Si sta facendo un po' di confusione..........l'ultima è dell'occhialuta e più grande lateralmente........le prime due hanno ingombri pressoché identici..... La plancia non è variata.......solo l'autoradio...... Ma è cambiata nel my05 immatricolate da settembre 04......fino all'occhialuta....... Altre differenze sono la mancanza pulsante apertura serbatoio sulla portiera guidatore e pulsante esp da fianco radio a sinistra volante vicino regolazione fari......
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Adesso sei tu che fai confusione, il discorso era limitato all'ingombro dell'autoradio\navigatore; per cui ho tralasciato le altre differenze, perchè non sono oggetto di discussione di questo topic.
Come hai visto, ho postato TUTTI E TRE i navy che SAAB ha montato sulle 9-5, e ti ho confermato che avevi ragione, ma che ho confuso perchè se vedi il modello montato sulla 9-5 II serie my'05 ha i tasti disposti allo stesso modo della III serie occhialuta (pur essendo evidentemente montato al posto della 2DIN originale, e quindi evidentemente perfettamente compatibile)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
sì, il problema è soprattutto di compatibilità del software (e di "divorzio" del caricatore CD che eventualmente ci sarebbe sull'auto, per leggere i dischi, di ricevitore satellitare, di compatibilità dell'antenna di serie con la ricezione satellitare ecc.)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Spero esista una mascherina per la occhialuta per il doppio DIN.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.