If wishes were Saabs...
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: If wishes were Saabs...
Mitico Gordon Gekko........ che secondo me, nel sequel del primo Wall Strett ossia "Money never sleeps", è ancora più ba$tardo che nel primo

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: If wishes were Saabs...
Ieri non è stato voluto.... Tu stessa hai scritto che ti imbambolavi a guardare la chat .... Ma adesso vedendo il contenuto del libro... Posso tranquillamente dire che ABBIAMO FATTO BENISSSSSSSSSIMOOOOOOOOO ! Batto idealmente un cinque a coloro che erano in chat ieri sera !!!!!!!L.a.t.23 ha scritto:.. come ho cercato di dire in chat...anche se nessuno mi ha cag... dato ascolto
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: If wishes were Saabs...
Glamorama lo trovo di gran lunga inferiore ad American Psyco, poiché non riesce assolutamente a mantenere lo stresso livello di tensione narrativa.L.a.t.23 ha scritto:P.s. un altro successo di Ellis è stato Glamorama. Io però non mi sento di consigliarlo, l'ho trovato, seppure molto interessante ed attuale come trama, indigeribile (a differenza di American Psycho che ho letto in due giorni, pur trovandolo, come ho detto, ridondante; io l'avrei accorciato di un duecento pagine, e direi che si sarebbe capito lo stesso il senso del romanzo).
In merito ad A. Psyco, volte lo scopo di un libro non è solo "far capire il senso", per quello esistono i saggi ed i manuali scolastici di vario livello. Personalmente non lo bollerei con un giudizio così tranchant.
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: If wishes were Saabs...
Cavoli, argomenti di estremo interesse su cui costruire filastrocche per un bimbo di 6 anni...L.a.t.23 ha scritto: Resto convinta che questo libriccino sia una satira abbastanza cattiva considerando che...è un libro per bambini di sei anni.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: If wishes were Saabs...
Beh, non l'ho mica scritto io...l'ho comprato su amazon e sta nella categoria libri per bambini.
Sono la prima a dire che non lo regalerei a mio figlio, e per me è semplicemente un oggettino simpatica che ho comprato a 3 dollari unicamente perché mi incuriosiva, ma è oggettivamente un libro per bambini. Le nursery rhymes, come da nome, sono le nostre filastrocche.
Su Ellis ho espresso il mio personale parere di lettore e di persona in grado di scrivere racconti chiari e comprensibili.
Ogni volta che mi sono trovata a scrivere qualcosa, ho sempre cercato il modo più diretto e più efficace di arrivarci, senza utilizzare ripetizioni inutili o manierismi vari, lo stile traspare dal lavoro dello scrittore anche senza calcare inutilmente la mano.
Questo è come la vedo io.
Il "senso" di un'opera, se preferisci "il suo scopo profondo", quello che ogni libro, ogni raccolta poetica, ogni cosa scritta ha, in American Psycho è molto semplice da capire, ci arriva chiunque dopo le prime cento pagine, si potrebbe obiettare che vengono ripetute le stesse formule narrative e più o meno le stesse situazioni per aumentare il pathos della narrazione, ma io lo trovo comunque ridondante. Poi sono ovviamente opinioni personali. Non tutti abbiamo le stesse idee in campo letterario, ed è giusto così.
Lo trovo un bel libro, ma non lo metterei nell'olimpo della narrazione americana, dove collocherei invece, per dire, Roth.
(se proprio uno volesse, si potrebbe dire che Roth è ripetitivo da un libro all'altro, e sottoscrivo pienamente, ma almeno non nel corso dello stesso romanzo).
Comunque non sono la sola a pensarla in questa maniera... http://mad283.wordpress.com/2009/10/10/ ... -disgusto/
Sono la prima a dire che non lo regalerei a mio figlio, e per me è semplicemente un oggettino simpatica che ho comprato a 3 dollari unicamente perché mi incuriosiva, ma è oggettivamente un libro per bambini. Le nursery rhymes, come da nome, sono le nostre filastrocche.
Su Ellis ho espresso il mio personale parere di lettore e di persona in grado di scrivere racconti chiari e comprensibili.
Ogni volta che mi sono trovata a scrivere qualcosa, ho sempre cercato il modo più diretto e più efficace di arrivarci, senza utilizzare ripetizioni inutili o manierismi vari, lo stile traspare dal lavoro dello scrittore anche senza calcare inutilmente la mano.
Questo è come la vedo io.
Il "senso" di un'opera, se preferisci "il suo scopo profondo", quello che ogni libro, ogni raccolta poetica, ogni cosa scritta ha, in American Psycho è molto semplice da capire, ci arriva chiunque dopo le prime cento pagine, si potrebbe obiettare che vengono ripetute le stesse formule narrative e più o meno le stesse situazioni per aumentare il pathos della narrazione, ma io lo trovo comunque ridondante. Poi sono ovviamente opinioni personali. Non tutti abbiamo le stesse idee in campo letterario, ed è giusto così.
Lo trovo un bel libro, ma non lo metterei nell'olimpo della narrazione americana, dove collocherei invece, per dire, Roth.
(se proprio uno volesse, si potrebbe dire che Roth è ripetitivo da un libro all'altro, e sottoscrivo pienamente, ma almeno non nel corso dello stesso romanzo).
Comunque non sono la sola a pensarla in questa maniera... http://mad283.wordpress.com/2009/10/10/ ... -disgusto/
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
AeroGT ha scritto:Ieri non è stato voluto.... Tu stessa hai scritto che ti imbambolavi a guardare la chat .... Ma adesso vedendo il contenuto del libro... Posso tranquillamente dire che ABBIAMO FATTO BENISSSSSSSSSIMOOOOOOOOO ! Batto idealmente un cinque a coloro che erano in chat ieri sera !!!!!!!L.a.t.23 ha scritto:.. come ho cercato di dire in chat...anche se nessuno mi ha cag... dato ascolto
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: If wishes were Saabs...
Oh, comunque scherzavo...magari è difficile cogliere l'ironia quando uno la scrive, ma era una battuta.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
ma certo che l'avevamo capito che era una battuta!L.a.t.23 ha scritto:Oh, comunque scherzavo...magari è difficile cogliere l'ironia quando uno la scrive, ma era una battuta.
sono abbastanza complesse quelle filastrocche per il mio inglese, però la copertina è carina!
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: If wishes were Saabs...
Il dettaglio proprio carino sono i cerchi Inca. Ma ho notato ora che non hanno disegnato l'alettone...
Comunque è curioso e dà un po' la dimensione del fatto che fosse un'auto "di moda". Se la Saab riuscisse a tornare "di moda" (e secondo me potrebbe farlo in due modi: estetica dell'auto e marketing spinto) avrebbe automaticamente risolto il problema crisi, anche se le auto fossero meccanicamente di una banalità esasperante.
Comunque è curioso e dà un po' la dimensione del fatto che fosse un'auto "di moda". Se la Saab riuscisse a tornare "di moda" (e secondo me potrebbe farlo in due modi: estetica dell'auto e marketing spinto) avrebbe automaticamente risolto il problema crisi, anche se le auto fossero meccanicamente di una banalità esasperante.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
mica tutte avevano l'alettone
quelle "essenziali" non lo avevano
quelle "essenziali" non lo avevano
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: If wishes were Saabs...
un momento...ma che modello è quello disegnato?
Non è una 900 flat nose?
Non è una 900 flat nose?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
a guardarlo bene potrebbe essere una 900 2 porte, o una 90 o una 99.
comunque anche le 900 3porte non tutte avevano lo spoiler..
comunque anche le 900 3porte non tutte avevano lo spoiler..
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: If wishes were Saabs...
Scopro ora che le 900 non tutte avevano l'alettone...
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
http://www.flickr.com/photos/fruttan/4642504539/
credo che quelle senza spoiler fossero le gl, ma probabilmente si poteva chiedere di non averlo...
vuoi un altra notizia che ti sconvolgerà?
ne esistevano ben tre tipi di spoiler, il classico, il "whaletail" e un terzo che era montato a metà del portellone..
credo che quelle senza spoiler fossero le gl, ma probabilmente si poteva chiedere di non averlo...
vuoi un altra notizia che ti sconvolgerà?
ne esistevano ben tre tipi di spoiler, il classico, il "whaletail" e un terzo che era montato a metà del portellone..
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: If wishes were Saabs...
La notizia sconvolgente in realtà la sapevo, tiè!
però in effetti mi sono chiesta spesso chi mai potesse scegliere quell'orrido spoiler a metà baule...
però in effetti mi sono chiesta spesso chi mai potesse scegliere quell'orrido spoiler a metà baule...
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
si effettivamente era terribile
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
emozionata per sabato?
sei stata molto fortunata, trattala bene quella macchina
sei stata molto fortunata, trattala bene quella macchina
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: If wishes were Saabs...
non cè mica da vergognarsi!
io al posto tuo lo sarei... come lo sono stato quando è toccato a me
io al posto tuo lo sarei... come lo sono stato quando è toccato a me
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: If wishes were Saabs...
quoto...come vorrei essere al tuo posto brutta cosa l'invidiasaaBruno ha scritto:non cè mica da vergognarsi!
io al posto tuo lo sarei... come lo sono stato quando è toccato a me
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



