cambio automatico aisin AF 40
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
cambio automatico aisin AF 40
salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km
devo stare tranquillo o preoccuparmi ?
in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri
mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco
avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....
devo stare tranquillo o preoccuparmi ?
in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri
mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco
avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: cambio automatico aisin AF 40
La vita ci da gia tanti problemi, se dobbiamo preoccuparci di quello che potrebbe succedere (forse) allora non si vive più......vai tranquillo e non pensarcidpn ha scritto: devo stare tranquillo o preoccuparmi ?
P.S.: Tanto pure se ti preoccupi non ci puoi fare comunque nulla......
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: cambio automatico aisin AF 40
[quote="dpn"]salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km
Potresti dire che difetto di funzionamento presentava quando l'hai cambiato? E' il 6 marce? Su che cilindrata lo usi?
Se non avverti nulla di strano, sono d'accordo che preoccuparsi serve solo a... preoccuparsi!
L'importante è usarlo con attenzione, a olio caldo, senza esagerare con strappi o alti giri alle marce + basse (1 e 2).
Potresti dire che difetto di funzionamento presentava quando l'hai cambiato? E' il 6 marce? Su che cilindrata lo usi?
Se non avverti nulla di strano, sono d'accordo che preoccuparsi serve solo a... preoccuparsi!
L'importante è usarlo con attenzione, a olio caldo, senza esagerare con strappi o alti giri alle marce + basse (1 e 2).
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
dpn
Re: cambio automatico aisin AF 40
allora a 35.000 km è stato cambiato perchè il passaggio tra la seconda e la terza non avveniva, e se avveniva tirava dei colpi e strappi allucinanti a tutta la vettura, era inguidabile.
in questi 100.000 km l'ho trattata bene, non esagero con le tirate, l'olio cambio l'ho cambiato due volte, ma non in toto come ho già scritto.....
è un sei marce, aisin af 40 il motore diesel 150 cavalli
unica cosa che quando è fredda devo fare una rampa ripida del box e l'olio non è di sicuro caldo, ma come faccio a scaldarlo a motore al minimo ? e devo fare anche tante manovre r - d - d- r- e quando è fredda a volte mettendo la r si sente come un tum al posteriore
in questi 100.000 km l'ho trattata bene, non esagero con le tirate, l'olio cambio l'ho cambiato due volte, ma non in toto come ho già scritto.....
è un sei marce, aisin af 40 il motore diesel 150 cavalli
unica cosa che quando è fredda devo fare una rampa ripida del box e l'olio non è di sicuro caldo, ma come faccio a scaldarlo a motore al minimo ? e devo fare anche tante manovre r - d - d- r- e quando è fredda a volte mettendo la r si sente come un tum al posteriore
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: cambio automatico aisin AF 40
dpn ha scritto:salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km
devo stare tranquillo o preoccuparmi ?
in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri
mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco
avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....
Dopo tutti i problemi che hai avuto con la tua macchina ora te la tiri pure da solo?

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: cambio automatico aisin AF 40
CONSIGLIO Di mettere l'additivo che ho messo io quando si cambia l'olio del cambio..... c'e' un miglioramento evidente ... gli stump da freddo sono quasi spariti e quando e' caldo e' spettacolare!
saluti
saluti
(Consumi)[/center]
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: cambio automatico aisin AF 40
trova un officina che ti fà il cambio completo e lavaggio e dormi tranquillo 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



