il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adulti

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#41 Messaggio da leggere da bonjo »

I miei sogni da ragazzino si concentrano su una sola: Aston Martin V8 Vantage, preferibilmente versione post. '85 (quella coi parafanghi svasati). Conto prima o poi di averne una, il problema è innanzitutto trovarla in vendita, e poi averci i soldi (attualmente ci vogliono dagli 80 ai 130 mila euro) :$

Altra auto che ha sempre turbato i miei pensieri è il Chevy Blazer K5: mentre per l'Aston il colpo di fulmine è errivato intorno ai 12 anni, per il Blazer l'amore è ancora più vecchio e viene da quando ho potuto farci un giro: avrò avuto si e no 8 anni, eravamo in Venezuela ed il proprietario era un cliente dell'officina di mio padre. Abbiamo provato il Chevy andando per i campi, in fuoristrada, divertentissimo! Al Blazer sono andato più volte vicino ad acquistarlo, per l'uso off-road ovviamente: Quando ho venduto il Mercedes G il primo pensiero è stato proprio lui, poi ho optato per un più maneggevole Toyota BJ 70; quando poi ho venduto il Toy e prima dell'attuale Wrangler ci avevo fatto un'altro pensierino. In realtà il problema è che è un pò troppo ingombrante per il fuoristrada nostrano, la ragione mi spinge all'acquisto di mezzi più piccoli ma la passione...
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#42 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Immagine

Ultimamente oltre alla ccx-r questa mi attizza

Immagine
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#43 Messaggio da leggere da Luca69 »

..si parlava di sogni quando si era bambini ..... a ok sei ancora un bambino :)) :D :)) :D ..un po' come tutti noi :guilty:

Solo che ora abbiamo giocattoli un po' piú costosi :$ :l :$ :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#44 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

:D vero!
mancava la prima: HONDA(ACURA) NSX

Immagine

Sono ancora ''bimbo'' ho 27 anni :))
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#45 Messaggio da leggere da yello »

Mia nonna diceva sempre che unica differenza tra uomo e ragazzo sta solo nel costo dei giocatoli... :))
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#46 Messaggio da leggere da zephyr »

Iso_grifo.jpg
Da bambino?
Questa:iso grifo.
Un auto italiana con cavalli americani.
Forse un po' dimenticata.

Nel filmato si apprezza meglio e tenete conto che io odio le auto rosse però per questa ...

http://www.youtube.com/watch?v=k40T9p-FhUI
Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#47 Messaggio da leggere da MeloCore »

Indubbiamente lei.... 1977 Pontiac Firebird Trans am Y82 Special edition.

Immagine

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#48 Messaggio da leggere da Miura »

Il mio sogno da ragazzino lo si capisce dal mio nick...
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#49 Messaggio da leggere da GheSo »

MeloCore ha scritto:Indubbiamente lei.... 1977 Pontiac Firebird Trans am Y82 Special edition.

Fatalità l'altra sera su " Hot road"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#50 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Data l'età ero indeciso se parlarvi della De Dion Bouton del 1909 o della Panhard del 1923, ma i dagherrotipi che ho trovato non mi soddisfacevano. perciò vi parlo di questa, che é stata la prima macchina che mi aveva acceso qualcosa.
Avevo 5 anni e mi ero innamorato di questa:
Immagine

In particolare mi aveva colpito tantissimo il cruscotto con gli strumenti supplementari
Immagine

Quando la confrontavo con la macchina che aveva mio padre all'epoca, avevo le prime depressioni
Immagine


E adesso però non bannatemi dal forum! ero piccolino. :babyboy:
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#51 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

ATTENZIONE se avete sognato una di queste

Immagine

Soffrite di disturbo ossessivo-compulsivo :)) :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#52 Messaggio da leggere da bonjo »

DoctorViggen ha scritto:ATTENZIONE se avete sognato una di queste

Immagine

Soffrite di disturbo ossessivo-compulsivo :)) :D
Arna e Duna le hai dimenticate?? :D :))
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#53 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

bonjo ha scritto:
Arna e Duna le hai dimenticate?? :D :))
Avevo in mente questa e me le sono scordate...(AMC Pacer)
Immagine
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#54 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io confesso di aver sognato queste quando ero piccolo piccolo, avevo messo pure uno spoiler in plastica nera sotto lo snodo centrale del telaio della graziella per cercare di imitarle :o( :o( :o( :o(

Immagine

Immagine
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#55 Messaggio da leggere da manu »

mi piacciono entrambe...

la seconda l'ha avuta mio padre da giovane...non è mai andata bene...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#56 Messaggio da leggere da GheSo »

E chi se ne ricordava... Grazie per il ricordo!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#57 Messaggio da leggere da paperone75 »

Da bambino? Forse dovrei dire da ragazzo... direi Saab 9000, Mercedes 300CE-24, BMW 750i HL, BMW 850i, Mercedes 560 SEC, Mercedes 500 SL, Alfa Romeo 164 3.0 V6 business, Renault Clio Baccarat, Rover 620 :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#58 Messaggio da leggere da ice-02 »

be io da piccolino piaceva un sacco la ritmo 130 tc arancione 8) 8) 8) poi in me e nata la voglia di stravolgere sempre tutto dalla bici all motorino e via dicendo ...e cosi il mio massimo e "il castigo" famosa escort di manfredini di maranello (ora in vendita a 33.000 euro) visto un mio passato nelle gare di accelerazione il mio sogno e stata lei per anni tanto da portare al preparatore un modellino 1/24 fatto da me uguale al castigo ..ragazzi 600 cv solo di motore NO NOS ...un mostro di potenza ... :( :( :(
Allegati
20080612132800_castigo1.jpg
20080612132800_castigo1.jpg (9.34 KiB) Visto 12239 volte
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
bostvo
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
Località: Napoli
Contatta:

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#59 Messaggio da leggere da bostvo »

Da bambino era questa...
Immagine


Da adulto invece sono arrivate queste invece...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: il vostro sogno automobilistico da bambini/ragazzi/adult

#60 Messaggio da leggere da manu »

mi piacciono i tuoi gusti...due MB favolose, la regina dei fuoristrada e una bella americanotta (con vicino la splendita AeroX, sigh)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite