gripen ha scritto:@L.a.t.23: ehm... mia moglie fa ogni giorno 110-120Km per andare e tornare dal lavoro, ma non è che guidi come Nuvolari...
Intendo: guida bene... ma senza "passione", perchè non ha le minime conoscenze tecniche di base sul mezzo che sta manovrando. Quindi, per me, la media, anzi, quasi tutte, le donne che guidano non possono andare oltre la sufficienza. Tu stessa hai chiesto lumi sui regimi da tenere nelle varie marce/andature: ricordi? Un "maschietto" non avrebbe, in media, dovuto chiedere: sa cos'è il regime di coppia massima, quello in cui c'è l'80% di essa, a quanti giri è il minimo stabilizzato ecc... Non me ne volere, ma è così...
In generale: NON sono un maniaco della pulizia "esterna" dell'auto (anche perchè la lascio all'aperto e so che sarebbe un controsenso...), ma all'interno non butto cartacce, fazzolettini di carta con dentro le gomme da masticare, non metto nella vaschetta portaoggetti sotto al freno a mano elestici per i capelli con dentro inglobati nella struttura stessa ciocchette di capelli provenienti da più soggetti (analisi semplice evidenziata dal colore diverso dei reperti), non mi dimentico il passeggino nel bagagliaio scoprendone la presenza quando ho 10 buste della spesa da sistemare, faccio anche mangiare le mie figlie (n.2) (femmine) la pizzetta "unta" mentre sono legate nei seggiolini ma ricordo varie volte che essendo unte anche le dita non tocchicciassero niente o il meno possibile, non uso le tasche sul retro dei sedili anteriori come le bisacce da sella di Tex Willer, non guardo il conducente che mi dovesse occasionalmente trasportare come un alieno se riempie la vaschetta del lavavetro per poi usare il liquido magico che ne fuoriesce per lavare il parabrezza... e... no no non continuo...
Salvo poi: stupore! Cercavo lo stick per le labbra da mettere la mattina alle bambine e mi fa "... l'hai lasciato nel cassetto fra i sedili davanti della Saab..." !!!Ma... ma... allora sapete sempre dove sono le cose! E' solo che risparmiate risorse mentali lasciando tutto incasinato!
![]()
Ancora: non c'entra niente con la cura dell'auto, ma... merita... ho pregato mia moglie di darmi gli scontrini di quando usa la carta di credito per avere una minima idea di quanto abbiamo speso e di quanto tragico sarà il prossimo addebito... vi scannerizzerei i suddetti scontrini, per farvi capire in che stato pietoso mi arrivino e con che tempistica...![]()
Dai L.a.t. ... tutto sommato si scherza! E quindi non ti dirò come metto via i miei calzini nei cassetti...
Scusa, mi sto scompisciando... forse conoscono meglio le app dell'Iphone.
Non nutrite illusioni. Fra ragazzini e ragazzi giovani a parte la velocità massima il resto è totalmente ignorato.
E comunque, onestamente, mi dà fastidio continuare a leggere questa discussione, quindi chiudo qui.