la 9.7x cos'è?
Avvistamento prima 9.7X
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Avvistamento prima 9.7X
più che altro l'xc90 è una Volvo..
la 9.7x cos'è?
la 9.7x cos'è?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Avvistamento prima 9.7X
+1
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Avvistamento prima 9.7X
Innanzitutto ho scritto che vedendolo, cioè di aspetto...era molto meglio di tanti altri suv....sicuramente dei cessi teutonici.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Avvistamento prima 9.7X
Premesso che la sparata è di Cerry, non tua, proprio perchè si tratta di gusti soggettivi sarebbe più giusto sempre dire: a mio parere ecc ecc, non essere talebani con affermazioni perentorie tipo "la 9-7 è un milione di volte meglio di qualsiasi X5, XC90 ecc ecc", anche perchè, nello specifico, si cade un pò nel ridicolo, non trovi?manu ha scritto:Innanzitutto ho scritto che vedendolo, cioè di aspetto...era molto meglio di tanti altri suv....sicuramente dei cessi teutonici.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
PS: volevo aggiungere l'occhiolino ma oggi il piccì fa le bizze........
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Avvistamento prima 9.7X
nel ridicolo? mmmmhhh? no non trovo, altre volte ci siamo caduti di più.ML59 ha scritto:Premesso che la sparata è di Cerry, non tua, proprio perchè si tratta di gusti soggettivi sarebbe più giusto sempre dire: a mio parere ecc ecc, non essere talebani con affermazioni perentorie tipo "la 9-7 è un milione di volte meglio di qualsiasi X5, XC90 ecc ecc", anche perchè, nello specifico, si cade un pò nel ridicolo, non trovi?manu ha scritto:Innanzitutto ho scritto che vedendolo, cioè di aspetto...era molto meglio di tanti altri suv....sicuramente dei cessi teutonici.
Io non facevo riferimento ai motori (rileggetevi bene il mio post) anche perché pure un feto di foca potrebbe capire che i motori delle tedesche e non, sarebbero meglio di quelli di un Trail Blazer.
E comunque anche Cerry mi sembrava facesse riferimento al design del mezzo.
E visto che l'opinione sul design è un aspetto puramente soggettivo non mi sentirei assolutamente di criticarlo.
PS: volevo aggiungere l'occhiolino ma oggi il piccì fa le bizze........
forse cerry è stato un po' brusco, nell'esprimere la sua idea però non mi sento di tirargli così esageratamente addosso.
sarà poi che mi viene da difenderlo in quanto sposo in pieno il suo pensiero...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Avvistamento prima 9.7X
Ma quale pensiero? Che i SUV fanno tutti schifo o che il 9-7 è un milione di volte meglio degli altri SUV?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Avvistamento prima 9.7X
Bene o male sì ML. I suv (non i fuoristrada) a mio avviso sono m***a allo stato puro e la 9-7 x non è un milione di volte meglio...però sicuramente più gradevole nell'aspetto. Tutto quì.ML59 ha scritto:Ma quale pensiero? Che i SUV fanno tutti schifo o che il 9-7 è un milione di volte meglio degli altri SUV?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Avvistamento prima 9.7X
Mah, sui SUV che dire, se non ti vanno, ma sul 9-7 vs il resto del mondo proprio non mi convinci.. 
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Avvistamento prima 9.7X
Infatti non voglio convincerti assolutamente.ML59 ha scritto:Mah, sui SUV che dire, se non ti vanno, ma sul 9-7 vs il resto del mondo proprio non mi convinci..
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Avvistamento prima 9.7X
A me sembra proprio una Saab invece:

Non so voi cosa avete visto, e francamente non capisco il vostro ostinarvi a decidere cosa è Saab e cosa non lo sia

Non so voi cosa avete visto, e francamente non capisco il vostro ostinarvi a decidere cosa è Saab e cosa non lo sia
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Avvistamento prima 9.7X
Anch'io sono un profondo detrattore dei SUV per ciò che sono e ciò che rappresentano in particolare, oltre che per il fatto che in generale li trovo poco aggraziati, goffi.. insomma.. brutti.
Pur ritenendo in generale anche la 9-7x un cassone inutile e fastidioso.. trovo che abbia però un design estremamente gradevole... si distingue molto dalla massa di altri SUV "tutto muscoli e niente cervello"... pieni di linee scorbutiche, arroganti, prepotenti e violente oserei dire...
Le linee della 9-7x sono morbide, pacate e sobrie.. trovo che mentre la stragrande maggioranza dei SUv in circolazione risultino esteticamente semplicemente "cafone" (e per evitare di esser tacciato di partigianeria assieme a queste sinceramente ci metto pure la 9-4x) la 9-7x si riveli invece molto elegante.. specialmente se nera, fa davvero una bella impressione.
Io ne ho viste 3 o 4 dal vivo.. dietro tradisce molto le sue origini.. ma davanti, almeno sotto il punto di vista del design, è proprio una Saab (così come lo è, entro gli stessi limiti, la 9-2x che personalmente ho sempre trovato bellissima! Vista dal vivo una volta a Parigi, Aero, nera anche questa.. mi ha catturato mentre sfilava nel traffico).. e la trovo molto più bella degli altri SUV... il fatto è che non siamo abituati a vederle, ma credo che se ce ne fossero di più per le strade l'opinione generale su questo SUV, per quanto SUV, sarebbe decisamente più positiva.
Pur ritenendo in generale anche la 9-7x un cassone inutile e fastidioso.. trovo che abbia però un design estremamente gradevole... si distingue molto dalla massa di altri SUV "tutto muscoli e niente cervello"... pieni di linee scorbutiche, arroganti, prepotenti e violente oserei dire...
Le linee della 9-7x sono morbide, pacate e sobrie.. trovo che mentre la stragrande maggioranza dei SUv in circolazione risultino esteticamente semplicemente "cafone" (e per evitare di esser tacciato di partigianeria assieme a queste sinceramente ci metto pure la 9-4x) la 9-7x si riveli invece molto elegante.. specialmente se nera, fa davvero una bella impressione.
Io ne ho viste 3 o 4 dal vivo.. dietro tradisce molto le sue origini.. ma davanti, almeno sotto il punto di vista del design, è proprio una Saab (così come lo è, entro gli stessi limiti, la 9-2x che personalmente ho sempre trovato bellissima! Vista dal vivo una volta a Parigi, Aero, nera anche questa.. mi ha catturato mentre sfilava nel traffico).. e la trovo molto più bella degli altri SUV... il fatto è che non siamo abituati a vederle, ma credo che se ce ne fossero di più per le strade l'opinione generale su questo SUV, per quanto SUV, sarebbe decisamente più positiva.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Avvistamento prima 9.7X
via allora non siamo solo io e cerry a prfeferire la 9-7 a tutti gli altri suvve...

Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Avvistamento prima 9.7X
Mi sono trovato davanti per la prima volta oggi la finta Chevy, e devo dire che ho un po' cambiato idea; ero a Torino e stavo andando ad un appuntamento, quando mi ha attraversato ad un incrocio una 5.3, nera, che si è fermata subito dopo, mi sono un attimo arrestato per osservarla bene, e debbo dire che è proporzionata (cosa che non sembra in foto), e il frontale SAAB le dona una certa grinta (rimane una Chevy, ovvio, ma con più grinta ed eleganza); l'interno non l'ho visto (non potevo mica far scendere il tizio che la guidava, mi avrebbe preso per un rapinatore.....), per cui debbo limitarmi a quanto ho già detto in altre occasioni.
Comunque beh, la sto rivalutando un po'.....
Comunque beh, la sto rivalutando un po'.....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Avvistamento prima 9.7X
Annamo bbene! Se ti basta la calandra Saab e lo scudetto Saab in centro al volante (uniche differenze rispetto all'originale) annamo proprio bene.....avvosaab ha scritto:Mi sono trovato davanti per la prima volta oggi la finta Chevy, e devo dire che ho un po' cambiato idea; ero a Torino e stavo andando ad un appuntamento, quando mi ha attraversato ad un incrocio una 5.3, nera, che si è fermata subito dopo, mi sono un attimo arrestato per osservarla bene, e debbo dire che è proporzionata (cosa che non sembra in foto), e il frontale SAAB le dona una certa grinta (rimane una Chevy, ovvio, ma con più grinta ed eleganza); l'interno non l'ho visto (non potevo mica far scendere il tizio che la guidava, mi avrebbe preso per un rapinatore.....), per cui debbo limitarmi a quanto ho già detto in altre occasioni.
Comunque beh, la sto rivalutando un po'.....
P.S. ho il depliant a casa e fa' quasi tenerezza vedere scritto (come nel depliant della 9.2 ) che il cruscotto aerodinamico e ' tipicamente Saab. Roba da grulli yankee
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Avvistamento prima 9.7X
Luca, nun me cojonà...............
Lo so, per me il grifone è............ e basta, però in tutta onestà (rimango su quello che ho detto per meccanica, motorizzazione ecc) la linea (e solo quella, lo ribadisco) la sto riconsiderando
Lo so, per me il grifone è............ e basta, però in tutta onestà (rimango su quello che ho detto per meccanica, motorizzazione ecc) la linea (e solo quella, lo ribadisco) la sto riconsiderando
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
