ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: ci stanno commissariando?

#261 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Sto aspettando di capire quale sarà la verità di questo decreto per prendere provvedimenti dolorosi , ma inevitabili ....

Francè, voglio solo farti presente che probabilmente se ci siamo dentro, lo siamo per un anno solo (a meno di clamorose castronerie scritte nel decreto).

Solo questo, nella valutazione :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
SUPERFRA
Art Designer

#262 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Sto aspettando di capire quale sarà la verità di questo decreto per prendere provvedimenti dolorosi , ma inevitabili ....

Francè, voglio solo farti presente che probabilmente se ci siamo dentro, lo siamo per un anno solo (a meno di clamorose castronerie scritte nel decreto).

Solo questo, nella valutazione :)
Infatti prima voglio capire quale sarà la verità e con che modalità !
mi..chele
Utente
Contatta:

#263 Messaggio da leggere da mi..chele »

Dai Francè!
Nn ci fasciamo la testa prima di spaccarla...
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
tecno
Utente

#264 Messaggio da leggere da tecno »

Pure io ho seguito ieri sera la conferenza stampa e li per li mi sembrava anche accettabile però ho riflettuto e non mi pare che sia molto ecqua l'ICI sulla prima casa be non la vedo giusta o meglio dovrebbe essere calcolata tenendo conto del reddito e se sto pagando il mutuo sulla casa.
Secondo punto pensioni ok il sistema d' adesso non puo stare in piedi ma non vedo allora giusto che certi furbetti prendano pensioni d'oro ossia sopra i 5000€ mensili e forse avendo lavorato poco io metterei un tetto massimo diciamo 5000€(anche meno) per le pensione cosi si potrebbe risparmiare un bel po...ho fatto un conto, io vado in pensione dopo aver lavorato per 50 anni sempre se riusciro a lavorare :(
NickStick
Utente
Contatta:

#265 Messaggio da leggere da NickStick »

Quoto ecodrive.

Vediamola cosi':

Evito di definire la manovra "equa" o meno, perche' sono parte in causa e il mio giudizio NON e' imparziale.

Le tasse che paghero' IN PIU', le vedo come un investimento.

Pero' PRETENDO che quei soldi mi ritornino sotto forma di uno Stato che funziona bene.

Spero che tutti facciano questo ragionamento e che nessuno ascolti piu' chi promette cose facili da promettere senza aver prima dimostrato come funziona il sistema nel suo complesso.

Esempio: il sistema contributivo/retributivo:

Come fa un sistema pensionistico a erogare una somma di pensioni superiore a quello che ci e' stato versato dopo averne consumato una parte nei propri sprechi interni?

Questo funziona SOLO in una societa' in forte sviluppo demografico ed economico.
Gia' dagli anni '70 ci si doveva accorgere di cio'.
Invece ha fatto comodo, gia' da allora, promettere per stare al potere.
Il risultato e', dopo 50 anni, una voragine nei conti.

Ah, mio padre ha 80 anni, lavora da quando ne aveva 18 ed oggi non ha una pensione,
Meno male che c'e' l'azienda di famiglia.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
physicist
Utente

#266 Messaggio da leggere da physicist »

ultima versione della bozza su Il sole 24ore
Articolo 16
Disposizioni per la tassazione di auto di lusso, imbarcazioni ed aerei
1. Al comma 21 dell'articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, dopo il primo periodo è inserito il seguente: "A partire dall'anno 2012 l'addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a duecento chilowatt.".
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
SUPERFRA
Art Designer

#267 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Hanno spostato la soglia a 200Kw ? Non lo trovo da nessuna parte nemmeno sul Sole24 . Se fosse davvero così sarei fuori di soli 6kw=120€ :)
PILLO
Utente

#268 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#269 Messaggio da leggere da Lucantropo »

mmmm..

magari la bozza è stata modificata.

In Conferenza Stampa fra l'altro Monti disse che era stata "abbassata un pochino"... 55Kw in meno sarebbe stato altro che un pochino.. 25 mi sembra già più consono alle parole usate durante il discorso.

Mi viene così da pensare che sia stato corretto a 200 da giorni solo che non era ancora stato reso pubblico..? :neutral:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#270 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Speriamo ! Oggi avremo la certezza ...
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#271 Messaggio da leggere da vinsempre »

Calma ragazzi, calma. Non facciamo confusione e citiamo precisamente le fonti, per non ingenerare ulteriore confusione!!!

Physicist, su quale edizione del "Sole" l'hai trovato questo articolo?

Io, sul Sole di OGGI martedì 6 dicembre 2011, a pagina 21, ho trovato le domande e le risposte dei lettori, che vi riporto:
Allegati
Sole di martedì 6 dicembre.JPG
Sole di martedì 6 dicembre.JPG (78.76 KiB) Visto 2114 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

SUPERFRA
Art Designer

#272 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Vins hai letto le ultime 3 righe di questa pagina ?!!?!?!?!?!? Spero si sbaglino … DA TUTTI !!!!
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#273 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Vins hai letto le ultime 3 righe di questa pagina ?!!?!?!?!?!? Spero si sbaglino … DA TUTTI !!!!

Francè, ma quante volte lo devo ripetere?

Sono sempre e solo indiscrezioni, IL TESTO DEFINITIVO NON E' ANCORA DISPONIBILE!!!!

Non si tratta di sbagliarsi o meno: quella è la lettura dell'ultima bozza disponibile!!!!!

E' inutile agitarsi o disperarsi prima di leggere il testo finale CHE DEVE ANCORA PASSARE!!!!

In queste ore tutto sta ancora "fluendo"!

ImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#274 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lo so che è solo una bozza … però ogni giorno le indiscrezioni che escono peggiorando sempre più la situazione . Inizio a fasciarmi la testa adesso … :lol:
PILLO
Utente

#275 Messaggio da leggere da PILLO »

bel botto dalle Aero in su !! :$ :$ :$
Immagine
roadking
Utente

#276 Messaggio da leggere da roadking »

su quattroruzzole dicono che hanno portato la soglia a 200kw
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
SUPERFRA
Art Designer

#277 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

roadking ha scritto:su quattroruzzole dicono che hanno portato la soglia a 200kw
Link ?
gripen
Addetto Stampa

#278 Messaggio da leggere da gripen »

ecodrive ha scritto:Signori, mi rimetto alla vostra clemenza su quello che sto per dire: ma la manovra è piaciuta solo a me? :o( :terryfyed:
Non pensate che dico questo perchè ne rimango fuori, ci sono dentro quasi in pieno,
Sincerità per sincerità... non hai nemmeno tutti i torti... purtroppo. Però, contestualizzando e proiettando la "stangata" su se stessi, ci sarà chi (come spero e penso sia il tuo caso) si accorgerà del colpo ma potrà andare oltre. Altri, invece, il colpo lo sentiranno bello pesante.
Prendi me: mutuo per casa di acquisto recente (= ipoteca iscritta per il 200%, o il 300%?... manco mi ricordo...= la casa non è nemmeno "tutta" mia...): l'ICI sarà una bella mazzata! Ed io sto a Roma: avete visto le proiezioni dei nuovi importi ICI? Roma uber alles! :$
2 figlie piccole: già solo per questo mi sento un mezzo squilibrato... Ma, oltretutto... ho "dovuto" rivolgermi ad un istituto scolastico privato (e chi scrive ha fatto tutto il percorso scolastico dall'asilo all'università col "pubblico" ed è pure figlio di insegnante... pensate un po'). Quindi ho in pratica un altro mutuo. Se volete chiacchieriamo pure del perchè ho "dovuto" fare questa scelta... ma oltre ad essere OT penso che un'ideuzza ce l'abbiate...
Oltre il danno la beffa: sono comunque "ricco" per il comune, quindi non ho avuto il piacere di avere le bambine prese ai nidi pubblici... quindi sto uscendo da anni ed anni di psese che manco vi sto a dire... perchè sono fuori dall'immaginazione di chi o non ha figli o non vive a Roma...
Ah... le spese delle attività sportive della piccola (3 anni e mezzo) non le posso portare in detrazione sul 730 perchè ha meno di 5 anni... :O :D e potrei continuare un elenco di baggianate e stupidaggini socio-economico-fiscali che mi ci vorrebbe una pagina intera... e che si riallaccia pure con il discorso di Luca della detraibilità "Integrale"... :=
I nostri stipendi poi, sono più o meno quelli dell'era della Lira: leggerissimamente aumentati in valore assoluto, è vero, ma paurosamente diminuiti come potere d'acquisto.
E non parliamo della "cosuccia" che, da dipendente io devo "arrivare" al posto di lavoro, devo magiare (c'ho 'sto difettaccio... :D ), mi devo anche vestire (ho provato col pellicciotto tipo Fred Flinstones ma non mi hanno fatto entrare...)... a fine mese a me non resta niente. E non ho problemi a dirlo. Quindi sono preoccupato per tutto quello che si annuncia come un cambiamento "in peggio".
Mettici pure la preoccupazione di che ca--o di mondo stiamo lasciando ai nostri figli... :(
L'è dura... e se poi hai pure gli strumenti per capire che "forse" una manovra del genere potrà anche far arrivare nelle casse dello Stato quei dindini per rispettare "i parametri" di teteschi e franzosi, ma genererà inevitabilmente recessione... un po' di rabbia a sentire che chi prende una "ricchissima" pensione di 1.000€ dovrà rinunciare alla pur ridicola rivalutazione della stessa per 2 anni, mi fa parecchio inca---re, altro che. E la cosa non viene mitigata dallo scoprire che sua Maestà Monti, il salvatore della Patria, rinuncerà allo stipendio più basso di tutti quelli che gli comportano un montante mensile di (sbaglio?) più di 70.000€ (!!! :surp: ). Anche perchè il medesimo ha "preteso" di essere nominato Senatore a vita prima di accettare l'incarico di "salvatore"...
Ma, ripeto, la cosa peggiore sarà che tanti di quelli che dipendenti non sono sentiranno la "botta": e questo genererà disoccupazione, contrazione dei consumi, recessione...
Questo è il peggio. Perchè sono anche così poco "miope" (anche se porto gli occhiali...) da capire che le "batoste" devono essere equilibrate, ma soprattutto devono colpire "furbi" e "furbetti". Ma non possono colpire "troppo" chi "produce", chi fa impresa, quella p.m.i. che i nostri politicanti ed economisti da operetta citano sempre, ma a cui non pensano mai...
Tipo: le stangate sulle auto. Giustissime, in teoria, pur entro certi limiti (in Italia superati da tempo...). Una stupidata colossale in un paese che le auto le produce. O no? Già che in danimarca l'IVA sulle auto nuove sia mostruosamente elevata può avere un senso, tanto per fare un esempio... non producono auto, vogliono promuovere altre forme di mobilità (che oltretutto esistono lì da loro, qui nemmeno sono immaginabili...) e quant'altro.
Salvo poi accorgersi che, fatalità, diversi benzinai, officine, gestori di attività collegate all'automobile, autotrasportatori, dovranno abbassare la saracinesca. Ed allora. come per magia, ne finanzieranno la "buonuscita" o il reinserimento con un nuovo aumento delle accise......................
MA VI RENDETE CONTO DI COSA STIAMO PARLANDO? deprimente... :x
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
PILLO
Utente

#279 Messaggio da leggere da PILLO »

Immagine
roadking
Utente

#280 Messaggio da leggere da roadking »

Tornando alla manovra vera e propria a me è piaciuta a metà, oltre all'ici che nella mia composizione reddituale pesa tantissimo e per cui mi sento proprio vessatissimo in questo senso (tutti gli esempi dei giornali, nel mio caso specifico, non rendono nemmeno lontanamente l'idea...), ma passi, se dobbiamo sacrificarci, sacrifichiamoci TUTTI. Dove secondo me si è fatto poco è nei confronti dell'evasione fiscale e della spesa pubblica. Chiunque di voi abbia letto "la casta" sa bene di cosa parlo.
Non a caso sotto invito del presidente Monti sarà aperta al libero cittadino la possibilità di consigliare la PA al taglio degli sprechi..... Su CDS già RIzzo e Stella hanno indicato molti dei punti dolenti.
L'ideale? Fare il massimo possibile ora, coscienti che più di tanto non si potrà fare per colpa dei veti incrociati dei vari partiti (se analizzate la manovra sembra proprio che dia un colpo al cerchio ed uno alla botte proprio per far contente le due correnti politiche maggioritarie), e poi a fine legislatura candidarsi con un nuovo partito proprio e metterlo nel cvlo ai vecchi soliti partiti, forse in questo modo l'italia potrebbe vedere la luce in fondo al tunnel.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Rispondi