Problema paraolio.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

Problema paraolio.

#1 Messaggio da leggere da nettid »

Se ricordate un mese fà circa ho sostituito 2 paraolii, uno del semiasse lato guida e uno del motore lato cambio.
Ora a circa un mese dalla sostituzione sembrebbe che sia dinuovo il para. del motore lato cambio.
Che ne dite?
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#2 Messaggio da leggere da neurosaab »

non è facile stabilire così senza vedere ....

cosa hai sostituito?' non ho capito bene se il paraolio dietro al volano o i 2 dei semiassi.
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#3 Messaggio da leggere da nettid »

cosa hai sostituito?' non ho capito bene se il paraolio dietro al volano o i 2 dei semiassi.
Ho sostituito il paraolio del volano e quello di un semiasse
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#4 Messaggio da leggere da kingcarl »

Il lavoro l'hai fatto tu o l'hai fatto fare ad un "meccanico di fiducia"?
Immagine
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#5 Messaggio da leggere da nettid »

Un mecca di fiducia.
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#6 Messaggio da leggere da kingcarl »

Ma questo meccanico di fiducia, ha mai messo le mani su di una Saab prima d'ora?
E soprattutto lavora da solo o fa fare anche i lavori agli apprendisti?
Non è per sfiducia, ma solo per cercare di capire meglio... :ù
Immagine
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#7 Messaggio da leggere da nettid »

Lavora da solo, ma a questo punto non so più cosa pensare :?
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#8 Messaggio da leggere da neurosaab »

visto che è di fiducia una volta che aveva giu il cambio per sostituire il paraolio dietro al volano doveva sostituire entrambe i paraoli dei semiassi!!! soprattutto quello destro che è qullo piu complicato dei due da togliere con il cambio montato.

cmq cerca di capire se perde l olio motore o l olio cambio.

poi da la ti muovi di conseguenza..
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#9 Messaggio da leggere da nettid »

il paraolio dietro al volano è stato cambiato, ora mi ha chiesto di ordinare il paraolio che và vicino al cuscinetto reggispinta nel cambio?
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#10 Messaggio da leggere da neurosaab »

il paraolio fa parte della pompa idraulica ripetitrice. non penso venga fornito separatamente cmq chiedi ad un centro saab
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#11 Messaggio da leggere da neurosaab »

dimenticavo..... se hai la frizione a cavo e non idraulica il paraolio fa parte del manicotto dove scorre il reggispinta...

in entrambe le situazioni devi ritirare giu il cambio, ovviamente se la perdita viene da la!!
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#12 Messaggio da leggere da nettid »

Ho la frizione a cavo, mi trovo con il cambio a terra e il paraolio che dovrebbe arrivare fra tre giorni, speriamo bene!!!
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#13 Messaggio da leggere da Luca69 »

nettid ha scritto:Ho la frizione a cavo, mi trovo con il cambio a terra e il paraolio che dovrebbe arrivare fra tre giorni, speriamo bene!!!
Visto che hai smontato il cambio valuta se vale la pena cambiare anche la frizione: non costa moltissimo (meno che smontare il cambio) e se ha segni si usura, cambiala ;)
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#14 Messaggio da leggere da nettid »

Visto che hai smontato il cambio valuta se vale la pena cambiare anche la frizione: non costa moltissimo (meno che smontare il cambio) e se ha segni si usura, cambiala ;)
Mi ha detto il mecca che c'è da camminare ancora, almeno quello!!!
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#15 Messaggio da leggere da neurosaab »

nettid ha scritto:Ho la frizione a cavo, mi trovo con il cambio a terra e il paraolio che dovrebbe arrivare fra tre giorni, speriamo bene!!!

bè dai se la perdita è da lì unavolta sostituito.....vedrai che anddrà tutto ok...
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#16 Messaggio da leggere da Luca69 »

nettid ha scritto:
Visto che hai smontato il cambio valuta se vale la pena cambiare anche la frizione: non costa moltissimo (meno che smontare il cambio) e se ha segni si usura, cambiala ;)
Mi ha detto il mecca che c'è da camminare ancora, almeno quello!!!
Beato te: io l'ho giá cambiata due volte! La prima proprio durante il cambio del paraolio come il tuo, e poi invece perché si era rotto il reggispinta (si chiamo cosí ?)
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#17 Messaggio da leggere da nettid »

Penso si chiami così, speriamo che vada tutto bene, oggi vado a ritirarla.
le perdite d'olio mi danno molto fastidio, immagina di sostare nel giardino di un amico e lasciare il ricordino!!!
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite