Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Beh, non è proprio legalmente... :)) :)) Mi pare che si scarichi via Torrent, o sbaglio? :)
La piattaforma "Torrent" non é illegale di per se ma é illegale condividere contenuti protetti da copyright.
I file messi in condivisione da finalgear son legali e non riguardano solo Top Gear, ma c'é anche Fifth Gear (il parente povero).

http://www.finalgear.com/about/
All videos are copyrighted by their original owners. This site is not related in any way to the BBC, Channel 5, the History Channel, SBS, or Channel 9.
Si beh, lo so anch'io questo... ma lo stesso discorso vale anche per tutti i MegaUpload, RapidShare, MegaVideo & co.. :))

Anzi sinceramente trovo più illegale un sito che coscientemente ti segnala un metodo illegale con cui ottenere trasmissioni protette da diritti d'autore. (perchè questo è) da un sito che serve per condividere files in generale.. e che solo in parte viene utilizzato per condividere materiale protetto.. :))


Comunque non è per fare la paternale, me ne guardo bene ! :)) :)) (anzi, grazie.. :wink: ) è solo che quel "legalmente" mi stonava un pochettino.. :)) mi aspettavo il sito della BBC dove pagando 5£ ti faceva scaricare la puntata (come per Mediaset).. e invece.. ehhehe.. :))

Comunque ho la coscienza pulita.. visto che in ogni caso me lo guarderò anche quando arriverà su Discovery (che acquista le stagioni di TopGear dalla BBC), piattaforma Sky.. e io sono abbonato Sky.. dite che vale?? :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#22 Messaggio da leggere da jpm »

sasadj ha scritto:E' come se mi registro un programma su Mediaset sul mio DVD-R home e te ne regalo una copia...
Per essere precisi, è legale solo se hai pagato il canone e se lo ha pagato la persona a cui regali la registrazione...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

jpm ha scritto:
sasadj ha scritto:E' come se mi registro un programma su Mediaset sul mio DVD-R home e te ne regalo una copia...
Per essere precisi, è legale solo se hai pagato il canone e se lo ha pagato la persona a cui regali la registrazione...
Quale canone? Quello tv è solo per la RAI.

Cmq secondo me non è legale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#24 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
jpm ha scritto:
sasadj ha scritto:E' come se mi registro un programma su Mediaset sul mio DVD-R home e te ne regalo una copia...
Per essere precisi, è legale solo se hai pagato il canone e se lo ha pagato la persona a cui regali la registrazione...
Quale canone? Quello tv è solo per la RAI.

Cmq secondo me non è legale.

No Arpad purtroppo non è cosi:

Il,

Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 78). - Decreto convertito in l. 4 giugno 1938, n. 880 (in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150). -- Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.

nella lettera dell'articolo 1 recita :[/center]

Articolo 1
Dell'abbonamento alle radioaudizioni.
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.
La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l'impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l'utenza di un apparecchio radioricevente.


"Canone rai" è un uso improprio del termine, che facciamo. Infatti la tassa deve essere pagata da chiunque detenga apparecchi adatti alle radioaudizioni!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
"Canone rai" è un uso improprio del termine, che facciamo. Infatti la tassa deve essere pagata da chiunque detenga apparecchi adatti alle radioaudizioni!
Si, questo lo sapevo, ma i soldi non vanno alla RAI?

Ma se ho solo il computer lo devo pagare? Considerando che la RAI (ed anche Mediaset, ma non so se in diretta) si vede online?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#26 Messaggio da leggere da desertstorm »

Credo proprio di si.

Addirittura ricordo di una proposta, non ricordo i dettagli, che parlava di integrare la tassa Tv sulle bollette dell'energia elettrica

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#27 Messaggio da leggere da jpm »

Ma come ve lo devo dire?
Il canone è la tassa sul possesso di dispositivi audio-video. Punto.
La RAI non c'entra, per anni vi hanno fatto credere che fosse un abbonamento ma non è così.
Infatti se non hai ne l'antenna ne il televisore ne la radio ne lo stereo HI-FI non lo devi pagare.
Ma se il tuo PC ha il lettore CD-ROM lo devi pagare, perché puoi vederti un video e ascoltare musica...
... e se non hai nemmeno il lettore CD-ROM, ma puoi collegarti ad Internet, lo devi pagare per gli stessi motivi!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ma i soldi non vanno alla RAI?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#29 Messaggio da leggere da jpm »

Certo che vanno alla RAI, è la TV di Stato, mica possono finanziare Mediaset!
Comunque più di tre milioni vengono versati a San Marino, in cambio della sua rinuncia ai diritti sulle trasmissioni.
Praticamente lo Stato fa pagare la tassa perché padrone dell'etere!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#30 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ieri sul canale del DT Dmax hanno dato "l'ultima" puntata di Top Gear.....Jeremy ha presentato la nuovissima Audi RS4...peccato che sia il modello precedente a quello attuale, quindi questo la dice lunga tra quanto tempo passeranno la puntata con le nostre Saab :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#31 Messaggio da leggere da AeroGT »

jpm ha scritto:Ma come ve lo devo dire?
Il canone è la tassa sul possesso di dispositivi audio-video. Punto!
Verità vera .....Purtroppo
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Matteo Dmax propone repliche di repliche . Le puntate nuove le trasmette Discovery su Sky , ma cmq attualmente sono in pausa e anche li continuano a fare repliche .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

Maaaaaaaa........vi siete attrezzati? :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer:

(parlo di chi ha la possibilità di vedere Discovery)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:Maaaaaaaa........vi siete attrezzati? :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer:

(parlo di chi ha la possibilità di vedere Discovery)
Nada ... non saprei come fare ... non ho nessun recorder :unpleased:
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io mi sono dimenticato di cercare i canali BBC fra quelli in chiaro sul satellite.. :o( Si sa quando dovrebbe essere trasmessa?

In Italiano su Discovery arriverà l'anno prossimo, di solito sono indietro di una stagione..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#36 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

http://www.saabnews.it/2012/02/questo-w ... -top-gear/

Qualcuno ha trovato il canale BBC2 ?
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#37 Messaggio da leggere da sasadj »

Diretta streaming:

http://www.bbc.co.uk/bbctwo/watchlive/

e lo spazio dedicato a Top Gear, con le review delle puntate:

http://www.bbc.co.uk/programmes/b006mj59

Top Gear lo danno in diretta domenica alle 20:00 (le 21:00 da noi in Italia)

Qui i dettagli della puntata:

http://www.bbc.co.uk/programmes/b01cytpx

Per chi non può vederlo domenica ecco gli altri appuntamenti nella settimana:

http://www.bbc.co.uk/programmes/b01cytpx/broadcasts
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#38 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sasa stavo cercando anche io su Internet ! Purtroppo la BBC2 trasmette solo in Inghilterra , infatti dal IP bloccano il segnale degli stranieri .

Ho trovato la soluzione > Ossia installare sul pc questo Software che fa figurare IP Inglesi anche quelli Stranieri http://expatshield.com/ e poi collegarsi qui http://www.bbc.co.uk/bbctwo/watchlive/ provare per credere . E' un programma con funzionalità connetti/disconnetti , quindi una volta usato basta disconnetterlo e rimuoverlo e tutto torna come prima


NOTA : Ho letto inoltre che sul Digitale e su Sky non trasmettono BBC2 . Si riesce a prendere con fatica solo avendo una parabola molto grande e indirizzandola .
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#39 Messaggio da leggere da sasadj »

L'altra alternativa è avere un impianto satellitare dual feed, su Astra è visibile in chiaro BBC2 :))

Altrimenti, sempre tramite internet: http://abtechno.org/index.php/2009/06/0 ... bc_iplayer
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB

#40 Messaggio da leggere da desertstorm »

sasadj ha scritto:L'altra alternativa è avere un impianto satellitare dual feed, su Astra è visibile in chiaro BBC2 :))
A si? Non lo sapevo, ora vado a controllare sul mio decoder :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti