9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#21 Messaggio da leggere da vinsempre »

ice-02 ha scritto:ha ok lavaggio a gettoni con acqua osmotizzata e tanto gomito :)) :)) :))

Allora usiamo lo stesso prodotto, tra l'altro il migliore :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#22 Messaggio da leggere da ice-02 »

altre foto x convincervi che sono belli hahahhahaha :D :D :D :D :D
Allegati
DSCN2478.JPG
DSCN2483.JPG
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

OT: come ti trovi con le Nankang? :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#24 Messaggio da leggere da ice-02 »

guarda essendo cinesi (quando lo presa marzo 2010)erano nuove di balino . non sono male io mi trovo bene , sul volvo usavo cinesi e alcune sono pietose ma queste non sono male penso che quando le cambiero (visto il costo circa 105 euro )ci rifaro un pensierino .
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#25 Messaggio da leggere da Luca69 »

Secondo me quei cerchi son più belli dal vivo che in foto :)

Per le gomme cinesi ....io non risparmierei sulle gomme :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#26 Messaggio da leggere da ice-02 »

Luca69 ha scritto:Secondo me quei cerchi son più belli dal vivo che in foto :)

Per le gomme cinesi ....io non risparmierei sulle gomme :$
ragazzi lo so ma io sono un povero operaio che se comprato il saaaaaaaaaaaabbbbbbbbbbb (come mi prendono per il c**o a lavoro ......ma in realta rosicano :D :D :D :D ) ma che adesso a la moglie in precariato 2 bimbi , un mutuo . e la nafta a 1,7 :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: . a vero dimenticavo ho anche l altra mia amata ...z 750 ....da qualche parte posso risparmiare tanto sono diventato un guidatore moscio (causa cambio automatico ). e a mio parere queste gomme x il mio utilizzo vanno piu che bene .
ps i cerchi dal vero sono mostruosi.....almeno per me .
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ne ho sentito parlare discretamente bene delle Nankang.

Luca, anche io all'inizio ero contrario (a prescindere), ma poi ho deciso che per giudicare dovevo almeno provare una volta.

E data la mia attuale esperienza, devo dire che non bisogna prescindere per forza dalla stirpe. Ma bisogna testare il prodotto :)

IMHO :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#28 Messaggio da leggere da ice-02 »

vinsempre ha scritto:Ne ho sentito parlare discretamente bene delle Nankang.

Luca, anche io all'inizio ero contrario (a prescindere), ma poi ho deciso che per giudicare dovevo almeno provare una volta.

E data la mia attuale esperienza, devo dire che non bisogna prescindere per forza dalla stirpe. Ma bisogna testare il prodotto :)

IMHO :)
si hai ragione io ad esempio sono un temerario su queste cose come posso prendere una fregatura come aver fatto (a mio parere)un ottimo affare o acquisto . tipo se mi chiedevi ...come vanno le UHP ??ti avrei risposto lascia perdere . un mese fa se bruciata una lampada xeno ..chiedi in giro chi 50 chi 100 , ho cercato e con 46 euro ho trovato la coppia di lampade invece che la singola , non saranno le philips , ma x me fa lo stesso .
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#29 Messaggio da leggere da drillo65 »

preferisco i 18 originali :sorry:

anzi se non te la prendi te la dico tutta....
questi li vedo bene su una golf di periferia una di quelle con lo stereo a palla e le luci blu sottoscocca :o(
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#30 Messaggio da leggere da drillo65 »

guarda essere un operaio o un banchiere non c'entra...

ho visto delle schifezze cinesi calzate da x5 e q7 gente che disprezzo senza averla vista in faccia

io dove posso risparmio,non solo sull'auto

ma su alcune cose NO freni,luci,spazzole e GOMME non si risparmia :$

anche se si va piano ma una sera,al buio,in curva,con la famiglia a bordo,la strada bagnata e quello che ti attraversa senza guardare

non lo so se senza le MICHELIN PILOT SPORT 3 sarebbe andata bene

e poi durano di più e te ne vai lì

parere personale ehhhh :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#31 Messaggio da leggere da ice-02 »

drillo65 ha scritto:guarda essere un operaio o un banchiere non c'entra...

ho visto delle schifezze cinesi calzate da x5 e q7 gente che disprezzo senza averla vista in faccia

io dove posso risparmio,non solo sull'auto

ma su alcune cose NO freni,luci,spazzole e GOMME non si risparmia :$

anche se si va piano ma una sera,al buio,in curva,con la famiglia a bordo,la strada bagnata e quello che ti attraversa senza guardare

non lo so se senza le MICHELIN PILOT SPORT 3 sarebbe andata bene

e poi durano di più e te ne vai lì

parere personale ehhhh :)
scusami ma gia il fatto che disprezzi senza averli visti in faccia mi lasci un po :O :O
poi mi sembri molto pessimista sembra che le luci non fanno luci , i tergi non puliscono , i freni non frenano, e le gomme non girano ....ma chiedo hai mai provato qualcosa di cui tu hai elencato ? e poi ripeto alcuni prodotti che ho provato non valevano ...ma non sono tutti cosi .....pietosi come tu puoi pensare . ognuno di noi e libero di spendere quanto vuole sull auto o su altre cose ma non si deve convincere che perche a speso 100 vuol dire che e il meglio . buona giornata a tutti vado a lavorare .
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#32 Messaggio da leggere da drillo65 »

ti spiego li disprezzo perchè per me è gente che bada all'apparenza ma vuota dentro

mi compro il suvvone faccio lo sborone ma nun cio i soldi per le gomme e forse manco per la benzina

l'importante è farmi vedere simboli di una certa società che a me non piace poi ognuno .......

