9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#21 Messaggio da leggere da Gho57 »

Prova a collegare il cavo Phonocar ai fili che arrivano dalla plancia e ritornare al delphi inserendolo nelle entrate in cui erano collegati i fili saab, che in teoria erano inseriti negli attacchi neri,
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#22 Messaggio da leggere da Il compare »

Cioè dici di usare il phonocar come PONTE quindi facendo entrare i cavi originali nel phonocar e quest'ultimo agganciato al Delphi?

Ma lo sai che mi stai facendo sentire un c******e...non ci avevo proprio pensato, anche perchè guardando bene lo schema l'iso che mi interessa non è quello che ho segnato prima (con 1 e 2) ma è la coppia sulla sinistra (da capire quale della coppia dato che non ho adesso lo schema avanti).
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#23 Messaggio da leggere da Il compare »

...il phonocar dovrà essere inserito nello spazio più a sinistra se non erro...

L'unica cosa è che devo vedere se l'iso femmina del cavo phonocar ha dentro i collegamenti maschio per collegarsi al cavo originale Saab...ce l'ho in macchina, devo andare a controllare.


Mi ha depistato il discorso del venditore che alla mia domanda "Ma perchè c'è un connettore femmina a spasso" lui mi ha risposto "Perchè quei fili non ti servono e Phonocar li ha preservati in un contenitore qualsiasi"...
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#24 Messaggio da leggere da Il compare »

Perfetto: tutto connesso!

L'unica cosa che non rileva l'aux anche collegando un mp3: è possibile che debba andare in Saab per farmi attivare gli ingressi?
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#25 Messaggio da leggere da Gho57 »

Bene son contento! :)
Sulle precedenti s.s. per attivarlo si necessitava dell'abilitazione tramite tech 2, forse anche sulla tua. Non conosco il menu del delphi magari devi abilitare anche da li qualcosa. Non hai niente che riguardi l'uscita aux? solo mp3? provale tutte in caso.
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#26 Messaggio da leggere da Il compare »

Normalmente appena collego il jack sulla presa frontale si attiva sul menù audio Aux (passa da blu spento a colore blu acceso) mentre ora non da nulla...sicuramente ci sarà bisogno del Tech2, anche perchè leggevo su altre discussioni lo stesso problema anche per altri...speriamo solo non prendano molto.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#27 Messaggio da leggere da Gho57 »

A me presero 25 euro per un aggiornamento tramite tech2.
Non é che puoi abilitare l'uscita aux posteriore semplicemente nelle impostazioni del Delphi?
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#28 Messaggio da leggere da Il compare »

Non penso proprio purtroppo, perchè dovrebbe fare tutto in automatico però domani mattina ci smanetterò un pò.

Magari riesco a contattare qualche amico con l'officina Opel (di Saab non ne conosco) e chiedo il favore di darmici un'occhiata.
Non penso che un'elettrauto normale possa fare qualcosa, no?
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#29 Messaggio da leggere da Gho57 »

No, Un elettrauto non ha il tech2. Mi sa proprio che devi andare in saab
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#30 Messaggio da leggere da Il compare »

Comunque sono andato in Saab per farmi attivare l'aux-in posteriore, ma non ci sono riusciti: non hanno trovato nessuna voce a proposito.

Io ricordavo da un immagine vista di sfuggita sul web, un percorso CD AUDIO - AUX IN - SI ...ma nulla.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#31 Messaggio da leggere da Gho57 »

Peccato, un moto ci deve essere!

Dovresti provare con un interfaccia GM, tipo Personal Audio Link o iPAC GM3H.

Questo Personal Audio Link è interessante:

-Seamlessly connects an iPod to the vehicle's factory installed audio system
-Charges iPod when ignition is on
-Choose from English, Spanish or French language for function displays
-Search and display music by genre, playlist, album, artist
-Use seek function to move forward or reverse within a song for up to 15 seconds
-Select "shuffle" function to mix music
-Sort music using "alphabetical jump" from A-Z list
-Sort and select Podcasts and audio books by title
-Control volume from steering wheel controls
-Personalize text display in dynamic mode (radio display scrolls through artist, album, title, song, time remaining, etc.) or static mode (fixed on one display element such as artist)
-Perform fast music searches using high-speed text display technology

Immagine

Sono interfacce apposite per ipod/iphone create per GM.

Credo che sto cavolo di aux venga attivato automaticamente dalla radio quando sente che c'è collegato qualcosa o quando questo manda un determinato segnale. Comunque un buon installatore credo riesca ad attivartelo con qualche "artifizio".
Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#32 Messaggio da leggere da Il compare »

...costicchiano, eh?!
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#33 Messaggio da leggere da Gho57 »

eh si, sei sui 100 euro :O

Un installatore professionista comunque ti aprirebbe la radio in 2 come una mela e se lo prenderebbe dall'interno l'aux!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#34 Messaggio da leggere da Luca69 »

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-101-A ... 4644559114

Poi non so se si debba attivare qualcosa in Saab, ma altrimenti questo connettore dovrebbe bastare

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Il compare

Re: 9-3NG - Cerco guida smontaggio navigatore

#35 Messaggio da leggere da Il compare »

Luca69 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-101-A ... 4644559114

Poi non so se si debba attivare qualcosa in Saab, ma altrimenti questo connettore dovrebbe bastare
E' proprio questo il connettore che ho installato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti