Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Guardando lo schizzo ufficiale della nuova 9-3, cosa ne pensi?

Mi piace moltissimo.
15
28%
Mi piace, salvo qualche dettaglio.
22
41%
Mi è indifferente.
1
2%
Non mi convince più di tanto.
12
22%
Non mi piace per niente.
4
7%
 
Voti totali: 54

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#221 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Devo dire che è proprio bella, così mi piace, finalmente si torna ai 2 volumi e 1/2. Grazie mille a velvet per averla migliorata.
Al posteriore sono sicuro che faranno un buon lavoro, come già visto sulla 9-5, ho un pò di paura per l'anteriore, immagino seguiranno le linee della Phoenix.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#222 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p.. sarà per il fatto accorciato della 3p...? mmm c'è qualcosa che non mi convince e che mi fa sembrare la 5p più filante.. :vilain:
Quoto, ci stavo pensando mentre le guardavo su SU.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#223 Messaggio da leggere da jpm »

Quell'immagine non rende bene...
... proviamo così:
93_2013.jpg
93_2013.jpg (72.98 KiB) Visto 4181 volte
:l
Lucantropo ha scritto:Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p...
Sicuro?
:dealer:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#224 Messaggio da leggere da velvet »

Bene, pubblicità per il saabway, mi fa piacere. :)

P.S. Qualcuno ribadisca ogni tanto ai volponi lì dentro che le ruote giganti, la maniglia in mezzo alla porta posteriore e "i seri problemi con le proporzioni" sono tutta roba del render originale di AutoExpress... :))

E spieghi anche al genio della meccanica (a real coupe has the same wheelbase as the sedan.)che non è una regola che le "vere coupè" abbiano lo stesso passo "lungo" delle berline. Mai sentita una castronata più grossa. E quelle col passo accorciato rispetto alla berlina di derivazione allora che sono, false coupè? :D

Può accadere ed accade, ma solo per una questione di costi, non certo per scelte tecniche o stilistiche.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#225 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Avevo letto i commenti :lol:

Per fortuna c'è Luca che ti fa da avvocato :8
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#226 Messaggio da leggere da paperone75 »

Lucantropo ha scritto:
paperone75 ha scritto:...E poi ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!
Piuttosto una 9-2 da fare anche Spider.... :) Comunque anche il SUv c'è.. la 9-4 è li.. rimasta stoppata in USA anche lei per via di tutto il casino, altrimenti l'avremmo già avuta anche qui in Europa..
No ragazzi, il suv ci vuole eccome....la Saab ha una bellissima immagine di marchio adatto alla neve, all'outdoor, ai climi nordici, e poi che facciamo, sparita la 9-3x??? Basta vedere quanto stanno vendendo tutti i suv degli altri marchi, in primis Volvo che ha la stessa immagine con il suo XC60 (ma il 90 ancora si difende bene), tanto che ora perfino Maserati e Alfa Romeo entrano in questo segmento!
La 9-4x così com'è mi piace moltissimo (magari però con interni più accattivanti), basterebbe metterci su un bel dieselone da 400NM e si venderebbe come il pane in Italia....sono d'accordo che ANCORA più necessaria sia una "piccolina" che serva anche come entry level, svariate persone (donne soprattutto) entrando sulla mia hanno detto "ma che sedili comodi che hai, non c'è una Saab piccolina che potrei comprarmi?", secondo me con una vettura tipo C30 e una tipo RAV4 Saab potrebbe triplicare tranquillamente i suoi attuali numeri....(bello sforzo, direte voi...e in effetti :D ), scusate l'OT ma un pizzico di marketing ogni tanto ci vuole ;)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#227 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.

La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla :)
ImmagineImmagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#228 Messaggio da leggere da velvet »

SUPERFRA ha scritto:Avevo letto i commenti :lol:

Per fortuna c'è Luca che ti fa da avvocato :8
Già, mi pare uno dei pochi lì dentro a scrivere cose interessanti e sensate... Leggendo i commenti su Saabsunited, al confronto la comunità di Saabway mi pare essere su livelli di qualità ben più elevati.... :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#229 Messaggio da leggere da Lucantropo »

velvet ha scritto:Bene, pubblicità per il saabway, mi fa piacere. :)

P.S. Qualcuno ribadisca ogni tanto ai volponi lì dentro che le ruote giganti, la maniglia in mezzo alla porta posteriore e "i seri problemi con le proporzioni" sono tutta roba del render originale di AutoExpress... :))
Io ci ho provato a spiegar loro che tutto quello che stavano criticando erano dettagli di AutoExpres... e che chi ha realizzato il rendering si è limitato a modificare alcuni dettagli, non certo a rifarla completamente!! Finchè poi uno ha risposto "si si, mi riferivo a quella di AE"... ma allora cosa c***o lo commenti qui.. qui commenta le differenze sulle modifiche semmai! :D :D

Certa gente davvero non sa rimanere nel seminato quando si affronta una discussione... va beh.. "fa negòt"... :inpain:

Intanto anche Saab|News ci ha dato spazio: http://www.saabnews.it/2011/11/nuove-pr ... -saab-9-3/

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#230 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Hai pienamente ragione Velvet !!! Noi siamo ORO a confronto :8
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#231 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Aeroswiss ha scritto:Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.

La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla :)
Ipoteticamente potrebbe anche avere senso fare

9-3 Sport-Sedan... 3 volumi, 4 porte
9-3 Sport-Coupè... 2 volumi e 1/2, 3 porte
9-3 Sport-Combi... 2 volumi e 1/2, 5 porte
9-3 Sport-Hatch... Station 5 porte
9-3x... Crossover rialzata per l'off-road leggero
9-3 Cabriolet...
(e se proprio avanzano i soldi per assurdo anche una Sedan 3p, basata sulla Cabrio, ma semplicemente col tetto rigido..)


Tutto sta alla disponibilità ecnomica... diciamo che con un investimento sicuramente mooolto più contenuto di quello necessario a sviluppare un modello completamente diverso, cambiando solo una parte della carrozzeria potrebbero tirare fuori ben 6-7 versioni diverse dallo stesso modello... un listino extraricco che andrebbe incontro ai gusti di ognuno..

(sogniamo sogniamo che così allietiamo un po' l'inizio di giornata.. :@ )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#232 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:
velvet ha scritto:
Intanto anche Saab|News ci ha dato spazio: http://www.saabnews.it/2011/11/nuove-pr ... -saab-9-3/
Ottimo, e devo dire che il commento di Saabnews è corretto e ben scritto. Italia batte Saabsunited 2-0. :))
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#233 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:Hai pienamente ragione Velvet !!! Noi siamo ORO a confronto :8
Ma più che altro mi domando.... con tutti i rendering schifosi megatamarri che vengono postati.... come si permettono di criticare elaborazioni a confronto dallo stile così raffinato???? :D :D Se mettessero in produzione certe oscenità che si vedono altri che BEP.... queste invece sono elaborazioni che francamente troverei già vendibili.. sicuramente perfezionabili (anche perchè sono state realizzate in 5 minuti), ma comunque verosimili..

Per Italia Vs. SU dai.. non confondiamo chi redige l'articolo e chi lo commenta... sotto il punto di vista redazionale a SU non mi sento di criticare proprio nulla... diverso sono i commenti.. ma è così un po' dappertutto credo.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#234 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.

La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla :)
Ipoteticamente potrebbe anche avere senso fare

9-3 Sport-Sedan... 3 volumi, 4 porte
9-3 Sport-Coupè... 2 volumi e 1/2, 3 porte
9-3 Sport-Combi... 2 volumi e 1/2, 5 porte
9-3 Sport-Hatch... Station 5 porte
9-3x... Crossover rialzata per l'off-road leggero
9-3 Cabriolet...
(e se proprio avanzano i soldi per assurdo anche una Sedan 3p, basata sulla Cabrio, ma semplicemente col tetto rigido..)


Tutto sta alla disponibilità ecnomica... diciamo che con un investimento sicuramente mooolto più contenuto di quello necessario a sviluppare un modello completamente diverso, cambiando solo una parte della carrozzeria potrebbero tirare fuori ben 6-7 versioni diverse dallo stesso modello... un listino extraricco che andrebbe incontro ai gusti di ognuno..

(sogniamo sogniamo che così allietiamo un po' l'inizio di giornata.. :@ )
In fondo è un po' quello che faceva Saab ai tempi della C900:

coupè 3p
coupè 5p
sedan 2p
sedan 4p
cabrio
saab 90 (l' incredibile ibrido fra 99 e 900)

Di necessità virtù. :)

Per SU: si hai ragione, la mia era una battuta. I commenti si lasciano scrivere, la redazione è altra cosa.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#235 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vero.. poi paradossalmente le c900 Sedan non ebbero successo.. ma questo è un periodo storico diverso forse averle dentro gioverebbe e ripagherebbe dell'investimento fatto. Effettivamente fra una Sedan 2p ed una Coupè 3p potrei essere indeciso sulla scelta.. 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#236 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Che poi, a prescindere dal 3 o 5 porte, dal 2,5 volumi al 3 volumi........ in ogni caso le due proposte che abbiamo visto sono comunque degli ottimi esercizi grafici, gradevoli alla vista e al palato. Magari non se ne farà mai niente, ma se uno di questi due progetti (o entrambi se Dio vuole) andasse in porto, saremmo comunque di fronte ad un ottimo prodotto dal punto di vista estetico.

Tutto questo sproloquio per dire: ma vedendo lo schifo che gira per le nostre strade, ma è mai possibile che i designer delle altre case hanno tutti il braccio ingessato quando "partorisconodalderetano" i loro "capolavoricolormarrone"???????????????
ImmagineImmagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#237 Messaggio da leggere da manu »

Aeroswiss ha scritto:Che poi, a prescindere dal 3 o 5 porte, dal 2,5 volumi al 3 volumi........ in ogni caso le due proposte che abbiamo visto sono comunque degli ottimi esercizi grafici, gradevoli alla vista e al palato. Magari non se ne farà mai niente, ma se uno di questi due progetti (o entrambi se Dio vuole) andasse in porto, saremmo comunque di fronte ad un ottimo prodotto dal punto di vista estetico.

Tutto questo sproloquio per dire: ma vedendo lo schifo che gira per le nostre strade, ma è mai possibile che i designer delle altre case hanno tutti il braccio ingessato quando "partorisconodalderetano" i loro "capolavoricolormarrone"???????????????
quotone.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#238 Messaggio da leggere da Lucantropo »

+1!" :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#239 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Leggete cosa scrive Quattroruote http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -nuova-9-3
Dettagli. Le indiscrezioni che arrivano dalla Svezia riportano anche alcuni dettagli sulle dimensioni del nuovo modello: il passo sarà di 15 centimetri più corto di quello dell'attuale 9-3 - che misura 268 cm - e la vettura sarà lunga 4,4 metri (ora è 4,64 metri). Alcuni elementi della sportiva PhoeniX, infine, sarebbero riproposti sulla nuova 9-3.
Queste misure sono confermate anche da fonti "ufficiali" ????
Spero di no perchè ne risentirebbe mooooooooooooooolto l'abitabilità ! Già ora i passeggeri posteriori sono abbastanza sacrificati ...
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

#240 Messaggio da leggere da paperone75 »

No dai, sacrificati proprio no.....certo non è un'Audi A6 ;) però i miei passeggeri non si sono mai lamentati del poco spazio per le gambe...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite