Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
SUPERFRA ha scritto:
Anche io non credo... solo la TurboX ha quel sottomenù
Che è diverso da quello che affermo io.
Non ho detto che solo la TurboX ha quella funzione: ho lasciato spazio ad un dubbio, dicendo che forse dal MY2010 è presente su tutte le 9-3NG.
Ma non credo si possa in qualche modo installare su quelle antecedenti (ovvero fino al 2009, esclusa appunto la TurboX).
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
E' una funzione presente solo nella ECU (credo) della TurboX: è come cercare di masterizzare senza masterizzatore
Poi, oh, se cambi la ECU magari ci riesci (ma credo che manco si possa fare, visto che ogni ECU è specifica per la gestione di una motorizzazione)
E poi........invece di far certe domande.......cerca di scoprirlo (visto che interessa anche a te)
Anzi......cerca di scoprire anche se si può eliminare la limitazione di coppia in prima e seconda, e il blocco del fuorigiri che hanno le Aero (2.8 .......non so le 2.0)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
vinsempre ha scritto:
E poi........invece di far certe domande.......cerca di scoprirlo (visto che interessa anche a te)
Ma io ho un maestro come te, perche devo mettermi a fare l'esploratore ...........che poi non conosco neanche l'inglese
vinsempre ha scritto:Anzi......cerca di scoprire anche se si può eliminare la limitazione di coppia in prima e seconda, e il blocco del fuorigiri che hanno le Aero
sta bbono nun fa guai, quelle sono protezioni............poi vaffini che se ti dico come si fa mi rompi cambio e motore
vinsempre ha scritto:
E poi........invece di far certe domande.......cerca di scoprirlo (visto che interessa anche a te)
Ma io ho un maestro come te, perche devo mettermi a fare l'esploratore ...........che poi non conosco neanche l'inglese
Perchè devi crescere, Daniel-san!
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto:Anzi......cerca di scoprire anche se si può eliminare la limitazione di coppia in prima e seconda, e il blocco del fuorigiri che hanno le Aero
sta bbono nun fa guai, quelle sono protezioni............poi vaffini che se ti dico come si fa mi rompi cambio e motore
Non hai capito......la mia è gia di default tutta sboccata
Manca solo la rimozione del limite di velocità massima....ma chissà..... >:] >:] >:]
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
lo so lo so che sulla X non ci sono blocchi, ma tu fra parentesi hai fatto riferimento alle 2.8 in generale ed io a quelle mi riferivo....anche se ho usato il: "mi" rompi cam......
desertstorm ha scritto:
......mannaggia a me, a settembre sono stato da Manuel e ho dimenticato di chiederglielo
Tranquillo, glielo chiesi già io tempo fa e mi disse che per quel che se ne sapeva non si poteva.. pare che la Turbo-X abbia una centralina che cura fra le altre cose anche quell'aspetto leggermente diversa, riscrivibile.. mentre le altre no, possono essere solo lette.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h