9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
respo
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
Località: BO

9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#1 Messaggio da leggere da respo »

Ciao a tutti,
ho l'impianto bizona ac ma provando a metterlo sia su hi che 27 esce solo aria freddissima anceh dopo 20 minuti di percorrenza.
ingenuamente, pensavo, fosse un fusibile saltato che non accendesse una fantomatica serpentina apro la scatola dei fusibili e meraviglia quello che l'aveva prima di me si e tenuto il tappo con le indicazioni numero fusibile, quindi li controllo tutti (tutti buoni) provo o riaccendere la macchina e mi appare sul sid la scritta chiave errata contattare assistenza ci ho messo due giorni ma avevo messo male un fusibile (non so quale perchè ne ho aggiunto uno in un foro e adesso si accende e non da più problemi.


Qualcuno riescie a farmi una foto della legenda dei fusibili?
e soprattutto
a qualcuno è già successo che vada solo l'aria fredda ? e se si come ha risolto?

Grazie mille in anticipo Respo
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Help Riscaldamento non funzionante

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Potrebbe trattarsi del radiatore stufa otturato

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Help Riscaldamento non funzionante

#3 Messaggio da leggere da yello »

Credo che il tuo problema non sono i fusibili, ma roto il mecanismo di leveraggio che comanda i flap di apertura/chiusura aria di riscaldamento. Uin problema molto comune per le 900 NG. 9-3OG e 9-5OG. Per ripararlo ci vuole aprire tutto il cruscotto...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Help Riscaldamento non funzionante

#4 Messaggio da leggere da PILLO »

la mappa dei fusibili... :8
Allegati
Immagine-fus.png
Immagine-fus.png (93.95 KiB) Visto 770 volte
Immagine-fus1.png
Immagine-fus1.png (65.79 KiB) Visto 770 volte
Immagine-fus2.png
Immagine-fus2.png (68.75 KiB) Visto 770 volte
Immagine-fus3.png
Immagine-fus3.png (36.97 KiB) Visto 770 volte
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Help Riscaldamento non funzionante

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

yello ha scritto:Credo che il tuo problema non sono i fusibili, ma roto il mecanismo di leveraggio che comanda i flap di apertura/chiusura aria di riscaldamento. Uin problema molto comune per le 900 NG. 9-3OG e 9-5OG. Per ripararlo ci vuole aprire tutto il cruscotto...
Quoto ! Era successo anche alla 9-5 di mio padre è un problema comune per le 9-5 . Il costo del ricambio è poche decine di € , ma purtroppo la manodopera è tanta perché bisogna smontare tutto il cruscotto .

PS: Se fai un "cerca" dovresti trovare qualche Topic a riguardo .
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#6 Messaggio da leggere da avvosaab »

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A me successe la stessa cosa mi chiesero almeno 500E di mano d'opera solo per smontare e rimontare il cruscotto :$ :$ :$ :$ se hai un po di manualita' fallo da solo in fondo non è un lavoro cosi' pazzesco come puo' sembrare
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

No Avvo è un semplicissimo leveraggio che serve per aprire/chiudere la saracinesca … tutto qui ! Solo che non si può sostituire senza smontare tutto il cruscotto .
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#9 Messaggio da leggere da yello »

Si può fare anche senza smontaggio, ma ci vogliono le buone mani, essere snello, e tanta, ma tanta santa pazienza.

http://photo.platonoff.com/Auto/2008073 ... ion_Motor/
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
respo
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
Località: BO

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#10 Messaggio da leggere da respo »

Ragazzi siete fantastici!

1° perche siete presenti già dalle prime ore del mattino (desertstorm, yello)
2° Pillo sei fantastico non so dove l'hai scovato
3° avvosab non vedo il secondo link
ho trovato due tubi vicino alla pompa bypass e mi sembravano tiepidi tutti e due (sperando che siano quelli i tubi
ce ne sono anche due all'interno dell abitacolo posto passeggero coperti dalla plasitca in metallo ma pensavo fossero per l'aria condizionata

news
ho aperto i leveraggi smontato sia quello giallo (è quello sopra) integro e direi che l'unica cosa che fa è portare l'aria ai piedi

ho smontato quello sotto e dovrebbe essere quello della tempreatura ma forzando in su e in giu la leva il caldo non esce.

tenendo i due motorini in mano il primo gira il secondo si sentono impulsi ma non gira (forse perche la temperatura il bizona la fa arrivare pian piano non so

ho girato il secondoi motorino sul cavo del deflettore piedi e tutti e due vanno

quindi mi sa che il problema è più a monte ma dove? cosa produce il caldo tanto atteso?
grazie mille in anticipo
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
respo
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:00
Località: BO

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

#11 Messaggio da leggere da respo »

alego gli schemi dell'impianto
Allegati
SCAN00011.jpg
14 integra ed e gialla primo motorino
16 integra ed e bianca secondo
SCAN00051.jpg
17 cavo all'interno dell abitacolo lato passeggero freddo
SAAB 9.5 2.2 ARC 2004 SW[/color]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti