1300 euri sono un ottimo prezzo, approfittane, se poi ci sono anche gli incentivi ancora meglio!marcofinnista ha scritto:Proprio venedrdi mattina mi ha chiamato il gastantibus che mi ha montato l'impianto all'Espace informandomi che stanno per ripartire gli incentivi statali ma che i fondi sono molto limitati in quanto solo un avanzo di quelli del 2011 e se mi decido alla svelta mi gasa la SAAB per 1.300 Euro![]()
![]()
Unica cosa è che già con i cavalli che avevi e in più la centralina Taliaferro, con l'impianto standard ti troveresti al limite.
Siccome anche il mio impianto BRC era al limite (con il riduttore da 1500 millibar e gli iniettori arancioni) gli è stato fatto il trucchetto per il quale, se "un glielaa fà" a dare la piena potenza, passa automaticamente a benzina per poi tornare automaticamente a GPL.
A mio avviso è un buon compromesso in quanto la potenza massima la si usa raramente.
Però magari valuta di montare la versione con riduttore e iniettori maggiorati.
Sulla Cabrio ho un serbatoio da 60 litri che mi da una buona autonomia.
Sulla Combi invece è un 48, con autonomia, putroppo, molto influenzata dallo stile di guida.
E' impressionante la differenza di rendimento fra un pieno e l'altro.
Dipende sicuramente dalla miscela che va a costituire il GPL.
Durante i due pieni prima dell'ultimo, avevo perfino il dubbio che l'auto avesse qualcosa che non andava, tanto era il calo di potenza.
---------------------------------------------
Per parlare del tema originario si ha che qui il GPL l'ho pagato all'ultimo pieno 0,808 €/l ma non ostante il recente rincaro ho percorso la bellezza di 380 km con 33 euri (complici 240 km perrcorsi a 110 costanti)
per l'esattezza erano 40 e rotti litri per un importo di 32,85 ma ho lasciato anche 15 centesimi di mancia al pompista