9-3NG 2.0T 175cv - Info metano ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fulgore
Utente
Contatta:

9-3NG 2.0T 175cv - Info metano ?

#1 Messaggio da leggere da fulgore »

Ho un mico che vorrebbe farsi il suddetto mezzo per poi portarlo a metano.
E' fattibile al cosa oppura ci sono problemi di qualche tipo col metano su questo motore?
Grazie a tutti!
ciaoooo
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
Lucantropo
Socio

Re: 9-3 2.0T 175cv a metano, come va?

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non saprei, non ricordo di nessuno che abbia mai messo il metano su una Saab turbo.. di molti che invece ci hanno messo con soddisfazione il GPL.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SABBONE
Utente

Re: 9-3NG 2.0T 175cv - Info metano ?

#3 Messaggio da leggere da SABBONE »

NON vedo grossi problemi, a parte autonomia e 100 kg di bombole al posteriore!
Puo' venire un buon lavoro, ma io per ripristinare un assetto decente, monterei o delle molle piu' rigide al posteriore, oppure monterei le molle dell'aero (piu' basse) all' anteriore!
(Consumi)[/center]
lupin2008
Utente

Re: 9-3NG 2.0T 175cv - Info metano ?

#4 Messaggio da leggere da lupin2008 »

io ho metanizzato con somma soddisfazione la mia saab vi posto alcune caratteristiche tecniche e parere:
saa9 3 cabrio impianto montato landi sequenziale bombole introdotte seguendo standard di sicurezza e lasciandomi un po di bagagliaio circa 40 cm tra seconda bombola e paraurti bombole montate in parallelo sul pianale in fondo al bagagliaio si puo montare una bombola max 37 kg o inferiore avanti a quest ultima a seconda se si vuole utilizzare il vano ruotino si puo montare max 34 litri con barra rialzata e si apre e chiude la cappotta senza problemi. io ho montato una bombola da 40 kg rinunciando al vano ruota ma ho piu capienza quindi ho un totale di 77 litri che mi permette di fare circa 240 km in autostrada e circa 210 in misto per un costo di 11 euro circa nessuna spia accesa nessun minimo irregolare niente di niente prestazioni calate leggermente ma risparmio invidiabile.....penso che su una 175 cv non si noterebbe alcuna sofferenza motoristica e di prestazioni spero di esservi stato utile... un consiglio fatelo fatelo fatelo...solo chi non lo ha non lo apprezza
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Rispondi