Lo so che non si dicono queste cose...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#41 Messaggio da leggere da Pietro7 »

alex_drago ha scritto:Pietro, come tamarri si nasce e tamarri si muore no? :))
No, dai, FORSE si può migliorare. Non potete immaginare cosa fosse la mia vecchia primera slx. Se penso che ho girato in quel "coso" mi viene da fustigarmi. Certe cose ora non le farei più, soprattutto sulla saab.
Però guarire del tutto mi sa che è impossibile! :§ :)

Lucantropo ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
Eh no, vacci piano! Sui gusti estetici non andremo mai d'accordo. Tu sei un fighetto e io un inguaribile tamarro! :D :wink:
Ma non è vero... :°
Rettifico il "fighetto". Volevo dire "persona di classe" :)) :)) :wink:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ilnon è vero era riferito ad entrambe le affermazioni... non mi sembra che tu abbia effettuato o abbia in previsione di effettuare interventi particolarmente tamarri alla tua Saab.. le stai praticamente rifacendo tutto il motore, ma.... di alettone, minigonne, cerchi cromati o altri generi di mortificazione no.... :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#43 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:ilnon è vero era riferito ad entrambe le affermazioni... non mi sembra che tu abbia effettuato o abbia in previsione di effettuare interventi particolarmente tamarri alla tua Saab.. le stai praticamente rifacendo tutto il motore, ma.... di alettone, minigonne, cerchi cromati o altri generi di mortificazione no.... :O
Lo so che sto facendo il bravo, ma quanto è difficile! :@ :)
Comunque l'interno della mia non ti piacerebbe, mi sa. E poi c'ha due terminali stile altoforno, e mi sa che se li vedi ti stronca un infarto! :§
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
alex_drago

#44 Messaggio da leggere da alex_drago »

Si sente bene la Saabina con il scarico? L’ho vorrei cambiare anch’io con uno da Remus.
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#45 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:.... di alettone, minigonne, cerchi cromati o altri generi di mortificazione no.... :O

Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#46 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:.... di alettone, minigonne, cerchi cromati o altri generi di mortificazione no.... :O

:D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#47 Messaggio da leggere da Pietro7 »

alex_drago ha scritto:Si sente bene la Saabina con il scarico? L’ho vorrei cambiare anch’io con uno da Remus.
Se si sente?!?! Se tiro la prima faccio suonare gli antifurti delle macchine parcheggiate! :evilgrin:
E' più o meno come questo, solo i finali sono un po' più grandi, ma con la stessa forma.
Immagine
Davvero, da un suono spettacolare, anche al minimo, molto molto pieno, cupo. E' una modifica che ti stra-consiglio, io il terminale lo cambierò d'ufficio su ogni macchina che avrò, fosse anche una panda o una bentley.
La remus è una gran marca, ma non lo vedo molto bene il suono dello scarico in alluminio sotto alla saab, poi come sempre è una questione di gusti.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
alex_drago

#48 Messaggio da leggere da alex_drago »

Voglio mettere quello della Remus per che e omologato, almeno problemi con la pula non ne ho. Il tuo che marca e, ma e proprio come quello con le uscite gemellate da tutte due le parti?Spettacolare. :l
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#49 Messaggio da leggere da Pietro7 »

alex_drago ha scritto:Voglio mettere quello della Remus per che e omologato, almeno problemi con la pula non ne ho. Il tuo che marca e, ma e proprio come quello con le uscite gemellate da tutte due le parti?Spettacolare. :l
Grazie! :) Sì, è con le uscite gemellate. Il mio è artigianale, assemblato dal mio meccanico. Non sono sicuro della marca, perchè ne avevo viste un bel po', ma alla fine mi sembra di aver scelto supersprint.
Oltre a remus ce ne sono altri di omologati.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
alex_drago

#50 Messaggio da leggere da alex_drago »

Si e vero, anche supersprint mi sembra che gli facciano omologati!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#51 Messaggio da leggere da ZioTom »

Pietro7 ha scritto:
alex_drago ha scritto:Si sente bene la Saabina con il scarico? L’ho vorrei cambiare anch’io con uno da Remus.
Se si sente?!?! Se tiro la prima faccio suonare gli antifurti delle macchine parcheggiate! :evilgrin:
E' più o meno come questo, solo i finali sono un po' più grandi, ma con la stessa forma.
Immagine
Davvero, da un suono spettacolare, anche al minimo, molto molto pieno, cupo. E' una modifica che ti stra-consiglio, io il terminale lo cambierò d'ufficio su ogni macchina che avrò, fosse anche una panda o una bentley.
La remus è una gran marca, ma non lo vedo molto bene il suono dello scarico in alluminio sotto alla saab, poi come sempre è una questione di gusti.
eeeee, per curiosità... quanto costa l'impianto? :)
alex_drago

#52 Messaggio da leggere da alex_drago »

Io sulla Mitsu avevo l’impianto completo artigianale, l’ho pagato 600 Euri ma era come un aereo, quando tiravo le marce mi sentivi da un paio di silometri, poi la macchina a cominciato a usare mia mama e a tirato giù l’impianto, era una bomba! :l
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ritiro tutto quello che ho detto....... :O :( :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#54 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:ritiro tutto quello che ho detto....... :O :( :x
:D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#55 Messaggio da leggere da Pietro7 »

ZioTom ha scritto:eeeee, per curiosità... quanto costa l'impianto? :)
400€, praticamente ho pagato solo i ricambi.
Lucantropo ha scritto:ritiro tutto quello che ho detto....... :O :( :x
Che ti avevo detto?! :o(
Certo che non ci starebbe male quel sistema per fare le fiammate. :D
Immagine
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
alex_drago

#56 Messaggio da leggere da alex_drago »

Bello….. :l :l
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#57 Messaggio da leggere da ZioTom »

dico un'eresia se affermo che la 9-3 raffigurata sopra col doppio scarico mi piace tantissimo???

mi hai messo la pulce nell'orecchio...
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#58 Messaggio da leggere da AlexVE »

ZioTom ha scritto:dico un'eresia se affermo che la 9-3 raffigurata sopra col doppio scarico mi piace tantissimo???

mi hai messo la pulce nell'orecchio...

no :))
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#59 Messaggio da leggere da Pietro7 »

ZioTom ha scritto:dico un'eresia se affermo che la 9-3 raffigurata sopra col doppio scarico mi piace tantissimo???
NOOOOOOOO!!!!!!!!! :)) :)) :))

Al raduno ti vaccio sentire come Tuona! :evilgrin:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#60 Messaggio da leggere da ZioTom »

Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:dico un'eresia se affermo che la 9-3 raffigurata sopra col doppio scarico mi piace tantissimo???
NOOOOOOOO!!!!!!!!! :)) :)) :))

Al raduno ti vaccio sentire come Tuona! :evilgrin:
magari anche come spinge :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti