Sesso femminile e cura dell'automobile

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#41 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

gripen ha scritto:@L.a.t.23: ehm... mia moglie fa ogni giorno 110-120Km per andare e tornare dal lavoro, ma non è che guidi come Nuvolari...
Intendo: guida bene... ma senza "passione", perchè non ha le minime conoscenze tecniche di base sul mezzo che sta manovrando. Quindi, per me, la media, anzi, quasi tutte, le donne che guidano non possono andare oltre la sufficienza. Tu stessa hai chiesto lumi sui regimi da tenere nelle varie marce/andature: ricordi? Un "maschietto" non avrebbe, in media, dovuto chiedere: sa cos'è il regime di coppia massima, quello in cui c'è l'80% di essa, a quanti giri è il minimo stabilizzato ecc... Non me ne volere, ma è così...

In generale: NON sono un maniaco della pulizia "esterna" dell'auto (anche perchè la lascio all'aperto e so che sarebbe un controsenso...), ma all'interno non butto cartacce, fazzolettini di carta con dentro le gomme da masticare, non metto nella vaschetta portaoggetti sotto al freno a mano elestici per i capelli con dentro inglobati nella struttura stessa ciocchette di capelli provenienti da più soggetti (analisi semplice evidenziata dal colore diverso dei reperti), non mi dimentico il passeggino nel bagagliaio scoprendone la presenza quando ho 10 buste della spesa da sistemare, faccio anche mangiare le mie figlie (n.2) (femmine) la pizzetta "unta" mentre sono legate nei seggiolini ma ricordo varie volte che essendo unte anche le dita non tocchicciassero niente o il meno possibile, non uso le tasche sul retro dei sedili anteriori come le bisacce da sella di Tex Willer, non guardo il conducente che mi dovesse occasionalmente trasportare come un alieno se riempie la vaschetta del lavavetro per poi usare il liquido magico che ne fuoriesce per lavare il parabrezza... e... no no non continuo...
Salvo poi: stupore! Cercavo lo stick per le labbra da mettere la mattina alle bambine e mi fa "... l'hai lasciato nel cassetto fra i sedili davanti della Saab..." !!! :O Ma... ma... allora sapete sempre dove sono le cose! E' solo che risparmiate risorse mentali lasciando tutto incasinato! :D
Ancora: non c'entra niente con la cura dell'auto, ma... merita... ho pregato mia moglie di darmi gli scontrini di quando usa la carta di credito per avere una minima idea di quanto abbiamo speso e di quanto tragico sarà il prossimo addebito... vi scannerizzerei i suddetti scontrini, per farvi capire in che stato pietoso mi arrivino e con che tempistica... :D
Dai L.a.t. ... tutto sommato si scherza! E quindi non ti dirò come metto via i miei calzini nei cassetti... :tongue:

Scusa, mi sto scompisciando... forse conoscono meglio le app dell'Iphone.
Non nutrite illusioni. Fra ragazzini e ragazzi giovani a parte la velocità massima il resto è totalmente ignorato.

E comunque, onestamente, mi dà fastidio continuare a leggere questa discussione, quindi chiudo qui.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#42 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ludo, premesso che ho fatto le dovute (e doverose) eccezioni, sinceramente non so se io le psicotiche le vada a cercare col lanternino o se siano in maggioranza nell'universo femminile, però ho potuto citare tutte le esperienze (che mi ricordi, ben inteso, perchè sicuramente ne ho dimenticate molte altre) che abbia potuto vivere in elazione al rapporto donna\auto.

Credo che le esperienze (che sono solo personali, si intende) che hanno narrato qui, non penso rapresentino tutti esempi di psicotiche, ma possono essere un (efficace?) spaccato di realtà.

Poi son ben felice che la tua esperienza sia positiva (e se ti ricordi ebbi modo più e più volte di esprimere pubblicamente il mio apprezzamento sincero verso di te per la tua rarità ed unicità), però proprio perchè a quel che leggo è unica, la registro con piacere, ma non credo che possa efficacemente mutare le statistiche (se non in percenutale decimale o meno ancora) :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo »

D'altronde mio padre la punto l'ha sempre tenuta malissimo perché per lui era un'auto così.
Come mio padre adesso, ora che non gli è permesso guidare le Saab della famiglia, gira con una punto, ormai segnata ovunque.
L.a.t.23 ha scritto:non è facilissimo), mia madre che guida bene e che ama guidare
parcheggiandola perfettamente in buchi larghi bmw+1 cm
Nell'auto di mia madre ci sono elenchi, stradari, cartine, penne, foglietti...perché? Perché lei nell'auto ci lavora e tutta la mercanzia le serve. E rimettere tutto perfettamente in ordine ogni sera sarebbe ridicolo.
Anche mia madre è così, fa 30.000-40.000km all'anno e l'unico mezzo di trasporto per viaggiare è l'auto. Avrà fatto due incidenti con colpa in oltre 30 anni di patente e mai un segno da parcheggio o altro, indipendentemente dall'aut, che sia la Citroen AX o la Saab 9-5. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, sa lei quando cambiare l'olio, anche se chiede sempre un parere a me.
Certo, anche mia mamma ha qualche bottiglia vuota in giro per l'auto e la lava una volta all'anno, però in generale non posso lamentarmi.

Però questi credo siano casi abbastanza rari, da quanto leggo/sento. Personalmente non ho esperienza perché di solito sono sempre con la mia auto e guido sempre io e di automobili parlo solo con due mie amiche, che ci capiscono qualcosa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Hai addirittura DUE amiche che ci capiscono qualcosa ???? :O :O

Me ne presti una? Io non ne ho... :( :(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Hai addirittura DUE amiche che ci capiscono qualcosa ???? :O :O

Me ne presti una? Io non ne ho... :( :(
Purtroppo, felicemente fidanzate... e quella con una situazione economica migliore convive già (con un pirla con un SUV...)... non farmici pensare...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora la seconda non ci capisce poi gran che... :D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#47 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:Allora la seconda non ci capisce poi gran che... :D :D :D :D
quoto :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#48 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Puo' darsi che la seconda nella scelta del fidanzato tenga + ad altre virtu' piuttosto che alla macchina :wink:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#49 Messaggio da leggere da avvosaab »

Arpad, fai come me, anche se le fanciulle sono impegnate, non sono mica geloso........ :@
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#50 Messaggio da leggere da marcofinnista »

della serie l'erba del vicino è sempre + verde...è proprio vero :D poi chi è geloso non se diverte :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#51 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:Arpad, fai come me, anche se le fanciulle sono impegnate, non sono mica geloso........ :@
demonietto :wink: :lol: :lol:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#52 Messaggio da leggere da gripen »

L.a.t.23 ha scritto:Scusa, mi sto scompisciando... forse conoscono meglio le app dell'Iphone.
Non nutrite illusioni. Fra ragazzini e ragazzi giovani a parte la velocità massima il resto è totalmente ignorato.

E comunque, onestamente, mi dà fastidio continuare a leggere questa discussione, quindi chiudo qui.
No dai, non te la prendere! :) Il tutto è "scherzoso"...
E poi, in parte hai ragione: specie per gli adolescenti che vivono in città il mondo dei motori sta diventando uno "sconosciuto"...
colpa, come dici tu, dell'iphone, di altri interessi, del fatto che chi si sposta "in proprio" lo fa con uno scooter (la negazione del motorismo vissuto con passione... e non me ne vogliano gli scooteristi, ma le "nostre" vespette kittate con la candela da pulire on the road implicavano conoscenze tecniche e passione più in quantità...)... chissà...

P.S.: o ancora... la stagione delle 125 2t ipersportive da 35 cavalli... :l
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#53 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Non so se ho amici e conoscenti strani io, ma nella mia fascia d'età non conosco nessuno che sappia, per dire, cos'è un carburatore...non mi riferivo a te, però onestamente certe frasi sono seccanti.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#54 Messaggio da leggere da gripen »

L.a.t.23 ha scritto:Non so se ho amici e conoscenti strani io, ma nella mia fascia d'età non conosco nessuno che sappia, per dire, cos'è un carburatore...non mi riferivo a te, però onestamente certe frasi sono seccanti.
Anche se era solo "ioci causa" mi sono un po' immedesimato nell'altra metà del mondo... e mi sono accorto che... sorry! :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Sesso femminile e cura dell'automobile

#55 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

:)

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite