Quando fu fatta la ristrutturazione della casa fu montata la parabola con un unico cavo d'antenna che entra in casa, poi dalla scatola principale furono fatte 4 derivazioni per portare il segnale a 4 TV in 4 stanza diverse ma il genio d'ellelettricista si " dimentico' " di montare i partitori o deviatori, quindi i cavi sono giuntati tutti insieme col nastro isolante....
...li' per li' ha funzionato tutto bene perchè evidentemente c'era un buon segnale ma da un po di tempo per qualche motivo il livello del segnale si è un po affievolito e non tutti i canali della TV digitale si vedono ...anzi diciamo che la maggior parte non si vedono e compare il messaggio NO SIGNAL...
Per quanto riguarda SKY invece quello lo ricevo bene e senza alcun problema su 3 delle 4 TV che mi interessano mentre la 4a TV cioè quella del tinello deve per forza di cose funzionare col digitale terrestre senno' mia moglie non puo' vedere BEAUTIFUL (azz che problema raga'....peggio della crisi economica in corso...
Teoricamente dovrei comprare un "divisore" tipo questo, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1592wt_905 collegare il cavo in entrata e collegare tutti i cavi che vanno alle TV alle relative uscite collegando gradualmente il cavo della TV + lontana all'uscita con il livello di attenuazione + alto giusto ?
Ma i valori di questi deviatori sono variabili a seconda del modello che scelgo ? E se cosi' fosse come faccio a capire qual'è il deviatore giusto per il mio caso tenendo presente che deve essere a 1 IN e 4 OUT ?