If wishes were Saabs...

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: If wishes were Saabs...

#21 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Mitico Gordon Gekko........ che secondo me, nel sequel del primo Wall Strett ossia "Money never sleeps", è ancora più ba$tardo che nel primo :evilgrin: :$
ImmagineImmagine
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: If wishes were Saabs...

#22 Messaggio da leggere da AeroGT »

L.a.t.23 ha scritto:.. come ho cercato di dire in chat... :) anche se nessuno mi ha cag... dato ascolto
Ieri non è stato voluto.... Tu stessa hai scritto che ti imbambolavi a guardare la chat .... Ma adesso vedendo il contenuto del libro... Posso tranquillamente dire che ABBIAMO FATTO BENISSSSSSSSSIMOOOOOOOOO ! Batto idealmente un cinque a coloro che erano in chat ieri sera !!!!!!!
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: If wishes were Saabs...

#23 Messaggio da leggere da velvet »

L.a.t.23 ha scritto:P.s. un altro successo di Ellis è stato Glamorama. Io però non mi sento di consigliarlo, l'ho trovato, seppure molto interessante ed attuale come trama, indigeribile (a differenza di American Psycho che ho letto in due giorni, pur trovandolo, come ho detto, ridondante; io l'avrei accorciato di un duecento pagine, e direi che si sarebbe capito lo stesso il senso del romanzo).
Glamorama lo trovo di gran lunga inferiore ad American Psyco, poiché non riesce assolutamente a mantenere lo stresso livello di tensione narrativa.

In merito ad A. Psyco, volte lo scopo di un libro non è solo "far capire il senso", per quello esistono i saggi ed i manuali scolastici di vario livello. Personalmente non lo bollerei con un giudizio così tranchant.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: If wishes were Saabs...

#24 Messaggio da leggere da velvet »

L.a.t.23 ha scritto: Resto convinta che questo libriccino sia una satira abbastanza cattiva considerando che...è un libro per bambini di sei anni.
Cavoli, argomenti di estremo interesse su cui costruire filastrocche per un bimbo di 6 anni... :D :D
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#25 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Beh, non l'ho mica scritto io...l'ho comprato su amazon e sta nella categoria libri per bambini.
Sono la prima a dire che non lo regalerei a mio figlio, e per me è semplicemente un oggettino simpatica che ho comprato a 3 dollari unicamente perché mi incuriosiva, ma è oggettivamente un libro per bambini. Le nursery rhymes, come da nome, sono le nostre filastrocche.

Su Ellis ho espresso il mio personale parere di lettore e di persona in grado di scrivere racconti chiari e comprensibili.
Ogni volta che mi sono trovata a scrivere qualcosa, ho sempre cercato il modo più diretto e più efficace di arrivarci, senza utilizzare ripetizioni inutili o manierismi vari, lo stile traspare dal lavoro dello scrittore anche senza calcare inutilmente la mano.
Questo è come la vedo io.
Il "senso" di un'opera, se preferisci "il suo scopo profondo", quello che ogni libro, ogni raccolta poetica, ogni cosa scritta ha, in American Psycho è molto semplice da capire, ci arriva chiunque dopo le prime cento pagine, si potrebbe obiettare che vengono ripetute le stesse formule narrative e più o meno le stesse situazioni per aumentare il pathos della narrazione, ma io lo trovo comunque ridondante. Poi sono ovviamente opinioni personali. Non tutti abbiamo le stesse idee in campo letterario, ed è giusto così.
Lo trovo un bel libro, ma non lo metterei nell'olimpo della narrazione americana, dove collocherei invece, per dire, Roth.
(se proprio uno volesse, si potrebbe dire che Roth è ripetitivo da un libro all'altro, e sottoscrivo pienamente, ma almeno non nel corso dello stesso romanzo).
Comunque non sono la sola a pensarla in questa maniera... http://mad283.wordpress.com/2009/10/10/ ... -disgusto/

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#26 Messaggio da leggere da saaBruno »

AeroGT ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:.. come ho cercato di dire in chat... :) anche se nessuno mi ha cag... dato ascolto
Ieri non è stato voluto.... Tu stessa hai scritto che ti imbambolavi a guardare la chat .... Ma adesso vedendo il contenuto del libro... Posso tranquillamente dire che ABBIAMO FATTO BENISSSSSSSSSIMOOOOOOOOO ! Batto idealmente un cinque a coloro che erano in chat ieri sera !!!!!!!
:lol:
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#27 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Oh, comunque scherzavo...magari è difficile cogliere l'ironia quando uno la scrive, ma era una battuta.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#28 Messaggio da leggere da saaBruno »

L.a.t.23 ha scritto:Oh, comunque scherzavo...magari è difficile cogliere l'ironia quando uno la scrive, ma era una battuta.
ma certo che l'avevamo capito che era una battuta!
sono abbastanza complesse quelle filastrocche per il mio inglese, però la copertina è carina!
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#29 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Il dettaglio proprio carino sono i cerchi Inca. Ma ho notato ora che non hanno disegnato l'alettone...

Comunque è curioso e dà un po' la dimensione del fatto che fosse un'auto "di moda". Se la Saab riuscisse a tornare "di moda" (e secondo me potrebbe farlo in due modi: estetica dell'auto e marketing spinto) avrebbe automaticamente risolto il problema crisi, anche se le auto fossero meccanicamente di una banalità esasperante.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#30 Messaggio da leggere da saaBruno »

mica tutte avevano l'alettone :dealer:
quelle "essenziali" non lo avevano
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#31 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

un momento...ma che modello è quello disegnato?
Non è una 900 flat nose?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#32 Messaggio da leggere da saaBruno »

a guardarlo bene potrebbe essere una 900 2 porte, o una 90 o una 99.
comunque anche le 900 3porte non tutte avevano lo spoiler..
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#33 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Scopro ora che le 900 non tutte avevano l'alettone...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#34 Messaggio da leggere da saaBruno »

http://www.flickr.com/photos/fruttan/4642504539/

credo che quelle senza spoiler fossero le gl, ma probabilmente si poteva chiedere di non averlo...

vuoi un altra notizia che ti sconvolgerà?
ne esistevano ben tre tipi di spoiler, il classico, il "whaletail" e un terzo che era montato a metà del portellone..
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#35 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

La notizia sconvolgente in realtà la sapevo, tiè! :tongue:

però in effetti mi sono chiesta spesso chi mai potesse scegliere quell'orrido spoiler a metà baule...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#36 Messaggio da leggere da saaBruno »

:D
si effettivamente era terribile
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#37 Messaggio da leggere da saaBruno »

emozionata per sabato?
sei stata molto fortunata, trattala bene quella macchina :)
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: If wishes were Saabs...

#38 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sì... :o(

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: If wishes were Saabs...

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

non cè mica da vergognarsi!
io al posto tuo lo sarei... come lo sono stato quando è toccato a me :l
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: If wishes were Saabs...

#40 Messaggio da leggere da manu »

saaBruno ha scritto:non cè mica da vergognarsi!
io al posto tuo lo sarei... come lo sono stato quando è toccato a me :l
quoto...come vorrei essere al tuo posto brutta cosa l'invidia
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti