incidente
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: incidente
solidarietà Andre!
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: incidente
sfogliando le garanzie assicurative ho visto che comunque il parabrezza me lo ripaga l'assicurazione (quindi 1000 euro risparmiati), per cui c'è solo da vedere il paraurti e gli airbags (il radiatore lo trovo su swedenparts a poco).
Meno danni di quel che pensavo, alla fine, meno male.
Ah, dovrò ripristinare i pretensionatori?
Meno danni di quel che pensavo, alla fine, meno male.
Ah, dovrò ripristinare i pretensionatori?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: incidente
mi sa proprio di suavvosaab ha scritto:sfogliando le garanzie assicurative ho visto che comunque il parabrezza me lo ripaga l'assicurazione (quindi 1000 euro risparmiati), per cui c'è solo da vedere il paraurti e gli airbags (il radiatore lo trovo su swedenparts a poco).
Meno danni di quel che pensavo, alla fine, meno male.
Ah, dovrò ripristinare i pretensionatori?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: incidente
avvo ma a questo punto co la crisi che gira comprati una 9.5 per un migliaio di euro la fai radiare e rimetti in sesto la tua trapiantando i pezzi . 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: incidente
marcofinnista ha scritto:avvo ma a questo punto co la crisi che gira comprati una 9.5 per un migliaio di euro la fai radiare e rimetti in sesto la tua trapiantando i pezzi .
QUOTO!
Dai avvo, la prendi, la porti dal tuo meccanico e fai eseguire il trapianto.
Poi il nocciolo (


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
bix
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 16:52
Re: incidente
quello delle rotonde è un vero problema, infatti. Bisogna dare la precedenza a chi ha già impegnato la rotonda, cioè a chi viene da sinistra ( e non da destra) per cui c'è indubbiamente confusione. Probabilmente la rotonda ha i suoi risultati migliori dove si guida a sinistra: in quel caso, infatti, la precedenza è sempre a destra.PILLO ha scritto:quello delle rotonde e' una delle cose che mi manda costantemente in bestia.la segnaletica di precedenza viene sempre bellamente ignorata dai soliti furbi che entrano sparati nelle rotonde senza rallentare .
saab c900 aero EP cabrio '93
-
romanodoc
- Utente
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35
Re: incidente
Fortunatamente quella volta che un pazzo sorpassando in curva mi è spuntato davanti non c'eri tu alla guida della vettura sorpassata....Lucantropo ha scritto:Io sinceramente quando guido resto nella mia strada e nella mia carreggiata; io faccio la mia parte non posso occuparmi di fare anche quella degli altri.. se ognuno rispetta le regole gli incidenti stupidi non accadono, se qualcuno non rispetta.. beh, sarà lui la causa dell'incidente.. non mi viene proprio da buttarmi nel fosso per evitare uno che mi taglia la strada.. forse l'unica è se vedo uno che mi viene di fronte contro mano... allora forse è meglio il fosso perchè li si rischia di andare al creatore, ma una cozzata a 30-40 all'ora in rotonda non credo mandi all'altro mondo nessuno.. tanto più se è un'altra automobile, non un pedone, un motociclista o un ciclista.. che non hanno alcun tipo di protezione.
Boh, sarà anche che se mi procuro 10,000€ di danni ora come ora so che finisco di lavorare perchè non li avrei per rimettermi apposto la mia macchina, per cui fra le due.. scelgo la via dove la legge dovrebbe tutelarmi sotto ogni aspetto; laddove ovviamente non c'è il rischio di perdere la propria vita o quella di qualcun altro.
Se c'eri tu non sarei qui a raccontarvi com'è andata!!!!
Quel grand'uomo aveva una BMW 320 nera e per far passare il matto è andato a strusciare il guardarail, mentre io per evitare il bastardo, che mi ha anche rotto lo specchietto, sono finito con due ruote sull'erbetta... poi mi hanno tamponato in cinque!!!
Il bastardo non si è neanche fermato, la BMW ha strisciato tutta la fiancata e cinque vetture sono state rimosse col carro attrezzi mentre la mia con la marmitta a ciondoloni è arrivata in officina un paio di Km più avanti.
Se
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: incidente
Ti bastava andare con quattro ruote sull'erbetta.romanodoc ha scritto: Fortunatamente quella volta che un pazzo sorpassando in curva mi è spuntato davanti non c'eri tu alla guida della vettura sorpassata....
Se c'eri tu non sarei qui a raccontarvi com'è andata!!!!
Quel grand'uomo aveva una BMW 320 nera e per far passare il matto è andato a strusciare il guardarail, mentre io per evitare il bastardo, che mi ha anche rotto lo specchietto, sono finito con due ruote sull'erbetta...
Perchè scusa, quando uno ti sorpassa tu ti butti nel fosso..? non capisco..
Come ho detto prima.. se mi ritrovo uno che mi punta contromano nella mia carreggiata allora è evidente che mi levo dai maroni, se posso!!!!!! Sarebbe come firmare una condanna a morte..
Ma se sto percorrendo normali tratti di strada, nel traffico, nelle rotonde, o quello che è.. non posso comportarmi "diversamente da come prevede il codice della strada ed il buon senso" per favorire i delinquenti che ci sono in giro !
Anche perchè una mia mossa "contro buon senso" ad esempio svoltando all'improvviso in un'altra carreggiata o corsia per evitare l'idiota, può diventare a sua volta pericolosa per gli altri automobilisti che non se la immaginano e magari gli vado, o mi vengono, addosso ! E magari rischio di provocare un incidente molto più grave di una semplice cozzata in rotonda..
Pensa anche a questo prima di dare del potenziale portatore di morte a chi dice che fra il fare a propria volta manovre azzardate o manovre che ti arrecheranno danno certo forse è meglio limitarsi a fare "ciò che la strada ci chiede di fare".
Non è che vado in giro a puntare la gente o le altre auto sai! ma se uno mi stringe da un lato, magari gli suono o mantengo la posizione sperando che l'idiota realizzi l'idiozia (di solito succede) o, se posso, freno per lasciarlo sfilare anzichè gettarmi a destra ed a sinistra andando a sbattere contro ad un muro o rischiando di andare io stesso addosso a qualcuno altro.. e per questo finire poi oltre che cornuto pure mazziato !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: incidente
avvo secondo me gli airbags saranno un salasso
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: incidente
Già.. airbags, volante, cruscotto.. setaccia tutti i demolitori, è l'unica, se no davvero te ne compri un'altra e questa la tieni per i ricambi.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: incidente
Porca miseria, mi spiace!!!!
Per quanto riguarda il cozzarsi con l'altro automobilista sarebbe meglio, ma l'istinto porta sempre a cercare di evitare l'incidente magari rendendosi conto dopo che i danni sono maggiori.
Mi sa che ripristinare gli airbag costa un botto (giustamente essendo airbag
) per cui non so se vale la pena aggiustarla....
Per quanto riguarda il cozzarsi con l'altro automobilista sarebbe meglio, ma l'istinto porta sempre a cercare di evitare l'incidente magari rendendosi conto dopo che i danni sono maggiori.
Mi sa che ripristinare gli airbag costa un botto (giustamente essendo airbag
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: incidente
vai che con 1.000 euro + spese di rottamazione hai tutti i ricambi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203784395
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203784395
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: incidente
Cavolo Andrea mi spiace tantissimo !!! Quoto tutti ... prendine un'altra e tieni la tua x ricambi .
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: incidente
come ti ho detto stamattina... mi spiace, ma sono cose che capitano.
avere la freddezza di centrare colui che ci taglia la strada (con torto) è una cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi quando il cervello non ha il tempo di pensare alle conseguenze, al bonus malus, al carrozziere... eccetera.
avere la freddezza di centrare colui che ci taglia la strada (con torto) è una cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi quando il cervello non ha il tempo di pensare alle conseguenze, al bonus malus, al carrozziere... eccetera.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: incidente
Dopo che ti hanno fatto schiantare un paio di volte su automobili parcheggiate, e che ti hanno mandato a tamponare altre 2 volte ed hai speso una quindicina di mila euro di riparazioni inutilmente e di incazzature infinite perchè devi sobbarcarti pure l'aumento della bonus malus e 4 sinistri cio' ben 8 classi (che fa una altro sacco di soldini qui da me,....) diventa estremamente facile credimi, mica devi fa il kamikaze co morti e feriti, devi sta solo attento a dargli na bella strusciatina che fa un po di danni. Ovviamente devi sta pure attento a non fattelo scappa' via

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: incidente
Marco, quella che mi hai consigliato è una prima serie, quindi il frontale è diverso, anche il motore è diverso (almeno per quanto riguarda il radiatore, che per le automatiche è specifico), quindi potrei recuperare solo gli airbags, e non mi conviene.
Grazie comunque.
Credo però che se trovassi una 3.0 Tid Vector (che ha la carrozzeria uguale identica a quella dell'Aero II serie, compreso il paraurti anteriore con lo spoiler basso), sarebbe un colpo di fortuna, perchè potrei trapiantare praticamente tutto tranne il radiatore, ma quello me la cavo con un paio di cento euro
Grazie comunque.
Credo però che se trovassi una 3.0 Tid Vector (che ha la carrozzeria uguale identica a quella dell'Aero II serie, compreso il paraurti anteriore con lo spoiler basso), sarebbe un colpo di fortuna, perchè potrei trapiantare praticamente tutto tranne il radiatore, ma quello me la cavo con un paio di cento euro
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: incidente
ooops non sapevo che avevi danneggiato la 9.5 + moderna, allora è comunque facile perchè di 9.5 3.0 Tid ce n'è un casino inj vendita per ricambi nella sezione dei consigli per gli acquisti buttaci un'occhiata che sicuramente risolvi. Se non ricordo male su autoscout c'era una 3.0Tid integra con problemi al motore in vendita per una sciocchezza. 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: incidente
Ne ho trovata una a Cuneo, quindi vicino a me, però il paraurti è diverso, una a Brindisi con lo stesso paraurti (e della stessa tinta oltretutto), per cui vediamo che succede.
L'unica cosa, qualcuno mi potrebbe dire, anche in mp (mi rivolgo soprattutto a voi camionisti del forum) cosa mi verrebbe a costare farla portare da Brindisi as Asti?
Calcoliamo che essendo da radiare la si potrebbe caricare anche non su una bisarca
L'unica cosa, qualcuno mi potrebbe dire, anche in mp (mi rivolgo soprattutto a voi camionisti del forum) cosa mi verrebbe a costare farla portare da Brindisi as Asti?
Calcoliamo che essendo da radiare la si potrebbe caricare anche non su una bisarca
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: incidente
mi dispiace per l'accaduto andrea!
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: incidente
Accidenti Andrea mi ero perso questo topic!!!!
Che dire? Mi dispiace per te è il minimo!!!
Meno male che sono solo danni materiali alla fine....
Che dire? Mi dispiace per te è il minimo!!!
Meno male che sono solo danni materiali alla fine....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

