ma come faranno........

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

ma come faranno........

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ieri sera, ho rimesso in attività il 750 e sono uscito per andare con due amici in un pub.

Siamo arrivati fino ad Alba (e non c'era un locale aperto!!!! era venerdì a mezzanotte........ :fuck: ); al ritorno non mi sono molto reso conto della velocità cui andavo, ed in città ho tenuto l'andatura allegra che avevo sull'autostrada (maledizione, non ci si rende proprio conto dell'andatura della macchina, non l'avevo assolutamente fatto apposta, giuro).

Ad un certo punto, dopo una rotonda, quando avevo rallentato perchè resomi conto che superavo abbondantemente il limite di velocità (non dico di quanto :eyeroll: ), mi affianca una pattuglia delle Forze dell'ordine (non dico chi per evidenti motivi.....), la quale, mi invita ad accostare.

Accosto, scendo dall'auto e mi si avvicina un tutore dell'ordine che mi guarda e mi dice: "dottore, non correva un po' troppo?"; io mi scuso e gli rispondo che non me ne ero proprio reso conto, perchè l'auto falsa la percezione dell'andatura; poi gli aggiungo "come lei sa ne ho sei, e non è che le uso continuamente per cui non ho proprio la perfetta percezione della velocità".

Lui mi controlla i documenti, sono in ordine, mi aspettavo una sonora contravvenzione, ma mi dice "vada, e cerchi di andare più piano".

Ciò che mi ha fatto specie è che con quel trattore diesel che chiamano auto di servizio non riuscivano a starmi dietro, ed hanno dovuto aspettare che arrivassi ad una rotonda per raggiungermi..

Ora mi chiedo (a parte un bel GRAZIE di cuore ai tutori dell'ordine), ma è possibile che il nostro Stato munisca le nostre forze dell'ordine di vetture così lente? Se io fossi stato un rapinatore o un ladro o un poco di buono, come avrebbero potuto fare questi ragazzi a bloccarmi, magari per impedire un crimine o arrestare il colpevole?

Possibile che si esponga a rischi inutili della gente per poco più di mille euro al mese (tirare al massimo quella vettura significa esporli ad un rischio per la loroincolumità fisica)? Ora non dico che debbano essere tutti motorizzati porsche, però vetture un po' più moderne, sicure e prestazionali, ci vorrebbe molto poco per fornirgliele (magari rinunciando a qualche Maserati Quattroporte da dare al politico di turno!!).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
AlexVE
Utente

Re: ma come faranno........

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

Cioè fammi capire... se al posto tuo c'ero io che sono na sega, lavoratore dipendentechecontanulla mi ritiravano patente libretti collaudi e multe da farmi fare un mutuo ... a te (da quel che ho capito ti conoscevano) niente perchè sei Dottore/avvocato? ............ Spero di aver capito male
Immagine
giuseppe122
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

mi sa che hai caito bene......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Grappa
Utente

#4 Messaggio da leggere da Grappa »

io non ho ben capito se il post sia ironico :sorry:
AlexVE
Utente

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

Grappa ha scritto:io non ho ben capito se il post sia ironico :sorry:
Oramai questo paese è diventato "ironico" o peggio solo verso la gente comune, quelli che "non contano" niente o poco nella società, quielli che possono solo subire pagare e ovviamente tacere ...
Ovviamente non sto facendo una colpa al nostro avvo, ben per lui, ma al sistema e ai privilegi sempre piu prepotenti riservati a certe categorie ....
Penso solo se ero io al posto suo, con la Pontiac e mi fermavano per eccesso di velocità, gli rispondevo che non potevo rendermene conto perche ho 3 auto e con l'americana non ti rendi conto di andare oltre i limiti per il tachimetro che è in Mph... minimo mi manganellavano sul posto....
.. sono amareggiato
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

avvosaab ha scritto:Ora mi chiedo (a parte un bel GRAZIE di cuore ai tutori dell'ordine), ma è possibile che il nostro Stato munisca le nostre forze dell'ordine di vetture così lente?
Scusa Andrea, una osservazione in tono assolutamente amichevole. Non amo giudicare e, soprattutto, tutti sbagliamo.

Ma non dovresti ringraziare le forze dell'ordine, sarebbe un controsenso (specie per uno che con le regole ci mastica praticamente sempre) ringraziare dei tutori dell'ordine che non fanno il proprio dovere !!

Per le auto lente invece.........mmmmmm

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Aeroswiss
Utente

#7 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

desertstorm ha scritto:
avvosaab ha scritto: Non è che stavi scappando dai neutrini????
:lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#8 Messaggio da leggere da vinsempre »

Concordo sulla riflessione di Andrea circa la dotazione dell'autoparco delle FdO......e aggiungo che almeno in questo caso avevano il trattore (quindi credo una 159 JTD)......altri loro colleghi più sfigati (molti) girano ancora con le Marea 2.0 155cv che, ormai con l'età e la poca manutenzione che sicuramente avranno, sono decisamente di più delle bare mobili!!!! Solidarietà a chi opera in queste condizioni.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
enzolin
Socio

#9 Messaggio da leggere da enzolin »

Credo che abbiano direttive in merito.

Cioè, devono fermare l'auto che corre non tanto per sanzionare l'eccesso di velocità quanto per verificare, che chi la conduce non abbia commesso chissachè.

Questo anche perchè, se la velocità non viene rilevata con un dispositivo omologato, la contravvenzione è solo una perdita di tempo.

Se non hanno il laser (o similia) ti possono contestare eventualmente solo una velocità pericolosa, anche quella piuttosto opinabile.

Ma poi chi glielo fa fare di star li a perder tempo a tirar fuori un formulario, complialro al buio... una volta verificato che non sei un delinquente e che non sei ubriaco...

L'altra sera un mio amico è stato fermato di notte su una strada provinciale deserta in quanto procedeva a velocità evidentemente elevata.

Costui intravvedendo del movimento improvviso in un distributore posto a lato strada aveva già cominciato a decelerare e vedendo poi che il movimento era costituito dall'agitarsi di una paletta di quelle in dotazione alle forze dell'ordine, ha provveduto subitamente ad arrestare la corsa del veicolo.

Gli agenti. avendo visto che nonostante la velocità sostenuta, il conducente sia stato in grado di fermare il veicolo senza aver avuto nessun tipo di problema, una volta verificato che il medesimo non avesse particolari motivi di urgenza, e che anzi, nel procedere anche così speditamente stesse ascoltando beatamente una sonata al pianoforte di Franz Listz, dopo un accenno di ramanzina riutuale, costui è stato, come nel caso del nostro dottore, lasciato proseguire intonso verso la propria destinazione.

Non credo tuttavia che costui li debba ringraziare.

Credo si sia trattato semplicemente di reciproca comprensione fra persone oneste (che contribuiscono mutualmente al proprio benessere).

@avvosab: fanno i posti di blocco, se non ti beccano diramano l'allarme
avvosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

No, non è uno scherzo, ed ho fatto publica ammenda della mia mancanza.

Volevo solo far notare come il parco vetture delle nostre forze dell'ordine sia del tutto inadeguato (e ritengo anche pericoloso); pensa se ci fosse stato un tizio che avesse commesso qualche crimine, prima di allestire posti di blocco od altro dovevano pur inseguirlo, e per inseguirlo non devono mettere a repentaglio la propria incolumità, per questo io mi indigno, perchè invece disprecare fiumi di denaro per str****te varie (o auto blu che servono solo per dimostrare il proprio "potere"), dovrebbero dotare i nostri tutori dell'ordine di equipagiamenti di prim'ordine, per metterli in condizione di operare al meglio e con il minimo dei rischi per sè e per gli altri
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da desertstorm »

Hai perfettamente ragione su questo e, rincarando la dose ti dico che: oltre a non avere mezzi idonei non hanno nemmeno i soldi per pagare il carburante dei mezzi che usano!

Infatti fino a pochi mesi fa nella questura di Napoli v'erano molti mezzi fermi perche a molti mancava il carburante ed a molti non vi era la possibiltà di acquistare la ricambistica per farle camminare :fainted: :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#12 Messaggio da leggere da avvosaab »

Fortunatamente da noi il Sindaco ha avuto un lampo di genio: ha messo a disposizione l'officina riparazioni del Comune per le auto delle FFOO in riparazione (che erano mesi e mesi ferme per mancanza di soldi per farle riparare)
+ qualcos'altro....
palla
Socio

#13 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:Hai perfettamente ragione su questo e, rincarando la dose ti dico che: oltre a non avere mezzi idonei non hanno nemmeno i soldi per pagare il carburante dei mezzi che usano!

