Cosa buffa

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#21 Messaggio da leggere da neurosaab »

l importante è aver almeno un telecomando funzionane, poi se ne possono aggiungere altri.

che tipo di telecomando/chiave hai?

i primi modelli avevano chiave separata dal telecomando.

i modelli successivi avevano la chiave incorpotata nel telecomando( a scatto) e le ultime hanno telecomando e chiave fissa.

se le hai separate devi avere almeno una chiave ed un trasponder.
alex_drago

#22 Messaggio da leggere da alex_drago »

Il telecomando e quello con la chiave incorporata ( a questo qua non mi funziona il pulsantino per aprire la macchina mentre i altri due vano ) ed il secondo, quello di scorta che uso ancora adesso (non funziona più) e separato
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#23 Messaggio da leggere da cerry83 »

Quale hai?
Questa?
Immagine

Oppure quella a baionetta? Perché io son stato nel 97 alla presentazione della 9.5 e già le prime avevano il telecomando integrato, quindi credo fossero le 900gm ad avere chiave e telecomando separati.[/img]
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#24 Messaggio da leggere da neurosaab »

cmq il primo funziona,anche se un tasto è rotto si puo benissimo aggiungere una o piu chiavi. io fossi in te ne farei due e quello mezzo malconcio lo terrei come scorta della scora.

si cambia la centralina solo quando si perdono entrambe le chiavi.
alex_drago

#25 Messaggio da leggere da alex_drago »

No non e quella, sai il telecomando da nuova generazione quelli grossi che schiacci un pulsante e ti esce la chiave, e proprio cosi, solo il telecomando e grosso quanto quello con la chiave che ai fatto vedere te. Quando l’o apro diventa a L tipo!
alex_drago

#26 Messaggio da leggere da alex_drago »

Quello che ho adesso e questo Immagine
alex_drago

#27 Messaggio da leggere da alex_drago »

L’altro con la chiave incorporata e uguale a questo solo che a la chiave attaccata dentro.
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#28 Messaggio da leggere da neurosaab »

in qualsiasi caso dovrai cmq acquistare il telecomando con chiave fissa delle ultime 9.5

gli altri non li producono piu...
alex_drago

#29 Messaggio da leggere da alex_drago »

Ma scusa che centra la chiave o magari mi danno il telecomando e mi ci attacco dentro la mia chiave?
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#30 Messaggio da leggere da neurosaab »

ora fanno solo quello che ha messo in foto cerry83
alex_drago

#31 Messaggio da leggere da alex_drago »

Ma quindi devo cambiare anche la chiave? :°
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#32 Messaggio da leggere da neurosaab »

praticamente se vuoi cambiare quello che non ti funziona che mi sembra di capre che è a scattto devi perfoza compraree uno degli ultimi

quello con chiave separata se riesci a trovare un concessionario che abbia in casa solo il telecoomando ti risparmi la chiave. ma sicuramente ti costa meno l ultimo modello compreso di chiave fissa che sost il telecomando del mazzo di chiavi separate.
alex_drago

#33 Messaggio da leggere da alex_drago »

Va be ma se prendo quello con la chiave, la chiave che sara integrata sara uguale a quella che ho io?
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#34 Messaggio da leggere da neurosaab »

certo.... la puoi far arrivare sia già sagomata o grezza, e fartela fare dal ferramenta
alex_drago

#35 Messaggio da leggere da alex_drago »

Aaaaa, adesso e tutto chiaro, io pensavo che dovevo cambiare le serrature della macchina.
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#36 Messaggio da leggere da neurosaab »

no no niente serrature nuove!!!!! quelle rimangono le tue
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

neurosaab ha scritto:certo.... la puoi far arrivare sia già sagomata o grezza, e fartela fare dal ferramenta
Ho grossi dubbi che un ferramenta riesca a duplicare una chiave del genere.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#38 Messaggio da leggere da neurosaab »

dalle mie parti cè ne è uno che fa chiavi di tutti i tipi... se vai in un buon ferramenta vedrai che te lo fanno!!!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#39 Messaggio da leggere da cerry83 »

neurosaab ha scritto:dalle mie parti cè ne è uno che fa chiavi di tutti i tipi... se vai in un buon ferramenta vedrai che te lo fanno!!!
Ma il codice lo da il telecomando?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#40 Messaggio da leggere da neurosaab »

no il codice lo da il trasponder
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti