incidente

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: incidente

#21 Messaggio da leggere da ZioTom »

solidarietà Andre!
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#22 Messaggio da leggere da avvosaab »

sfogliando le garanzie assicurative ho visto che comunque il parabrezza me lo ripaga l'assicurazione (quindi 1000 euro risparmiati), per cui c'è solo da vedere il paraurti e gli airbags (il radiatore lo trovo su swedenparts a poco).

Meno danni di quel che pensavo, alla fine, meno male.

Ah, dovrò ripristinare i pretensionatori?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: incidente

#23 Messaggio da leggere da ZioTom »

avvosaab ha scritto:sfogliando le garanzie assicurative ho visto che comunque il parabrezza me lo ripaga l'assicurazione (quindi 1000 euro risparmiati), per cui c'è solo da vedere il paraurti e gli airbags (il radiatore lo trovo su swedenparts a poco).

Meno danni di quel che pensavo, alla fine, meno male.

Ah, dovrò ripristinare i pretensionatori?
mi sa proprio di su :sorry:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: incidente

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista »

avvo ma a questo punto co la crisi che gira comprati una 9.5 per un migliaio di euro la fai radiare e rimetti in sesto la tua trapiantando i pezzi . :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: incidente

#25 Messaggio da leggere da vinsempre »

marcofinnista ha scritto:avvo ma a questo punto co la crisi che gira comprati una 9.5 per un migliaio di euro la fai radiare e rimetti in sesto la tua trapiantando i pezzi . :))

QUOTO!

Dai avvo, la prendi, la porti dal tuo meccanico e fai eseguire il trapianto.

Poi il nocciolo ( :D ) lo butti, radiandolo.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
bix
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 16:52

Re: incidente

#26 Messaggio da leggere da bix »

PILLO ha scritto:quello delle rotonde e' una delle cose che mi manda costantemente in bestia.la segnaletica di precedenza viene sempre bellamente ignorata dai soliti furbi che entrano sparati nelle rotonde senza rallentare .:8
quello delle rotonde è un vero problema, infatti. Bisogna dare la precedenza a chi ha già impegnato la rotonda, cioè a chi viene da sinistra ( e non da destra) per cui c'è indubbiamente confusione. Probabilmente la rotonda ha i suoi risultati migliori dove si guida a sinistra: in quel caso, infatti, la precedenza è sempre a destra.
saab c900 aero EP cabrio '93
romanodoc
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35

Re: incidente

#27 Messaggio da leggere da romanodoc »

Lucantropo ha scritto:Io sinceramente quando guido resto nella mia strada e nella mia carreggiata; io faccio la mia parte non posso occuparmi di fare anche quella degli altri.. se ognuno rispetta le regole gli incidenti stupidi non accadono, se qualcuno non rispetta.. beh, sarà lui la causa dell'incidente.. non mi viene proprio da buttarmi nel fosso per evitare uno che mi taglia la strada.. forse l'unica è se vedo uno che mi viene di fronte contro mano... allora forse è meglio il fosso perchè li si rischia di andare al creatore, ma una cozzata a 30-40 all'ora in rotonda non credo mandi all'altro mondo nessuno.. tanto più se è un'altra automobile, non un pedone, un motociclista o un ciclista.. che non hanno alcun tipo di protezione.

Boh, sarà anche che se mi procuro 10,000€ di danni ora come ora so che finisco di lavorare perchè non li avrei per rimettermi apposto la mia macchina, per cui fra le due.. scelgo la via dove la legge dovrebbe tutelarmi sotto ogni aspetto; laddove ovviamente non c'è il rischio di perdere la propria vita o quella di qualcun altro.
Fortunatamente quella volta che un pazzo sorpassando in curva mi è spuntato davanti non c'eri tu alla guida della vettura sorpassata....
Se c'eri tu non sarei qui a raccontarvi com'è andata!!!!
Quel grand'uomo aveva una BMW 320 nera e per far passare il matto è andato a strusciare il guardarail, mentre io per evitare il bastardo, che mi ha anche rotto lo specchietto, sono finito con due ruote sull'erbetta... poi mi hanno tamponato in cinque!!!
Il bastardo non si è neanche fermato, la BMW ha strisciato tutta la fiancata e cinque vetture sono state rimosse col carro attrezzi mentre la mia con la marmitta a ciondoloni è arrivata in officina un paio di Km più avanti.



Se
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: incidente

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

romanodoc ha scritto: Fortunatamente quella volta che un pazzo sorpassando in curva mi è spuntato davanti non c'eri tu alla guida della vettura sorpassata....
Se c'eri tu non sarei qui a raccontarvi com'è andata!!!!
Quel grand'uomo aveva una BMW 320 nera e per far passare il matto è andato a strusciare il guardarail, mentre io per evitare il bastardo, che mi ha anche rotto lo specchietto, sono finito con due ruote sull'erbetta...
Ti bastava andare con quattro ruote sull'erbetta.

Perchè scusa, quando uno ti sorpassa tu ti butti nel fosso..? non capisco.. :sorry:

Come ho detto prima.. se mi ritrovo uno che mi punta contromano nella mia carreggiata allora è evidente che mi levo dai maroni, se posso!!!!!! Sarebbe come firmare una condanna a morte..

Ma se sto percorrendo normali tratti di strada, nel traffico, nelle rotonde, o quello che è.. non posso comportarmi "diversamente da come prevede il codice della strada ed il buon senso" per favorire i delinquenti che ci sono in giro !

Anche perchè una mia mossa "contro buon senso" ad esempio svoltando all'improvviso in un'altra carreggiata o corsia per evitare l'idiota, può diventare a sua volta pericolosa per gli altri automobilisti che non se la immaginano e magari gli vado, o mi vengono, addosso ! E magari rischio di provocare un incidente molto più grave di una semplice cozzata in rotonda..

Pensa anche a questo prima di dare del potenziale portatore di morte a chi dice che fra il fare a propria volta manovre azzardate o manovre che ti arrecheranno danno certo forse è meglio limitarsi a fare "ciò che la strada ci chiede di fare". :[[

Non è che vado in giro a puntare la gente o le altre auto sai! ma se uno mi stringe da un lato, magari gli suono o mantengo la posizione sperando che l'idiota realizzi l'idiozia (di solito succede) o, se posso, freno per lasciarlo sfilare anzichè gettarmi a destra ed a sinistra andando a sbattere contro ad un muro o rischiando di andare io stesso addosso a qualcuno altro.. e per questo finire poi oltre che cornuto pure mazziato !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: incidente

#29 Messaggio da leggere da manu »

avvo secondo me gli airbags saranno un salasso
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: incidente

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già.. airbags, volante, cruscotto.. setaccia tutti i demolitori, è l'unica, se no davvero te ne compri un'altra e questa la tieni per i ricambi.. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: incidente

#31 Messaggio da leggere da ecodrive »

Porca miseria, mi spiace!!!! :(
Per quanto riguarda il cozzarsi con l'altro automobilista sarebbe meglio, ma l'istinto porta sempre a cercare di evitare l'incidente magari rendendosi conto dopo che i danni sono maggiori.
Mi sa che ripristinare gli airbag costa un botto (giustamente essendo airbag :D ) per cui non so se vale la pena aggiustarla....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: incidente

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista »

vai che con 1.000 euro + spese di rottamazione hai tutti i ricambi :))

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203784395
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: incidente

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Cavolo Andrea mi spiace tantissimo !!! Quoto tutti ... prendine un'altra e tieni la tua x ricambi .
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: incidente

#34 Messaggio da leggere da Maurolive »

come ti ho detto stamattina... mi spiace, ma sono cose che capitano.

avere la freddezza di centrare colui che ci taglia la strada (con torto) è una cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi quando il cervello non ha il tempo di pensare alle conseguenze, al bonus malus, al carrozziere... eccetera.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: incidente

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Dopo che ti hanno fatto schiantare un paio di volte su automobili parcheggiate, e che ti hanno mandato a tamponare altre 2 volte ed hai speso una quindicina di mila euro di riparazioni inutilmente e di incazzature infinite perchè devi sobbarcarti pure l'aumento della bonus malus e 4 sinistri cio' ben 8 classi (che fa una altro sacco di soldini qui da me,....) diventa estremamente facile credimi, mica devi fa il kamikaze co morti e feriti, devi sta solo attento a dargli na bella strusciatina che fa un po di danni. Ovviamente devi sta pure attento a non fattelo scappa' via :- :- :-
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#36 Messaggio da leggere da avvosaab »

Marco, quella che mi hai consigliato è una prima serie, quindi il frontale è diverso, anche il motore è diverso (almeno per quanto riguarda il radiatore, che per le automatiche è specifico), quindi potrei recuperare solo gli airbags, e non mi conviene.

Grazie comunque.

Credo però che se trovassi una 3.0 Tid Vector (che ha la carrozzeria uguale identica a quella dell'Aero II serie, compreso il paraurti anteriore con lo spoiler basso), sarebbe un colpo di fortuna, perchè potrei trapiantare praticamente tutto tranne il radiatore, ma quello me la cavo con un paio di cento euro
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: incidente

#37 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ooops non sapevo che avevi danneggiato la 9.5 + moderna, allora è comunque facile perchè di 9.5 3.0 Tid ce n'è un casino inj vendita per ricambi nella sezione dei consigli per gli acquisti buttaci un'occhiata che sicuramente risolvi. Se non ricordo male su autoscout c'era una 3.0Tid integra con problemi al motore in vendita per una sciocchezza. :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#38 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ne ho trovata una a Cuneo, quindi vicino a me, però il paraurti è diverso, una a Brindisi con lo stesso paraurti (e della stessa tinta oltretutto), per cui vediamo che succede.

L'unica cosa, qualcuno mi potrebbe dire, anche in mp (mi rivolgo soprattutto a voi camionisti del forum) cosa mi verrebbe a costare farla portare da Brindisi as Asti?

Calcoliamo che essendo da radiare la si potrebbe caricare anche non su una bisarca
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: incidente

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

mi dispiace per l'accaduto andrea!
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: incidente

#40 Messaggio da leggere da AeroGT »

Accidenti Andrea mi ero perso questo topic!!!!
Che dire? Mi dispiace per te è il minimo!!!
Meno male che sono solo danni materiali alla fine.... :sorry:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti