La mia 9000 non l'aveva, manco una traccia, però aver visto lo stesso difetto su altre 900 mi fa pensare che ci sia un difetto, anzi c'è di sicuro, però può essere che sia circoscritto ad auto di un determinato periodo oppure addirittura auto boicottate dagli operai stessi (ne ho sentito parlare, ma non riferito a saab).Lucantropo ha scritto:bene e quante altre ne hai trovate in vendita con la ruggine ? In % quante sono ?
Saranno zone più sensibili di altra ad arrugginire, ma da qui a dire che c'è un difetto del modello, per il quale si da per scontato che arrugginiscano tutte ce ne passa.
Di difetti conclamati e reiterati questo modello ne ha avuti, ma fra questi non mi risulta che ci fosse la ruggine.. per lo meno non in quantità tali da determinarne una difettosità cronica. Se poi tutti quelli che l'hanno avuto se lo sono tenuti per se è un altro discorso. Io ne ho avute due (e di Saab in tutto ne abbiamo avute 4, la Sedan non la conto perchè è giovane) e nessuna ha mai avuto alcun segno di ruggine, ne conosco direttamente nessuno (a parte voi due, adesso) che l'abbia avuto.. non so che altro dire..
Se poi adesso ne saltano fuori 15 sarò pronto a ricredermi, perchè se c'è un difetto ed è evidente lo vedo e lo riconosco, non ho le fette di salame sugli occhi come a qualcuno piace pensare.
Sembra proprio un deficit di trattamento anticorrosione e loxalizzato in alcuni punti precisi perchè in tutto il resto dell'auto non c'è la minima traccia di ruggine.
Per il resto guarda che scherzavo, mi sembra completamente fuori luogo che tu ti offenda, ti consiglio di calmarti!