ciao a tutti
come già' accennato in un altro post, domani la mia 9-3 va dal meccanico perché in due occasioni si è spenta improvvisamente mentre ero in marcia.
Da quanto ho descritto telefonicamente al meccanico, sembra si tratti quasi certamente della pompa gasolio situata nel serbatoio.
Infatti gli ho riferito che da un paio di giorni a questa parte, all'atto dell'avviamento si sentiva non il solito sommesso ronzio, ma un cigolio stridulo.
Pare quindi che detta pompa, se non ha una mandata regolare e sufficiente, metta in allarme la centralina, che stacca e spegne per insufficiente pressione.
Sapremo il verdetto entro la fine della settimana...
Sembra anche che il "ronzio lamentoso" sia un cuscinetto della pompa del condizionatore;
anche di questo saprò con certezza entro le prossime ore.

maurizio - Ferrara
Saab 93 1.9 Tid 150 hp Sporthatch, cambio automatico, dicembre 2006, colore nero, interni pelle grigio.
