Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Chi di voi l'ha montato? Avete sentito miglioramenti? I consumi sono diminuiti/aumentati?
Avete dovuto rimappare la centralina o ha fatto tutto da sola?
Prezzi?
Sulle moto, fanno la differenza...
Sono due ottime marche, cmq bmc sono superiori. Per la resa dipende dal tipo di filtro. Il cono non ha senso se non hai già ritoccato qualcos'altro. Con quello a pannello vai tranquillo senza rimappare, ma non fa la differenza come su una moto.
P.S. La mia mircoskeggia respira libera!
Ho riletto ora tutta la tua domanda: il prezzo non supera i 50€, sui consumi non so dirti, sulla mia saab l'ho usato troppo poco per rendermi conto.
Comunque una bella modifica sulla tua 900 (se ha la scatola filtro come la turbo) e quella di cambiare il tubo d'ingresso della scatola filtro con uno più grande.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
kingcarl ha scritto:Ma tu l'hai montato anche sull'auto? I consumi sono aumentati o diminuiti?
E la rumorosità? :°
Scusa ma mi sto incasinando: ho modificato il primo messaggio.
Per la rumorosità vai tranquillo, non cambia praticamente niente, forse senti solo un po' di più la turbina, ma nient'altro. La cosa migliore è che questi filtri sono lavabili, e risparmi un po' al prossimo tagliando.
Sulla mia ho avuto quello a pannello per qualche centinaio di chilometri, ma poi sono tornato a quello originale. Quel filtro mi rendeva il minimo leggermente instabile e mi infastidiva per questo. Comunque il mio è un caso unico, altri non hanno avuto questo problema.
Microskeggia e il mio 125ino col carbu da 37, quella sì che si sente quando aspira!
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
io ho su il KN a bagno d'olio messo al posto dell'originale, non saprei dire con certezza se ce o meno differenza , a me sembra di no a parte un rumore piu accentuato in accelerazione piena che fa ruggire il motore , prima non mi sembrava lo facesse, poi il fischio della turbina mi sembra un po piu forte
Io sulla Mitsu avevo il filtro d’aria a cono BMC con impianto di aspirazione diretto e poso dire che qualcosa in più ti da ma prima quando avevo la centralina originale faceva solo un bel rumore in piena accelerazione ed basta.
alex_drago ha scritto:Si però se si mete per le prestazioni e meglio modificare la centralina “se non di cambiamenti non ne senti!”
A dire la verità volevo sapere se consentiva di consumare qualcosa in meno...
consumi lo stesso, anzi forse di piu perche sei gasato nell avere il filtrazzo sportivo e fai lo sborone
...comunque nella mia problemi al minimo non ne da
cambia cambia cambia ma che ci stai anche a pensare,non essere egoista con la tua saab !!!solo per il fatto di riciclare il tuo senza ricomprarlo mi sembra un ottima cosa!!!!
Io ho il Bmc sulla 9.5, cambia poco nulla...più che altro quando fa tanto tanto caldo dicono respiri un po' di più e non senti il calo di prestazioni classico delle temperature calde. Consumi uguali, rumore uguale, resa uguale.
Alcune riviste dicevano che on i filtri sportivi guadagni circa 1-2cv, altri invece dicevano che guadagnavi ma solo se con scarico modificato o centralina.
Il bello è che te lo pulisci quando vuoi e non devi ad ogni tagliando cambiare il filtro aria (che per la mia costa ben 35€...cazzarola!!!!! )
condivido il pensiero di molti..il vantaggio è la sua rigenerazione "fai da te"..coi prodotti giusti.
I consumi,se sono...dovrebbero diminuire..in quanto "passa"una quantità d'aria maggiore ma sempre filtrata....
Il mio consiglio,per esperienze personali in più occasioni,è di prendere sempre il pannello e NON il cono.
E per quelli a effetto "VENTURI"....una spesa eccessiva senza reali incrementi.
Seba9-3 ha scritto:condivido il pensiero di molti..il vantaggio è la sua rigenerazione "fai da te"..coi prodotti giusti.
I consumi,se sono...dovrebbero diminuire..in quanto "passa"una quantità d'aria maggiore ma sempre filtrata....
Il mio consiglio,per esperienze personali in più occasioni,è di prendere sempre il pannello e NON il cono.
E per quelli a effetto "VENTURI"....una spesa eccessiva senza reali incrementi.