si ho usato gomme cosi-cosi ed anche cinesi (star performer) e la differenza la sento .... tutta

ho usato le spazzole del supermercato, le lampadine dei coreani, sulle pasticche non devono essere originali ma brembo,ferodo o marchio similare si

tre mesi fa mia moglie mi ha ringraziato per avergli messo sulla fiesta le Michelin Pilot exalto

( veramente mi ha detto " meno male che hai messo le gomme buone che ho frenato all'istante per quello che mi ha tagliato la strada")

con le nakang avrebbe frenato lo stesso non dico di no ma talvolta bastano 20 cm a fare la differenza
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

Drillo, scusami, allora secondo te oltre le ben note marche premium non potranno mai esistere di default altre aziende che fanno dei prodotti qualitativamente buoni, in tutti i campi?

Ciò che non è sostenuto con il marketing, non può essere a priori una buona alternativa?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#34 Messaggio da leggere da drillo65 »

assolutamente vins

per me va benissimo comprare ricambi non originali,per motore,carrozzeria,ecc....

io lo faccio tranquillamente e senza pensarci su, se poi si rompe il ricambio, va bene, si poteva rompere anche l'originale

non c'è problema,scendo e me la faccio a piedi :)

ma sulla sicurezza no, non voglio rischiare, intendiamoci le altre marche andranno anche bene, ma non voglio scrupoli di coscienza del tipo "se avessi ...."

magari sarò fissato sulla sicurezza,(non per niente ho preso una Saab) e non pretendo che altri mi seguano E' SOLO UN MIO PARERE

ma credo che prendere qualcosa di testato e affidabile mi fà stare più tranquillo tutto quà :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#35 Messaggio da leggere da ice-02 »

drillo65 ha scritto:ti spiego li disprezzo perchè per me è gente che bada all'apparenza ma vuota dentro

mi compro il suvvone faccio lo sborone ma nun cio i soldi per le gomme e forse manco per la benzina

l'importante è farmi vedere simboli di una certa società che a me non piace poi ognuno .......

si ho usato gomme cosi-cosi ed anche cinesi (star performer) e la differenza la sento .... tutta

ho usato le spazzole del supermercato, le lampadine dei coreani, sulle pasticche non devono essere originali ma brembo,ferodo o marchio similare si

tre mesi fa mia moglie mi ha ringraziato per avergli messo sulla fiesta le Michelin Pilot exalto

( veramente mi ha detto " meno male che hai messo le gomme buone che ho frenato all'istante per quello che mi ha tagliato la strada")

con le nakang avrebbe frenato lo stesso non dico di no ma talvolta bastano 20 cm a fare la differenza
esempio tu citi le star performer ....io le ho provate e sono quasi scandalose ....ma provandone altre come queste che ho e la differenza la sento , e sempre cinesi sono ....io ti ho capito che il tuo e riferito esclusivamente x la sicurezza . ma io posso anche dirti riferito ha chi a i macchinoni ecc ecc che tanta di questa gente va dal gommista e gli dice cambiami le gomme senza sapere se sono cinesi o no e ne il prezzo ...non gli e ne frega e tanti gommisti mettono cinesi perche hanno dei rincari sul prezzo molto piu delle rinnomate marche che sappiamo tutti ...e poi ci sono quelli che hai elencato tu :D :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#36 Messaggio da leggere da drillo65 »

in tal caso spero che ai suvvisti presuntuosi ed ignoranti mettano queste..... :D :D :D :D


Immagine


:wink:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#37 Messaggio da leggere da ice-02 »

:D :D :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#38 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io credo che anche i cinesi sappiano fare delle gomme decenti, come fanno ora anche nei paese dell'est ....ma chi vuole fare da cavia?
Io concordo con drillo65 e lo lascio fare a qualcun'altro :)

Per inciso sulla 900NG avevo montato delle Hankook che non sono cinesi ma non sono neppure "premium" e mi ero trovato bene. Solo non posso commentare sulla durata in quanto ho cambiato auto dopo un anno

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#39 Messaggio da leggere da ice-02 »

Luca69 ha scritto:Io credo che anche i cinesi sappiano fare delle gomme decenti, come fanno ora anche nei paese dell'est ....ma chi vuole fare da cavia?
Io concordo con drillo65 e lo lascio fare a qualcun'altro :)

Per inciso sulla 900NG avevo montato delle Hankook che non sono cinesi ma non sono neppure "premium" e mi ero trovato bene. Solo non posso commentare sulla durata in quanto ho cambiato auto dopo un anno
guarda io con le Nankang che erano nuove di trinca quando mi hanno dato la macchina fino al cambio con le invernali c'ho fatto 10 mila km e le avevo da poco girate . io credo con il mio passo che e tra il tranquillo e un po spumeggiante ..possono fare tranquillamente i 20mila km , non mi sembrano male per dei 225/45-18 . poi non so e la mia prima esperienza con queste misure :) :) :) a voi la parola .
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG SportHatch - Cerchi Tomason Tn1

#40 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io ho ancora su le Continental Sport Contact 3 originali e ci ho fatto 38.000 km in due anni.
Credo che faranno sicuramente anche il terzo anno e poi mi sa che le cambieró non tanto per il consumo ma quanto per "vecchiaia" della gomma.
Però credo che i 50.000~60.000 km li facciano tranquillamente.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite