Lucantropo ha scritto:che misura? facci sapere, hanno un disegno così estremo che secondo me.. o sono straordinarie o fanno pena..![]()
Le ho avute ( e le vendevo anche) personalmente su queste auto in famiglia:
BMW 535D in 18'
Touareg (v8) 20' (Ultrac SUV Sessanta, che son le stesse)
Peugeot 407 Coupe' 2.7 V6 hdi (18')
350Z 19'
Sono eccellenti, sopratutto sul bagnato dove quasi nessuna gomma che ho avuto poteva competere.
Mescola abbastanza morbida,tiene molto ma si consuma rapidamente.
Spalla morbida, aiuta il comfort su diametri generosi.
Sono pneumatici di prima fascia.
Attualmente ho, sulla saab Pirelli P7 Cinturato 235/45 r17 (ottime)
Ho usato un po' di tutto incluse cinesicoreanemagrebbine pure un treno di cingalesi acquistate in romania (per 100 euro) causa rottura di 2 Goodyear eagle F1 assy..
Sconsiglio VIVAMENTE:
Wanli, DURUN, Star Performer ... Con l'asciutto sono accettabili, col bagnato e' da cagarsi addosso.
Tra le varie invece le kumho sono eccellenti a 360', e ultimamente ho avuto sotto mano una Jaguar (V8 Supercharged...) con gomme ''SILVERSTONE EVOL VIII'', bel disegno e tenuta che mi ha colpito in quanto silenziose e ottime sull'umido (precise e molto progressive) considerato che l'auto l'ho provata facendo parecchio il pirla...
Sinceramente anch'io mi son rotto le palline di spendere 800 euro di gomme quando con 500 ho un prodotto di pari resa (ovvio, magari sto lontano da quello che costa 'troppo poco') anche perche' le gomme sono il mezzo che unisce l'auto alla strada.
Le Accelera Alpha le ho avute anch'io. Sotto alla 350Z che usavo su pista (come gomme ''sacrificali'') perche' abbastanza morbine ed economiche.
La tenuta non e' male, pero' solo da nuove perche' dal 65% in giu' perdono ogni caratteristica (comunque sempre meglio delle CONTINENTAL Sportcontact 2 che andavano bene solo per i primi 2/3000km (350Z) poi con la pioggia era meglio stare a casa.
Sulla S60 e sul 9-5 Isuzu ho usato le WestLake (GoodRide)SA05 e le ho trovate dignitose visto il costo ridicolo (210€ per 4 gomme da 18'' e 180€ per le 225/45 17 del saab...). Anche perche' con l'auto in vendita ho messo le gomme nuove come ''incentivo'', alla fine pero' sulla saab prima di darla via ho fatto Vicenza->Montecatini--Montecatini->Slapanice(Cechia)->Keszthely (Ungheria) e ritorno a Vicenza sempre sotto al diluvio e facendo tutta strada normale (normale una parola 'grossa') dalla cecoslo-vaccaia all'ungheria senza avere alcun problema di comportamento o tenuta...










