cambio automatico aisin AF 40

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

cambio automatico aisin AF 40

#1 Messaggio da leggere da dpn »

salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km

devo stare tranquillo o preoccuparmi ?

in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri

mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco

avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: cambio automatico aisin AF 40

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

dpn ha scritto: devo stare tranquillo o preoccuparmi ?
La vita ci da gia tanti problemi, se dobbiamo preoccuparci di quello che potrebbe succedere (forse) allora non si vive più......vai tranquillo e non pensarci :)

P.S.: Tanto pure se ti preoccupi non ci puoi fare comunque nulla......

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: cambio automatico aisin AF 40

#3 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

[quote="dpn"]salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km

Potresti dire che difetto di funzionamento presentava quando l'hai cambiato? E' il 6 marce? Su che cilindrata lo usi?
Se non avverti nulla di strano, sono d'accordo che preoccuparsi serve solo a... preoccuparsi!
L'importante è usarlo con attenzione, a olio caldo, senza esagerare con strappi o alti giri alle marce + basse (1 e 2).
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
dpn

Re: cambio automatico aisin AF 40

#4 Messaggio da leggere da dpn »

allora a 35.000 km è stato cambiato perchè il passaggio tra la seconda e la terza non avveniva, e se avveniva tirava dei colpi e strappi allucinanti a tutta la vettura, era inguidabile.

in questi 100.000 km l'ho trattata bene, non esagero con le tirate, l'olio cambio l'ho cambiato due volte, ma non in toto come ho già scritto.....

è un sei marce, aisin af 40 il motore diesel 150 cavalli


unica cosa che quando è fredda devo fare una rampa ripida del box e l'olio non è di sicuro caldo, ma come faccio a scaldarlo a motore al minimo ? e devo fare anche tante manovre r - d - d- r- e quando è fredda a volte mettendo la r si sente come un tum al posteriore
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: cambio automatico aisin AF 40

#5 Messaggio da leggere da AEROFAB »

dpn ha scritto:salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km

devo stare tranquillo o preoccuparmi ?

in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri

mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco

avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....

Dopo tutti i problemi che hai avuto con la tua macchina ora te la tiri pure da solo? :)) Fossi in te cambierei auto così vivrei più sereno.Se mi devo preoccupare anche delle cose che vanno bene ora ,ma che "potrebbero" rompersi o dare problemi allora lascia perdere...Scusami ma...ha ragione il mio amico Desertstorm :x
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: cambio automatico aisin AF 40

#6 Messaggio da leggere da SABBONE »

CONSIGLIO Di mettere l'additivo che ho messo io quando si cambia l'olio del cambio..... c'e' un miglioramento evidente ... gli stump da freddo sono quasi spariti e quando e' caldo e' spettacolare!

saluti
(Consumi)[/center]
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: cambio automatico aisin AF 40

#7 Messaggio da leggere da drillo65 »

trova un officina che ti fà il cambio completo e lavaggio e dormi tranquillo :sleepy:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite