9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Prova a collegare il cavo Phonocar ai fili che arrivano dalla plancia e ritornare al delphi inserendolo nelle entrate in cui erano collegati i fili saab, che in teoria erano inseriti negli attacchi neri,
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Cioè dici di usare il phonocar come PONTE quindi facendo entrare i cavi originali nel phonocar e quest'ultimo agganciato al Delphi?
Ma lo sai che mi stai facendo sentire un c******e...non ci avevo proprio pensato, anche perchè guardando bene lo schema l'iso che mi interessa non è quello che ho segnato prima (con 1 e 2) ma è la coppia sulla sinistra (da capire quale della coppia dato che non ho adesso lo schema avanti).
Ma lo sai che mi stai facendo sentire un c******e...non ci avevo proprio pensato, anche perchè guardando bene lo schema l'iso che mi interessa non è quello che ho segnato prima (con 1 e 2) ma è la coppia sulla sinistra (da capire quale della coppia dato che non ho adesso lo schema avanti).
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
...il phonocar dovrà essere inserito nello spazio più a sinistra se non erro...
L'unica cosa è che devo vedere se l'iso femmina del cavo phonocar ha dentro i collegamenti maschio per collegarsi al cavo originale Saab...ce l'ho in macchina, devo andare a controllare.
Mi ha depistato il discorso del venditore che alla mia domanda "Ma perchè c'è un connettore femmina a spasso" lui mi ha risposto "Perchè quei fili non ti servono e Phonocar li ha preservati in un contenitore qualsiasi"...
L'unica cosa è che devo vedere se l'iso femmina del cavo phonocar ha dentro i collegamenti maschio per collegarsi al cavo originale Saab...ce l'ho in macchina, devo andare a controllare.
Mi ha depistato il discorso del venditore che alla mia domanda "Ma perchè c'è un connettore femmina a spasso" lui mi ha risposto "Perchè quei fili non ti servono e Phonocar li ha preservati in un contenitore qualsiasi"...
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Perfetto: tutto connesso!
L'unica cosa che non rileva l'aux anche collegando un mp3: è possibile che debba andare in Saab per farmi attivare gli ingressi?
L'unica cosa che non rileva l'aux anche collegando un mp3: è possibile che debba andare in Saab per farmi attivare gli ingressi?
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Bene son contento! 
Sulle precedenti s.s. per attivarlo si necessitava dell'abilitazione tramite tech 2, forse anche sulla tua. Non conosco il menu del delphi magari devi abilitare anche da li qualcosa. Non hai niente che riguardi l'uscita aux? solo mp3? provale tutte in caso.
Sulle precedenti s.s. per attivarlo si necessitava dell'abilitazione tramite tech 2, forse anche sulla tua. Non conosco il menu del delphi magari devi abilitare anche da li qualcosa. Non hai niente che riguardi l'uscita aux? solo mp3? provale tutte in caso.
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Normalmente appena collego il jack sulla presa frontale si attiva sul menù audio Aux (passa da blu spento a colore blu acceso) mentre ora non da nulla...sicuramente ci sarà bisogno del Tech2, anche perchè leggevo su altre discussioni lo stesso problema anche per altri...speriamo solo non prendano molto.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
A me presero 25 euro per un aggiornamento tramite tech2.
Non é che puoi abilitare l'uscita aux posteriore semplicemente nelle impostazioni del Delphi?
Non é che puoi abilitare l'uscita aux posteriore semplicemente nelle impostazioni del Delphi?
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Non penso proprio purtroppo, perchè dovrebbe fare tutto in automatico però domani mattina ci smanetterò un pò.
Magari riesco a contattare qualche amico con l'officina Opel (di Saab non ne conosco) e chiedo il favore di darmici un'occhiata.
Non penso che un'elettrauto normale possa fare qualcosa, no?
Magari riesco a contattare qualche amico con l'officina Opel (di Saab non ne conosco) e chiedo il favore di darmici un'occhiata.
Non penso che un'elettrauto normale possa fare qualcosa, no?
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
No, Un elettrauto non ha il tech2. Mi sa proprio che devi andare in saab
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Comunque sono andato in Saab per farmi attivare l'aux-in posteriore, ma non ci sono riusciti: non hanno trovato nessuna voce a proposito.
Io ricordavo da un immagine vista di sfuggita sul web, un percorso CD AUDIO - AUX IN - SI ...ma nulla.
Io ricordavo da un immagine vista di sfuggita sul web, un percorso CD AUDIO - AUX IN - SI ...ma nulla.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
Peccato, un moto ci deve essere!
Dovresti provare con un interfaccia GM, tipo Personal Audio Link o iPAC GM3H.
Questo Personal Audio Link è interessante:
-Seamlessly connects an iPod to the vehicle's factory installed audio system
-Charges iPod when ignition is on
-Choose from English, Spanish or French language for function displays
-Search and display music by genre, playlist, album, artist
-Use seek function to move forward or reverse within a song for up to 15 seconds
-Select "shuffle" function to mix music
-Sort music using "alphabetical jump" from A-Z list
-Sort and select Podcasts and audio books by title
-Control volume from steering wheel controls
-Personalize text display in dynamic mode (radio display scrolls through artist, album, title, song, time remaining, etc.) or static mode (fixed on one display element such as artist)
-Perform fast music searches using high-speed text display technology

Sono interfacce apposite per ipod/iphone create per GM.
Credo che sto cavolo di aux venga attivato automaticamente dalla radio quando sente che c'è collegato qualcosa o quando questo manda un determinato segnale. Comunque un buon installatore credo riesca ad attivartelo con qualche "artifizio".
Dovresti provare con un interfaccia GM, tipo Personal Audio Link o iPAC GM3H.
Questo Personal Audio Link è interessante:
-Seamlessly connects an iPod to the vehicle's factory installed audio system
-Charges iPod when ignition is on
-Choose from English, Spanish or French language for function displays
-Search and display music by genre, playlist, album, artist
-Use seek function to move forward or reverse within a song for up to 15 seconds
-Select "shuffle" function to mix music
-Sort music using "alphabetical jump" from A-Z list
-Sort and select Podcasts and audio books by title
-Control volume from steering wheel controls
-Personalize text display in dynamic mode (radio display scrolls through artist, album, title, song, time remaining, etc.) or static mode (fixed on one display element such as artist)
-Perform fast music searches using high-speed text display technology

Sono interfacce apposite per ipod/iphone create per GM.
Credo che sto cavolo di aux venga attivato automaticamente dalla radio quando sente che c'è collegato qualcosa o quando questo manda un determinato segnale. Comunque un buon installatore credo riesca ad attivartelo con qualche "artifizio".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
eh si, sei sui 100 euro
Un installatore professionista comunque ti aprirebbe la radio in 2 come una mela e se lo prenderebbe dall'interno l'aux!
Un installatore professionista comunque ti aprirebbe la radio in 2 come una mela e se lo prenderebbe dall'interno l'aux!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-101-A ... 4644559114
Poi non so se si debba attivare qualcosa in Saab, ma altrimenti questo connettore dovrebbe bastare
Poi non so se si debba attivare qualcosa in Saab, ma altrimenti questo connettore dovrebbe bastare


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
Il compare
Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore
E' proprio questo il connettore che ho installato.Luca69 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-101-A ... 4644559114
Poi non so se si debba attivare qualcosa in Saab, ma altrimenti questo connettore dovrebbe bastare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
