[GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#21 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lucantropo ha scritto:che misura? facci sapere, hanno un disegno così estremo che secondo me.. o sono straordinarie o fanno pena.. :)) :))

Le ho avute ( e le vendevo anche) personalmente su queste auto in famiglia:
BMW 535D in 18'
Touareg (v8) 20' (Ultrac SUV Sessanta, che son le stesse)
Peugeot 407 Coupe' 2.7 V6 hdi (18')
350Z 19'

Sono eccellenti, sopratutto sul bagnato dove quasi nessuna gomma che ho avuto poteva competere.
Mescola abbastanza morbida,tiene molto ma si consuma rapidamente.
Spalla morbida, aiuta il comfort su diametri generosi.
Sono pneumatici di prima fascia.

Attualmente ho, sulla saab Pirelli P7 Cinturato 235/45 r17 (ottime)
Ho usato un po' di tutto incluse cinesicoreanemagrebbine pure un treno di cingalesi acquistate in romania (per 100 euro) causa rottura di 2 Goodyear eagle F1 assy..

Sconsiglio VIVAMENTE:
Wanli, DURUN, Star Performer ... Con l'asciutto sono accettabili, col bagnato e' da cagarsi addosso.

Tra le varie invece le kumho sono eccellenti a 360', e ultimamente ho avuto sotto mano una Jaguar (V8 Supercharged...) con gomme ''SILVERSTONE EVOL VIII'', bel disegno e tenuta che mi ha colpito in quanto silenziose e ottime sull'umido (precise e molto progressive) considerato che l'auto l'ho provata facendo parecchio il pirla...

Sinceramente anch'io mi son rotto le palline di spendere 800 euro di gomme quando con 500 ho un prodotto di pari resa (ovvio, magari sto lontano da quello che costa 'troppo poco') anche perche' le gomme sono il mezzo che unisce l'auto alla strada.

Le Accelera Alpha le ho avute anch'io. Sotto alla 350Z che usavo su pista (come gomme ''sacrificali'') perche' abbastanza morbine ed economiche.
La tenuta non e' male, pero' solo da nuove perche' dal 65% in giu' perdono ogni caratteristica (comunque sempre meglio delle CONTINENTAL Sportcontact 2 che andavano bene solo per i primi 2/3000km (350Z) poi con la pioggia era meglio stare a casa.

Sulla S60 e sul 9-5 Isuzu ho usato le WestLake (GoodRide)SA05 e le ho trovate dignitose visto il costo ridicolo (210€ per 4 gomme da 18'' e 180€ per le 225/45 17 del saab...). Anche perche' con l'auto in vendita ho messo le gomme nuove come ''incentivo'', alla fine pero' sulla saab prima di darla via ho fatto Vicenza->Montecatini--Montecatini->Slapanice(Cechia)->Keszthely (Ungheria) e ritorno a Vicenza sempre sotto al diluvio e facendo tutta strada normale (normale una parola 'grossa') dalla cecoslo-vaccaia all'ungheria senza avere alcun problema di comportamento o tenuta...
:)) :terryfyed:
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#22 Messaggio da leggere da vinsempre »

DoctorViggen ha scritto:Le Accelera Alpha le ho avute anch'io. Sotto alla 350Z che usavo su pista (come gomme ''sacrificali'') perche' abbastanza morbine ed economiche.
La tenuta non e' male, pero' solo da nuove perche' dal 65% in giu' perdono ogni caratteristica (comunque sempre meglio delle CONTINENTAL Sportcontact 2 che andavano bene solo per i primi 2/3000km (350Z) poi con la pioggia era meglio stare a casa.

Bene, terrò presente questa tua indicazione, anche se ti riferisci alle "Alpha" (che sono direzionali) e non alle "Phi" (asimmetriche) che monto io :wink:
acc41a.jpg
acc41a.jpg (10.73 KiB) Visto 5134 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

[Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R19)

#23 Messaggio da leggere da Luca69 »

DoctorViggen ha scritto:
Lucantropo ha scritto:che misura? facci sapere, hanno un disegno così estremo che secondo me.. o sono straordinarie o fanno pena.. :)) :))

Le ho avute ( e le vendevo anche) personalmente su queste auto in famiglia:
BMW 535D in 18'
Touareg (v8) 20' (Ultrac SUV Sessanta, che son le stesse)
Peugeot 407 Coupe' 2.7 V6 hdi (18')
350Z 19'

Sono eccellenti, sopratutto sul bagnato dove quasi nessuna gomma che ho avuto poteva competere.
Mescola abbastanza morbida,tiene molto ma si consuma rapidamente.
Spalla morbida, aiuta il comfort su diametri generosi.
Sono pneumatici di prima fascia.

Attualmente ho, sulla saab Pirelli P7 Cinturato 235/45 r17 (ottime)
Ho usato un po' di tutto incluse cinesicoreanemagrebbine pure un treno di cingalesi acquistate in romania (per 100 euro) causa rottura di 2 Goodyear eagle F1 assy..

Sconsiglio VIVAMENTE:
Wanli, DURUN, Star Performer ... Con l'asciutto sono accettabili, col bagnato e' da cagarsi addosso.

Tra le varie invece le kumho sono eccellenti a 360', e ultimamente ho avuto sotto mano una Jaguar (V8 Supercharged...) con gomme ''SILVERSTONE EVOL VIII'', bel disegno e tenuta che mi ha colpito in quanto silenziose e ottime sull'umido (precise e molto progressive) considerato che l'auto l'ho provata facendo parecchio il pirla...

Sinceramente anch'io mi son rotto le palline di spendere 800 euro di gomme quando con 500 ho un prodotto di pari resa (ovvio, magari sto lontano da quello che costa 'troppo poco') anche perche' le gomme sono il mezzo che unisce l'auto alla strada.

Le Accelera Alpha le ho avute anch'io. Sotto alla 350Z che usavo su pista (come gomme ''sacrificali'') perche' abbastanza morbine ed economiche.
La tenuta non e' male, pero' solo da nuove perche' dal 65% in giu' perdono ogni caratteristica (comunque sempre meglio delle CONTINENTAL Sportcontact 2 che andavano bene solo per i primi 2/3000km (350Z) poi con la pioggia era meglio stare a casa.

Sulla S60 e sul 9-5 Isuzu ho usato le WestLake (GoodRide)SA05 e le ho trovate dignitose visto il costo ridicolo (210€ per 4 gomme da 18'' e 180€ per le 225/45 17 del saab...). Anche perche' con l'auto in vendita ho messo le gomme nuove come ''incentivo'', alla fine pero' sulla saab prima di darla via ho fatto Vicenza->Montecatini--Montecatini->Slapanice(Cechia)->Keszthely (Ungheria) e ritorno a Vicenza sempre sotto al diluvio e facendo tutta strada normale (normale una parola 'grossa') dalla cecoslo-vaccaia all'ungheria senza avere alcun problema di comportamento o tenuta...
:)) :terryfyed:
Molto interessante: la tua esperienza vale più di molti articoli di giornale ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#24 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

vinsempre ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Le Accelera Alpha le ho avute anch'io. Sotto alla 350Z che usavo su pista (come gomme ''sacrificali'') perche' abbastanza morbine ed economiche.
La tenuta non e' male, pero' solo da nuove perche' dal 65% in giu' perdono ogni caratteristica (comunque sempre meglio delle CONTINENTAL Sportcontact 2 che andavano bene solo per i primi 2/3000km (350Z) poi con la pioggia era meglio stare a casa.

Bene, terrò presente questa tua indicazione, anche se ti riferisci alle "Alpha" (che sono direzionali) e non alle "Phi" (asimmetriche) che monto io :wink:
acc41a.jpg
Errore mio, avevo le PHI.
Posto una foto poi
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#25 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ah ok :)

Grazie allora, terrò presente per le PHI :)

P.S: ti ricordi più o meno il calo prestazionale a quanti km è avvenuto? E quanto avevano le gomme? :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#26 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

le prime le ho prese nella primavera 2008, il DOT era di un paio di mesi piu' vecchio.
Misure 225/45 18 anteriore e 245/45 18 posteriori.
tieni presente che non mi duravano mai piu' di 8000km le 245 (le 275/35 19 6000km..) ma la colpa era della guida e del setup vettura (differenziale 2 vie).....
Per questo mi baso sulla % di battistrada.
Comunque penso che dopo un annetto si induriscano un po' e calino ancora perche' le anteriori, meno sollecitate e che duravano 2 treni di posteriori, le cambiavo anche se neancora a meta' perche' non avevano piu' molta direzionalita' sul bagnato.
DIPENDE ANCHE DAL PREZZO a cui le si prendono: io le prendevo online sui 60 euro a gomma, pero' quando le chiesi al mio gommista di riferimento mi preventivo' 550 euro (e li non conviene piu')

A marzo monto queste

Immagine
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cosa sono queste ?

Confermo la cattiva impressione sulle Conti Sport Contact 2... le ho sulla Sedan (primo impianto) e non mi hanno mai entusiasmato... tenuta laterale secondo me molto buona, ma pessime in trazione e frenata (TCS e ABS a manetta se pesti appena appena un po' di più del normale).. col bagnato mediocri, è vero.. per quanto riguarda l'aderenza. L'Aquaplaning invece mi sembra lo gestiscano molto bene..

Diciamo che su 4 caratteristiche fondamentali (Tenuta in curva, grip in accelerazione/frenata, aderenza sul bagnato e aquaplaning) si beccano un 2 su 4.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#28 Messaggio da leggere da vinsempre »

DoctorViggen ha scritto:le prime le ho prese nella primavera 2008, il DOT era di un paio di mesi piu' vecchio.
Misure 225/45 18 anteriore e 245/45 18 posteriori.
tieni presente che non mi duravano mai piu' di 8000km le 245 (le 275/35 19 6000km..) ma la colpa era della guida e del setup vettura (differenziale 2 vie).....
Per questo mi baso sulla % di battistrada.
Comunque penso che dopo un annetto si induriscano un po' e calino ancora perche' le anteriori, meno sollecitate e che duravano 2 treni di posteriori, le cambiavo anche se neancora a meta' perche' non avevano piu' molta direzionalita' sul bagnato.
DIPENDE ANCHE DAL PREZZO a cui le si prendono: io le prendevo online sui 60 euro a gomma, pero' quando le chiesi al mio gommista di riferimento mi preventivo' 550 euro (e li non conviene piu')

A marzo monto queste
Immagine
Anche le mia hanno un DOT recente.

Speriamo che con l'ottimale bilanciamento della 9-3SS e con la trazione integrale, abbiano una durata superiore a quella che hai avuto tu (devo dire che le Pzero Nero mi son durate accettabilmente fino a 30.000 km, e all'osso fino a 40.000 km, e per gomme che scaricano 280cv e la mia guida va bene la durata che hanno avuto...)

Ottimo prezzo 60 euro! Io le ho pagate 145 a gomma spedite (sempre online), anche se le avevo viste anche a 113 euro!! Però la mia misura è particolare e "costosa"......sia per le premium che per le seconde scelte...... :unpleased:

Quelle che monterai sono le Kumho :) ...il disegno è molto particolare, ci dirai come vanno :)

(...chissà se le fanno nella mia maledetta misura...)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi sa che non se la cavano tanto bene sull'acqua pesante.. visto che hanno solo due canali di scolo (anzichè normalmente 4) e che i due che ci sono non sono nemmeno collegati con gli scoli di fuga laterali per l'acqua.. però hanno l'aria di andare molto forte sull'asciutto, se la mescola è all'altezza.. facci sapere. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#30 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Ovviamente, il bagnato non e' la loro specialita', sono delle semislik.
Mi piace il disegno.
Immagine

2007 9-5 2.3T
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#31 Messaggio da leggere da gripen »

drillo65 ha scritto:signori miei ecco un signor pneumatico

Immagine


:)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Yesss! un signor pneumatico!
Che misura monti?
Hai notato anche tu una tenuta da "saponetta" sull'asfalto bagnato ma non allagato? Tipo 10 minuti dopo che ha smesso di piovere?
Io ho riscontrato una tenuta mostruosa sull'asciutto, buona sul bagnato... ma sull'umido, a volte...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Le mia TurboX ha quasi 59.000 , 10.000km fatti con le invernali . Quindi le PirelliPzeroNero XL 18" di serie hanno già macinato 50.000km e non sono ancora alla frutta ; mi sto trovando benissimo anche se sono quasi a fine carriera . Adesso ho montato le invernali Khumo I'Zen KW27 XL 17" che vanno da Dio sul bagnato (non vedo l'ora di provarle sulla neve) e quando le toglierò a Marzo 2012 rimetterò ancora le Pirelli per finirle definitivamente ... conto e penso di arrivare tranquillamente a +10.000km con le Pirelli , poi rimetterò le invernali a Novembre 2012 e a Marzo 2013 comprerò le Pirelli nuove perchè sono delle ottime gomme con una durata incredibile , visto i km che faccio mi dureranno almeno 4 anni e anche se costano di più la spesa ci sta :8
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Le mia TurboX ha quasi 59.000 , 10.000km fatti con le invernali . Quindi le PirelliPzeroNero XL 18" di serie hanno già macinato 50.000km e non sono ancora alla frutta ; mi sto trovando benissimo anche se sono quasi a fine carriera . Adesso ho montato le invernali Khumo I'Zen KW27 XL 17" che vanno da Dio sul bagnato (non vedo l'ora di provarle sulla neve) e quando le toglierò a Marzo 2012 rimetterò ancora le Pirelli per finirle definitivamente ... conto e penso di arrivare tranquillamente a +10.000km con le Pirelli , poi rimetterò le invernali a Novembre 2012 e a Marzo 2013 comprerò le Pirelli nuove perchè sono delle ottime gomme con una durata incredibile , visto i km che faccio mi dureranno almeno 4 anni e anche se costano di più la spesa ci sta :8
Dipende sempre da come guidi: le mie son durate 30.000 km buone (+10.000 semi-slick).......

......le cambierai, sempre se ancora avrai la TurboX :D :D :D :D :D

(pulisci il topic, và :) )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#34 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#35 Messaggio da leggere da jpm »

vinsempre ha scritto:Dipende sempre da come guidi: le mie son durate 30.000 km buone (+10.000 semi-slick).......
Eh ma tu guidi come una vecchietta :D
Le mie anteriori non sono mai arrivate a 15.000 in condizioni decenti 8)
:$ :naive: :(
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#36 Messaggio da leggere da vinsempre »

jpm ha scritto:
vinsempre ha scritto:Dipende sempre da come guidi: le mie son durate 30.000 km buone (+10.000 semi-slick).......
Eh ma tu guidi come una vecchietta :D
Le mie anteriori non sono mai arrivate a 15.000 in condizioni decenti 8)
:$ :naive: :(
E no, caro mio! Tu per finirle a 15.000 guidi come una femminuccia: acceleratore a tavoletta e lasci la frizione di botto..... :D :D :D :D :D :D

In pratica come fa questa, che a differenza tua non lascia la frizione



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#37 Messaggio da leggere da marcofinnista »

JPM mi rincuori pensavo d'esse l'unico che non supera i 15.000 con le anteriori :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#38 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Le mia TurboX ha quasi 59.000 , 10.000km fatti con le invernali . Quindi le PirelliPzeroNero XL 18" di serie hanno già macinato 50.000km e non sono ancora alla frutta ; mi sto trovando benissimo anche se sono quasi a fine carriera . Adesso ho montato le invernali Khumo I'Zen KW27 XL 17" che vanno da Dio sul bagnato (non vedo l'ora di provarle sulla neve) e quando le toglierò a Marzo 2012 rimetterò ancora le Pirelli per finirle definitivamente ... conto e penso di arrivare tranquillamente a +10.000km con le Pirelli , poi rimetterò le invernali a Novembre 2012 e a Marzo 2013 comprerò le Pirelli nuove perchè sono delle ottime gomme con una durata incredibile , visto i km che faccio mi dureranno almeno 4 anni e anche se costano di più la spesa ci sta :8
Dipende sempre da come guidi: le mie son durate 30.000 km buone (+10.000 semi-slick).......

......le cambierai, sempre se ancora avrai la TurboX :D :D :D :D :D

(pulisci il topic, và :) )
Vins fidati che la TurboX la GUIDO . Cmq io l'avevo presa a 50.000km ... bisogna vedere come la guidava l'ex-proprietario .
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#39 Messaggio da leggere da jpm »

vinsempre ha scritto:E no, caro mio! Tu per finirle a 15.000 guidi come una femminuccia: acceleratore a tavoletta e lasci la frizione di botto..... :D :D :D :D :D :D
A PARTE IL FATTO CHE LA FRIZIONE NON LA POSSO LASCIARE DI BOTTO NEMMENO SE LO VOLESSI...
Sono le curve quelle che mettono alla prova le gomme...
Quelle che posso fare ai 100 la tua le fa ai 200 mentre tu...
le fai a 50 :lol:
marcofinnista ha scritto:JPM mi rincuori pensavo d'esse l'unico che non supera i 15.000 con le anteriori :D
mmmm... anche tu ti diverti parecchio eh?
Lo sento...





si...




hai fatto bene...



a non passare...



al lato oscuro...



dentro di te...





Immagine
grande la forza, è.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1

#40 Messaggio da leggere da vinsempre »

jpm ha scritto:A PARTE IL FATTO CHE LA FRIZIONE NON LA POSSO LASCIARE DI BOTTO NEMMENO SE LO VOLESSI...
UH! Già! Sei "quello strano" senza il terzo pedale :D :D :D
:D :D :D :D :D :D
jpm ha scritto: Sono le curve quelle che mettono alla prova le gomme...
Quelle che posso fare ai 100 la tua le fa ai 200 mentre tu...
le fai a 50 :lol:
Hai ragione, di devo decidermi a fare un corso di guida veloce........

:guilty:

:D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite