Lancia Stratos
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Lancia Stratos
bellissima!
se avessi qualche centinaio di migliaia di euro da spendere in auto farei un pensierino a questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cun ... v/18335447
se avessi qualche centinaio di migliaia di euro da spendere in auto farei un pensierino a questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cun ... v/18335447
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...
Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
E' stata provata da quelli di Top gear durante un servizio su la Lancia...ed effettivamente parlavano di abitacolo angusto, pedaliera disassata ecc...L.a.t.23 ha scritto:L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
Io ho visto dal vivo sia la stradale che la versione rally al Legend a San Marino...e devo dire che fa un bell'effetto.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
top gear ha provato (quella che ho visto io) una replica fatta da una piccola ditta che ha avuto diversi problemi durante la prova, non l'originale.manu ha scritto:E' stata provata da quelli di Top gear durante un servizio su la Lancia...ed effettivamente parlavano di abitacolo angusto, pedaliera disassata ecc...L.a.t.23 ha scritto:L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
Io ho visto dal vivo sia la stradale che la versione rally al Legend a San Marino...e devo dire che fa un bell'effetto.![]()
![]()
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Non parlo di cose fisiche mal sviluppate (e conosco bene la replica, che non c'entra granché), ma proprio di dinamica scarsa.
Insomma, non è solo un'auto "da guidare", che ci starebbe pure, pare sia un'auto dal comportamento inaffidabile anche andando piano.
Il che non toglie che se uno si abitua ed ha manico, vengano fuori successi meravigliosi.
E' un'auto strepitosa in più di un senso, ma poteva essere fatta meglio. Se fossi ricca un pensierino...
Insomma, non è solo un'auto "da guidare", che ci starebbe pure, pare sia un'auto dal comportamento inaffidabile anche andando piano.
Il che non toglie che se uno si abitua ed ha manico, vengano fuori successi meravigliosi.
E' un'auto strepitosa in più di un senso, ma poteva essere fatta meglio. Se fossi ricca un pensierino...
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 476
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
La Stratos è nata per correre, anzi per vincere le corse, è a tutti gli effetti una macchina da corsa, anche se per rally. La versione stradale è un adattatamento effettuato solamente per costruirne un certo numero ed ottenere l'omologazione e non ne è stata sviluppata una versione "incivilita". L'unico "addolcimento" purtroppo è stata la sostituzione degli uniball con elementi elastici e ciò le ha conferito una tenuta di strada non all'altezza delle prestazioni dato il ridotto peso complessivo, la potenza del motore e la bontà del telaio.
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Appunto. Si parlava proprio di questo, ma non mi ricordavo il nome. Grazie.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
sì guidavano sia una replica che la stradale originalegiuseppe122 ha scritto:top gear ha provato (quella che ho visto io) una replica fatta da una piccola ditta che ha avuto diversi problemi durante la prova, non l'originale.manu ha scritto:E' stata provata da quelli di Top gear durante un servizio su la Lancia...ed effettivamente parlavano di abitacolo angusto, pedaliera disassata ecc...L.a.t.23 ha scritto:L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
Io ho visto dal vivo sia la stradale che la versione rally al Legend a San Marino...e devo dire che fa un bell'effetto.![]()
![]()
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratosgiuseppe122 ha scritto:bellissima!
se avessi qualche centinaio di migliaia di euro da spendere in auto farei un pensierino a questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cun ... v/18335447
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 476
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
San(dro) Munari, Marku, Attilio e tutti gli altri: perdonateli, non sanno cosa dicono!!!!saaBruno ha scritto:
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratos![]()
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa![]()
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Quoto.saaBruno ha scritto:io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratosgiuseppe122 ha scritto:bellissima!
se avessi qualche centinaio di migliaia di euro da spendere in auto farei un pensierino a questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cun ... v/18335447![]()
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Lancia Stratos
La Stratos è praticamente l'antenata della Thema Ferrari, anch'essa motore Ferrari su auto Lancia.
Fu un'auto bellissima, me la ricordo da piccolo perchè ce n'era una (stradale, credo presa nuova, perchè era fine anni 70) vicino a casa mia; una factory inglese faceva la replica motorizzata 4l Lancia turbo 16 (in opzione il v6 turbo Alfa Romeo, se non ricordo male); però quella che mi stuzzica di più è questa: un vero capolavoro
Praticamente una 430 scuderia ricarrozzata
Fu un'auto bellissima, me la ricordo da piccolo perchè ce n'era una (stradale, credo presa nuova, perchè era fine anni 70) vicino a casa mia; una factory inglese faceva la replica motorizzata 4l Lancia turbo 16 (in opzione il v6 turbo Alfa Romeo, se non ricordo male); però quella che mi stuzzica di più è questa: un vero capolavoro
Praticamente una 430 scuderia ricarrozzata
- Allegati
-
- 003918-2_small.jpg (14 KiB) Visto 3317 volte
-
- 003918-5_small.jpg (11.88 KiB) Visto 3317 volte
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Lancia Stratos
e se non ricordo male anche ulteriormente elaborata....che gioielloavvosaab ha scritto:La Stratos è praticamente l'antenata della Thema Ferrari, anch'essa motore Ferrari su auto Lancia.
Fu un'auto bellissima, me la ricordo da piccolo perchè ce n'era una (stradale, credo presa nuova, perchè era fine anni 70) vicino a casa mia; una factory inglese faceva la replica motorizzata 4l Lancia turbo 16 (in opzione il v6 turbo Alfa Romeo, se non ricordo male); però quella che mi stuzzica di più è questa: un vero capolavoro
Praticamente una 430 scuderia ricarrozzata
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Lancia Stratos
Mi avete fatto venire voglia...stasera invece del post sulla Flaminia ne faccio uno sulla Stratos e Fontana.
Comunque a me piace di più la vecchia. E' che ho una venerazione per Gandini.
Comunque a me piace di più la vecchia. E' che ho una venerazione per Gandini.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Quoto.fmelle54 ha scritto:San(dro) Munari, Marku, Attilio e tutti gli altri: perdonateli, non sanno cosa dicono!!!!saaBruno ha scritto:
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratos![]()
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa![]()
La Stratos è un'icona!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
+1saaBruno ha scritto:io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratosgiuseppe122 ha scritto:bellissima!
se avessi qualche centinaio di migliaia di euro da spendere in auto farei un pensierino a questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cun ... v/18335447![]()
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa![]()
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

