Nuova BMW serie 3

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Nuova BMW serie 3

#21 Messaggio da leggere da roadking »

Ragazzi è tutto li il punto.. la moda.... è lo stesso motivo per cui saab non vende, moda. oggi senza la qualità non si vende nel lungo periodo, ma sono convintissimo che una mb, bmw, audi anche di media qualità venderebbe immensamente di più di una saab ottima. moda.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova BMW serie 3

#22 Messaggio da leggere da manu »

roadking ha scritto:Ragazzi è tutto li il punto.. la moda.... è lo stesso motivo per cui saab non vende, moda. oggi senza la qualità non si vende nel lungo periodo, ma sono convintissimo che una mb, bmw, audi anche di media qualità venderebbe immensamente di più di una saab ottima. moda.
triste considerazione ma da quotare
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova BMW serie 3

#23 Messaggio da leggere da ML59 »

marcofinnista ha scritto:Per i miei gusti co 30.000 prendi na bella Corvette immacolata e con i restanti 20.000 del budget hai voglia a mette benzina no sti plasticoni clonati :D
Ammetto ho gusti strani :-
MA CHE C'AZZECCA LA CORVETTE CON LA SERIE 3?

Allora potrei dirti mi compro una bella Jaguar XK, che ne trovi bellissime a 35.000, ma che c'azzecca con una berlina 4 porte compatta turbodiesel (che le vendono solo td)?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova BMW serie 3

#24 Messaggio da leggere da paperone75 »

ML59 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Per i miei gusti co 30.000 prendi na bella Corvette immacolata e con i restanti 20.000 del budget hai voglia a mette benzina no sti plasticoni clonati :D
Ammetto ho gusti strani :-
MA CHE C'AZZECCA LA CORVETTE CON LA SERIE 3?

Allora potrei dirti mi compro una bella Jaguar XK, che ne trovi bellissime a 35.000, ma che c'azzecca con una berlina 4 porte compatta turbodiesel (che le vendono solo td)?
Trovi XK coupè a meno di 10mila euro, e XK cabrio a meno di 14mila euro......il prezzo d'acquisto è il minore dei costi! :D
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova BMW serie 3

#25 Messaggio da leggere da ML59 »

A quei prezzi trovi solo esemplari della prima versione, decisamente vecchiotti anche se sempre bella. Io mi riferivo ad esemplari molto più recenti.

Il fisco, il fisco, ecco il problema!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova BMW serie 3

#26 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

autoeconomo ha scritto:Sono contento che non abbiano seguito il family feeling della GT e della serie 1 davanti, così è molto più bella.


Vado OT … mamma mia ma quanto è brutta la Serie 1 nuova ?!?! Davanti è ORRENDA anzi ORRENDISSSSSSSSSSSSIMA e dietro sembra una Polo …. Spero di non vederla mai dal vivo altrimenti le vado addosso almeno la miglioro :pirate:
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova BMW serie 3

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Sono contento che non abbiano seguito il family feeling della GT e della serie 1 davanti, così è molto più bella.

Vado OT … mamma mia ma quanto è brutta la Serie 1 nuova ?!?! Davanti è ORRENDA anzi ORRENDISSSSSSSSSSSSIMA e dietro sembra una Polo …. Spero di non vederla mai dal vivo altrimenti le vado addosso almeno la miglioro :pirate:
Secondo me dietro é migliorata, per il resto fa piu cagare di prima (se possibile)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova BMW serie 3

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cmq, non so come sia negli altri paesi dal punto di vista fiscale, ma ste tedesche a furia di alzare in maniera spropositata i prezzi d'ingresso delle loro berline segmento D rischiano di farsi fuori tutta la fetta di agenti, rappresentanti ed aziende, che in Italia possono scaricare solo fino a 30,000€ iva inclusa.. se vai fuori di 1000-2000€ va beh, puoi accettarlo e grazie magari ad uno sconto decente comunque ti porti via una versione discretamente accessoriata e motorizzata... ma potete star certi che a nessuno che compra un'auto come mezzo da lavoro, magari se ci fa 30-40-50,000km all'anno e quindi arriva dopo 5 anni ad averla spremuta per bene, fa piacere sapere di non aver recuperato parte della spesa.

Ma se devi partire da, che ne so.. 35,000€ (ipotizzo il nuovo prezzo d'ingresso della Serie3) per prenderti una 318d con il cruscotto di plastica nera, i sedili in "tessuto tristezza", senza un cavolo di accessori di bordo che ti accompagnino durante i viaggi, a meno di non arrivare a tirar fuori 40,000€.. beh, allora forse cominci a domandarti chi te lo fa fare.... di certo non ripieghi sulla Serie1, visto il suo bagagliaio.. :x

Cioè, ci rendiamo conto che già oggi una 318d Touring da 143cv (ho voluto escludere la 316d da 116cv perchè sinceramente trovo che sia a dir poco ridicola ed imbarazzante per BMW stessa..) in allestimento "base mi faccio pena da solo", che non ha neanche il climatizzatore automatico, ed aggiungendo solo cruise control, sensori di parcheggio e vernice metallizzata.. si spendono la bellezza di 37,000€ ? E non ho un cavolo.. ne il clima automatico, ne i fari allo xeno, ne nient'altro.. non so neanche se abbia il cambio automatico (io non l'ho visto fra le opzioni), imprescindibile per quasi tutti ormai, o se bisogni prendere la 320d (sforeare il tetto dei 40,000 a questo punto diventa assicurato!)

E io dovrei spendere la bellezza di 7-10,000€ (magari 5-7,000, se c'è un sconto previsto) non deducibili per passare 5 anni (il tempo necessario per ammortare fiscalmente al 100% l'auto acquistata) a bordo di questa carriola..? :x

Forse prima o poi, a furia di buttare soldi dalla finestra anche i consumatori apriranno gli occhi.. di solito l'unico modo per farlo è metter mano al loro portafogli.. ad un certo punto qualcuno comincerà a sentirlo un po' troppo leggero.. :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova BMW serie 3

#29 Messaggio da leggere da manu »

[quote="Lucantropo"]Cmq, non so come sia negli altri paesi dal punto di vista fiscale, ma ste tedesche a furia di alzare in maniera spropositata i prezzi d'ingresso delle loro berline segmento D rischiano di farsi fuori tutta la fetta di agenti, rappresentanti ed aziende, che in Italia possono scaricare solo fino a 30,000€ iva inclusa.. se vai fuori di 1000-2000€ va beh, puoi accettarlo e grazie magari ad uno sconto decente comunque ti porti via una versione discretamente accessoriata e motorizzata... ma potete star certi che a nessuno che compra un'auto come mezzo da lavoro, magari se ci fa 30-40-50,000km all'anno e quindi arriva dopo 5 anni ad averla spremuta per bene, fa piacere sapere di non aver recuperato parte della spesa.

Ma se devi partire da, che ne so.. 35,000€ (ipotizzo il nuovo prezzo d'ingresso della Serie3) per prenderti una 318d con il cruscotto di plastica nera, i sedili in "tessuto tristezza", senza un cavolo di accessori di bordo che ti accompagnino durante i viaggi, a meno di non arrivare a tirar fuori 40,000€.. beh, allora forse cominci a domandarti chi te lo fa fare.... di certo non ripieghi sulla Serie1, visto il suo bagagliaio.. :x

Cioè, ci rendiamo conto che già oggi una 318d Touring da 143cv (ho voluto escludere la 316d da 116cv perchè sinceramente trovo che sia a dir poco ridicola ed imbarazzante per BMW stessa..) in allestimento "base mi faccio pena da solo", che non ha neanche il climatizzatore automatico, ed aggiungendo solo cruise control, sensori di parcheggio e vernice metallizzata.. si spendono la bellezza di 37,000€ ? E non ho un cavolo.. ne il clima automatico, ne i fari allo xeno, ne nient'altro.. non so neanche se abbia il cambio automatico (io non l'ho visto fra le opzioni), imprescindibile per quasi tutti ormai, o se bisogni prendere la 320d (sforeare il tetto dei 40,000 a questo punto diventa assicurato!)

però hai l'elica sul cofano...e l'irrinunciabile trazione posteriore... :fuck: :fuck: :fuck:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova BMW serie 3

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Aspetto solo il momento dell'epifania... e non faccio riferimento alla Befana... :naive:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova BMW serie 3

#31 Messaggio da leggere da manu »

cioè? :sorry:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova BMW serie 3

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

L'epifania per com'è intesa nella letteratura inglese... descritta da Joyce come il momento in cui il protagonista, complice un elemento "rivelatore" della sua vita, si ritrova come davanti ad una lampante manifestazione della realtà, dello stato dei fatti.. una rivelazione, un'illuminazione chiara e limpida che da inizio ad una brusca virata del proprio pensiero e delle proprie azioni. :))

Prima o poi l'acquirente si renderà conto di quanti soldi sta sborsando e che cosa sta ricevendo in cambio..!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova BMW serie 3

#33 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:L'epifania per com'è intesa nella letteratura inglese... descritta da Joyce come il momento in cui il protagonista, complice un elemento "rivelatore" della sua vita, si ritrova come davanti ad una lampante manifestazione della realtà, dello stato dei fatti.. una rivelazione, un'illuminazione chiara e limpida che da inizio ad una brusca virata del proprio pensiero e delle proprie azioni. :))

Prima o poi l'acquirente si renderà conto di quanti soldi sta sborsando e che cosa sta ricevendo in cambio..!
:) grazie
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Nuova BMW serie 3

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Mesi fa ne ho incontrato uno di quelli di cui parli...un mio cliente, mi ha detto di aver avuto una Fiat coupe' TURBO PLUS anni fa, poi passo' ad una 328I cabrio (comprate ambedue nuove di pacca) ebbene lo stato di usura delle due auto a parita' di kilometraggio era identica e le spese globali di manutenzione nettamente superiori per la BMW, non esente da piccole noie come la Fiat tra l'altro, quindi mi disse di non vedere il controvalore dell'enorme differenza di prezzo fra le due auto seppur di categoria diversa una coupe' ed una cabrio anche perchè seppur la BMW fosse stata un coupe' sarebbe costata comunque una cifra enormemente superiore alla sua ex misera Fiat :))
Morale non comprera' mai + una BMW :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Nuova BMW serie 3

#35 Messaggio da leggere da NickStick »

manu ha scritto:cioè? :sorry:
L'epifania, che tutte le BMW se le porta via! :D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Nuova BMW serie 3

#36 Messaggio da leggere da roadking »

NickStick ha scritto:
manu ha scritto:cioè? :sorry:
L'epifania, che tutte le BMW se le porta via! :D :D :D

SANTO SUBITO! SANTO SUBITO!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova BMW serie 3

#37 Messaggio da leggere da manu »

roadking ha scritto:
NickStick ha scritto:
manu ha scritto:cioè? :sorry:
L'epifania, che tutte le BMW se le porta via! :D :D :D

SANTO SUBITO! SANTO SUBITO!
:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova BMW serie 3

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Nuova BMW serie 3

#39 Messaggio da leggere da NickStick »

:))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
Ale9-3
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
Località: Potenza Picena (MC)

Re: Nuova BMW serie 3

#40 Messaggio da leggere da Ale9-3 »

Sembra carina....i prezzi però sono assurdi....ogni modello nuovo che fanno lievita sempre di un paio di mila euro...una serie una ben messa costa 40mila €!!!!! cose da pazzi!!!
Immagine Immagine Immagine



9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite