Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Al posteriore sono sicuro che faranno un buon lavoro, come già visto sulla 9-5, ho un pò di paura per l'anteriore, immagino seguiranno le linee della Phoenix.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Quoto, ci stavo pensando mentre le guardavo su SU.Lucantropo ha scritto:Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p.. sarà per il fatto accorciato della 3p...? mmm c'è qualcosa che non mi convince e che mi fa sembrare la 5p più filante..
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
... proviamo così:
Sicuro?Lucantropo ha scritto:Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p...
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
P.S. Qualcuno ribadisca ogni tanto ai volponi lì dentro che le ruote giganti, la maniglia in mezzo alla porta posteriore e "i seri problemi con le proporzioni" sono tutta roba del render originale di AutoExpress...
E spieghi anche al genio della meccanica (a real coupe has the same wheelbase as the sedan.)che non è una regola che le "vere coupè" abbiano lo stesso passo "lungo" delle berline. Mai sentita una castronata più grossa. E quelle col passo accorciato rispetto alla berlina di derivazione allora che sono, false coupè?
Può accadere ed accade, ma solo per una questione di costi, non certo per scelte tecniche o stilistiche.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Per fortuna c'è Luca che ti fa da avvocato
-
paperone75
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
No ragazzi, il suv ci vuole eccome....la Saab ha una bellissima immagine di marchio adatto alla neve, all'outdoor, ai climi nordici, e poi che facciamo, sparita la 9-3x??? Basta vedere quanto stanno vendendo tutti i suv degli altri marchi, in primis Volvo che ha la stessa immagine con il suo XC60 (ma il 90 ancora si difende bene), tanto che ora perfino Maserati e Alfa Romeo entrano in questo segmento!Lucantropo ha scritto:Piuttosto una 9-2 da fare anche Spider....paperone75 ha scritto:...E poi ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!Comunque anche il SUv c'è.. la 9-4 è li.. rimasta stoppata in USA anche lei per via di tutto il casino, altrimenti l'avremmo già avuta anche qui in Europa..
La 9-4x così com'è mi piace moltissimo (magari però con interni più accattivanti), basterebbe metterci su un bel dieselone da 400NM e si venderebbe come il pane in Italia....sono d'accordo che ANCORA più necessaria sia una "piccolina" che serva anche come entry level, svariate persone (donne soprattutto) entrando sulla mia hanno detto "ma che sedili comodi che hai, non c'è una Saab piccolina che potrei comprarmi?", secondo me con una vettura tipo C30 e una tipo RAV4 Saab potrebbe triplicare tranquillamente i suoi attuali numeri....(bello sforzo, direte voi...e in effetti
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Già, mi pare uno dei pochi lì dentro a scrivere cose interessanti e sensate... Leggendo i commenti su Saabsunited, al confronto la comunità di Saabway mi pare essere su livelli di qualità ben più elevati....SUPERFRA ha scritto:Avevo letto i commenti
Per fortuna c'è Luca che ti fa da avvocato
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Io ci ho provato a spiegar loro che tutto quello che stavano criticando erano dettagli di AutoExpres... e che chi ha realizzato il rendering si è limitato a modificare alcuni dettagli, non certo a rifarla completamente!! Finchè poi uno ha risposto "si si, mi riferivo a quella di AE"... ma allora cosa c***o lo commenti qui.. qui commenta le differenze sulle modifiche semmai!velvet ha scritto:Bene, pubblicità per il saabway, mi fa piacere.![]()
P.S. Qualcuno ribadisca ogni tanto ai volponi lì dentro che le ruote giganti, la maniglia in mezzo alla porta posteriore e "i seri problemi con le proporzioni" sono tutta roba del render originale di AutoExpress...
Certa gente davvero non sa rimanere nel seminato quando si affronta una discussione... va beh.. "fa negòt"...
Intanto anche Saab|News ci ha dato spazio: http://www.saabnews.it/2011/11/nuove-pr ... -saab-9-3/

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ipoteticamente potrebbe anche avere senso fareAeroswiss ha scritto:Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.
La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla
9-3 Sport-Sedan... 3 volumi, 4 porte
9-3 Sport-Coupè... 2 volumi e 1/2, 3 porte
9-3 Sport-Combi... 2 volumi e 1/2, 5 porte
9-3 Sport-Hatch... Station 5 porte
9-3x... Crossover rialzata per l'off-road leggero
9-3 Cabriolet...
(e se proprio avanzano i soldi per assurdo anche una Sedan 3p, basata sulla Cabrio, ma semplicemente col tetto rigido..)
Tutto sta alla disponibilità ecnomica... diciamo che con un investimento sicuramente mooolto più contenuto di quello necessario a sviluppare un modello completamente diverso, cambiando solo una parte della carrozzeria potrebbero tirare fuori ben 6-7 versioni diverse dallo stesso modello... un listino extraricco che andrebbe incontro ai gusti di ognuno..
(sogniamo sogniamo che così allietiamo un po' l'inizio di giornata..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ottimo, e devo dire che il commento di Saabnews è corretto e ben scritto. Italia batte Saabsunited 2-0.Lucantropo ha scritto:velvet ha scritto:
Intanto anche Saab|News ci ha dato spazio: http://www.saabnews.it/2011/11/nuove-pr ... -saab-9-3/
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ma più che altro mi domando.... con tutti i rendering schifosi megatamarri che vengono postati.... come si permettono di criticare elaborazioni a confronto dallo stile così raffinato????SUPERFRA ha scritto:Hai pienamente ragione Velvet !!! Noi siamo ORO a confronto
Per Italia Vs. SU dai.. non confondiamo chi redige l'articolo e chi lo commenta... sotto il punto di vista redazionale a SU non mi sento di criticare proprio nulla... diverso sono i commenti.. ma è così un po' dappertutto credo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
In fondo è un po' quello che faceva Saab ai tempi della C900:Lucantropo ha scritto:Ipoteticamente potrebbe anche avere senso fareAeroswiss ha scritto:Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.
La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla
9-3 Sport-Sedan... 3 volumi, 4 porte
9-3 Sport-Coupè... 2 volumi e 1/2, 3 porte
9-3 Sport-Combi... 2 volumi e 1/2, 5 porte
9-3 Sport-Hatch... Station 5 porte
9-3x... Crossover rialzata per l'off-road leggero
9-3 Cabriolet...
(e se proprio avanzano i soldi per assurdo anche una Sedan 3p, basata sulla Cabrio, ma semplicemente col tetto rigido..)
Tutto sta alla disponibilità ecnomica... diciamo che con un investimento sicuramente mooolto più contenuto di quello necessario a sviluppare un modello completamente diverso, cambiando solo una parte della carrozzeria potrebbero tirare fuori ben 6-7 versioni diverse dallo stesso modello... un listino extraricco che andrebbe incontro ai gusti di ognuno..
(sogniamo sogniamo che così allietiamo un po' l'inizio di giornata..)
coupè 3p
coupè 5p
sedan 2p
sedan 4p
cabrio
saab 90 (l' incredibile ibrido fra 99 e 900)
Di necessità virtù.
Per SU: si hai ragione, la mia era una battuta. I commenti si lasciano scrivere, la redazione è altra cosa.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Tutto questo sproloquio per dire: ma vedendo lo schifo che gira per le nostre strade, ma è mai possibile che i designer delle altre case hanno tutti il braccio ingessato quando "partorisconodalderetano" i loro "capolavoricolormarrone"???????????????
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
quotone.Aeroswiss ha scritto:Che poi, a prescindere dal 3 o 5 porte, dal 2,5 volumi al 3 volumi........ in ogni caso le due proposte che abbiamo visto sono comunque degli ottimi esercizi grafici, gradevoli alla vista e al palato. Magari non se ne farà mai niente, ma se uno di questi due progetti (o entrambi se Dio vuole) andasse in porto, saremmo comunque di fronte ad un ottimo prodotto dal punto di vista estetico.
Tutto questo sproloquio per dire: ma vedendo lo schifo che gira per le nostre strade, ma è mai possibile che i designer delle altre case hanno tutti il braccio ingessato quando "partorisconodalderetano" i loro "capolavoricolormarrone"???????????????
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Queste misure sono confermate anche da fonti "ufficiali" ????Dettagli. Le indiscrezioni che arrivano dalla Svezia riportano anche alcuni dettagli sulle dimensioni del nuovo modello: il passo sarà di 15 centimetri più corto di quello dell'attuale 9-3 - che misura 268 cm - e la vettura sarà lunga 4,4 metri (ora è 4,64 metri). Alcuni elementi della sportiva PhoeniX, infine, sarebbero riproposti sulla nuova 9-3.
Spero di no perchè ne risentirebbe mooooooooooooooolto l'abitabilità ! Già ora i passeggeri posteriori sono abbastanza sacrificati ...
-
paperone75
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