Infatti fino a pochi mesi fa nella questura di Napoli v'erano molti mezzi fermi perche a molti mancava il carburante ed a molti non vi era la possibiltà di acquistare la ricambistica per farle camminare :fainted: :fainted:
Se ti puo' consolare nel Veneto "padano" dove risiedo la Polizia ha manifestato consegnando bollettini postali alle auto in sosta ai semafori per farsi fare versamenti per poter pagare le volanti. Non ci crederai ma nel Veneto leghista hanno raccolto una cifra importante dai cittadini segno che la domanda e' rimasta inalterata ma e' la risposta che latita! :x
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da desertstorm »

:fainted:

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

enzolin ha scritto: Questo anche perchè, se la velocità non viene rilevata con un dispositivo omologato, la contravvenzione è solo una perdita di tempo.

Se non hanno il laser (o similia) ti possono contestare eventualmente solo una velocità pericolosa, anche quella piuttosto opinabile.
Vero.. in realtà non ti contestano nemmeno al velocità, ma semplicemente "stile di guida non commisurato alle condizioni della strada" o roba del genere.. 39€, senza neanche la decurtazione dei punti.. parlo per esperienza personale.

Potrebbero darti la stessa multa per aver percorso una rotonda con troppa foga, pur entro i limiti di velocità previsti per quel tratto.

Insomma, è una contestazione che prevede la discrezione dell'agente, non ne farei un caso di doppiopesismo... ben diverso è se ti fermano col velox che segna 150km\h su una strada da 90 e ti lasciano andare con un'ammonizione..

Comunque si, il parco auto delle varie armi o polizie è decisamente inadeguato.. quanti Carabinieri si vedono in giro con vecchie punto scassate col monolampeggiante.. saranno dei 1.2 da 75cv..?

Gli unici a fare eccezione sono la Polizia Autostradale... quelli di solito si difendono bene fra BMW Serie3, Volvo V70 e Subaru Impreza.. ma credo che siano finanziati dalle società concessionarie delle autostrade che, lo sappiamo, fanno una montagna di soldi con i nostri pedaggi.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore

#16 Messaggio da leggere da AeroGT »

Non è che hanno riconosciuto la macchina.... e non si sono dati da fare per raggiungerti? Tanto sapevano, al bisogno, dove prenderti?
enzolin
Socio

#17 Messaggio da leggere da enzolin »

beh poi

mi volete dire forse che la 159 sia un'auto da buttar via?

e in specifico riferimento ai militi dell'arma data la molteplicità di compiti cui sono chiamati ad assolvere e dato anche la morfologia dei territorio in cui sono chiamati a farlo l'avere dei bolidi stradali non sarebbe per nulla una scelta adeguata

qui da me li si trova in giro con la vecchia punto (compiti di ufficio), con la camionettina tipo range rover, la panda, la subaru 4x4 da 200 cv, l'alfettona corsaiola ... insomma non mi sembrano per nulla male equipaggiati
avvosaab
Utente

#18 Messaggio da leggere da avvosaab »

Lucantropo ha scritto:Gli unici a fare eccezione sono la Polizia Autostradale... quelli di solito si difendono bene fra BMW Serie3, Volvo V70 e Subaru Impreza.. ma credo che siano finanziati dalle società concessionarie delle autostrade che, lo sappiamo, fanno una montagna di soldi con i nostri pedaggi.
Le società che gestiscono le autostrade sono obbligate, per mantenere la concessione a fornire di mezzi i compartimenti della polstrada che sono deputati a sorvegliare le tratte di loro competenza.
+ qualcos'altro....
palla
Socio

#19 Messaggio da leggere da palla »

Gli unici a fare eccezione sono la Polizia Autostradale... quelli di solito si difendono bene fra BMW Serie3, Volvo V70 e Subaru Impreza.. ma credo che siano finanziati dalle società concessionarie delle autostrade che, lo sappiamo, fanno una montagna di soldi con i nostri pedaggi.
Difatti le loro auto sono acquistate, su specifiche della Polizia, dalle concessionarie autostradali che ne pagano in toto il costo. Pagano inoltre gli straordinari alla Polizia Autostradale.
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

enzolin ha scritto:beh poi

mi volete dire forse che la 159 sia un'auto da buttar via?
159 JTD 5 cilindri 215cv, non credo sia ferma, anche se è rinforzata.
enzolin ha scritto:e in specifico riferimento ai militi dell'arma data la molteplicità di compiti cui sono chiamati ad assolvere e dato anche la morfologia dei territorio in cui sono chiamati a farlo l'avere dei bolidi stradali non sarebbe per nulla una scelta adeguata

qui da me li si trova in giro con la vecchia punto (compiti di ufficio), con la camionettina tipo range rover, la panda, la subaru 4x4 da 200 cv, l'alfettona corsaiola ... insomma non mi sembrano per nulla male equipaggiati
Quoto!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi