Semplicemente si tratta del pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno... senza usare la chiave o la "maniglia" del bagaglio stesso... se tu avessi una vera AERO come la mia, avresti anche il pulsante per aprire il baule!vinsempre ha scritto:Volevo mostrarvi alcuni particolari della 9-3NG......
2) Sempre su una TurboX (USA) ho trovato uno "strano" tasto sulla portiera........ Mai visto prima, non so a che cosa possa servire.......potrebbe anche essere "posticcio", ma da come è integrato nello sportello sembrerebbe un'accessorio originale......![]()
9-3NG - Alcuni particolari.......
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Aeroswiss ha scritto: Semplicemente si tratta del pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno... senza usare la chiave o la "maniglia" del bagaglio stesso... se tu avessi una vera AERO come la mia, avresti anche il pulsante per aprire il baule!![]()
![]()
![]()
E se tu leggessi i topic prima di postare ti renderesti conto che è stato già risposto in merito, ed ho anche eccepito che dal mio punto di vista è meglio non avere quel tasto


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Ma io ho letto tutti i topic e, ben sapendo che ti avevano risposto in modo corretto, ho voluto mettere la mia firma perché qualcuno ha scritto che solo Miura ce l'aveva!!!
Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....
È CHIARO!!!!!

Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....
È CHIARO!!!!!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Abbello non cambiamo le parole.........Aeroswiss ha scritto:Ma io ho letto tutti i topic e, ben sapendo che ti avevano risposto in modo corretto, ho voluto mettere la mia firma perché qualcuno ha scritto che solo Miura ce l'aveva!!!
Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....
È CHIARO!!!!!![]()
![]()
![]()
desertstorm ha scritto:E ricordavo bene, ce l'ha Miura
Non ho detto che ce la solo Miura..............desertstorm ha scritto:Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Agostino, non farmi incazzare se no al ritorno tifo Chelsea!!!

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Tutte le Saab dalla 9000 in poi.vinsempre ha scritto:Sulla 9-3NG lo sportelletto del serbatoio si apre e chiude simultaneamente con la chiusura centralizzata, quindi.......
Secondo me il pulsante per aprire lo sportellino della benzina serve a farlo liscio, senza il "buco" per il dito.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..)..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..)..![]()
![]()
Ma perché quel pulsante è un sensore che basta premerlo con un dito e il bagagliaio si apre... capisco tuo nipote... ma che anche tu abbia difficoltà la cosa mi preoccupa e non poco
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
No no mi rimangio tuttoAeroswiss ha scritto:Agostino, non farmi incazzare se no al ritorno tifo Chelsea!!!![]()
![]()
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Io non capisco perchè l'hanno tolta dalla 9000CS...Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..)..![]()
![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Aeroswiss ha scritto:Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..)..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma perché quel pulsante è un sensore che basta premerlo con un dito e il bagagliaio si apre... capisco tuo nipote... ma che anche tu abbia difficoltà la cosa mi preoccupa e non poco![]()
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Ma siete scemi o mangiate i sassi?
Dove ho scritto che sono io ad avere problemi?? Lo so benissimo che è un pulsante! Sono gli altri che non lo capiscono e smadonnano !!

E' una complicazione idiota e basta.. perchè tutti si aspettano o la maniglia vera da tirare, o che il bagagliaio venga aperto da dentro e basti sollevarlo... nessuno si aspetta di dover premere un pulsante posizionato al posto della maniglia!!
Dove ho scritto che sono io ad avere problemi?? Lo so benissimo che è un pulsante! Sono gli altri che non lo capiscono e smadonnano !!
E' una complicazione idiota e basta.. perchè tutti si aspettano o la maniglia vera da tirare, o che il bagagliaio venga aperto da dentro e basti sollevarlo... nessuno si aspetta di dover premere un pulsante posizionato al posto della maniglia!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Lucantropo ha scritto:Ma siete scemi o mangiate i sassi?![]()
Io sono scemo... ma anche i sassi sono mica male da mangiare
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Aeroswiss ha scritto:Lucantropo ha scritto:Ma siete scemi o mangiate i sassi?![]()
Io sono scemo... ma anche i sassi sono mica male da mangiare
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Il tasto nello sportello e' per aperire il baule ma solo fino ad un certo n° di telaio, ok per la bussola e per i tasti "cancello" sullo specchietto. I cablaggi sono esistenti dietro al coperchio ove si fissano il miocrofono viva vioce e gli ultrasuoni antifurto. Nella mia ci sono (inutilizzati ovviamente) come anche quelli della bussokla e del tettuccio apribile. So per esperienza che sono presenti su alcuni veicoli a seconda degli allestimenti/accessori presenti anche se non espressamente richiesti. Da quello che so e' un accessorio non disponibile in Italia.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Bhe allora io potrei trovarmeli i cablaggi........visto che è tetesca di cermarniaMarcoMaxi ha scritto: Da quello che so e' un accessorio non disponibile in Italia.
devo smontare...
-
tino55
- Utente
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
- Località: Porto Torres
Re: 9-3NG: alcuni particolari.......
confermo! nella mia c'è e funzionadesertstorm ha scritto:No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .vinsempre ha scritto: Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro).......quindi magari può essere come dici tu
![]()
Complimenti bel topic
Grazie![]()
Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Tmax 2006 Silver Storm
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Mentre per le fessure nelle scritte 93 ecccc le ho notate anch'io sulla mia (dopo che vins ne ha pubblicato l'esistenza) e se la loro funzione è realmente quella di far scolare l'acqua da dosso non è male come idea!!!
Per il resto non commento perché non ho niente di tutto quello.
Però sul pulsante del baule non ci vuole una scienza per poter capire che può servire per il baule dato che diverse auto di diverse case hanno il tastino o la levetta per aprire il baule dall'interno...
posizionato sulla portiera, vicino/sotto bordo al sedile, sotto o centro cruscotto eccccc....
Per il resto non commento perché non ho niente di tutto quello.
Però sul pulsante del baule non ci vuole una scienza per poter capire che può servire per il baule dato che diverse auto di diverse case hanno il tastino o la levetta per aprire il baule dall'interno...
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Bè,concordo sul fatto che col tasto,se un ladro rompe il vetro,può schiacciare il pulsante(se sa dov'è) e aprire il baule.Ma.....per esempio nel mio caso,è utile:Visto che tramite tech 2 si può personalizzare varie cose,ho fatto bloccare l'apertura tramite tasto/pulsante/maniglia che c'è sul cofano posteriore,per evitare che,magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte),così,se devo scendere per caricare qualcosa,schiaccio il pulsante sulla portiera,carico,richiudo e vado.Se sono fuori dall'auto invece schiaccio il tasto sul telecomando,carico,chiudo e vado.P.S.:Sulla mia e,credo,poche altre della"prima generazione",c'è anche la chiusura della centralizzata,sia dal lato conducente che dal lato passeggero,di modo che ci si può chiudere all'interno(è successo anche che fermi a uno stop o semaforo uno ti apra la porta e ti porti via quello che c'è sul sedile).
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- razz13
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 11:31
- Località: Prata di Pordenone
- Contatta:
Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......
Mi sa que tutte "le friulane" hanno questi pulsanti...Miura ha scritto:Bè,concordo sul fatto che col tasto,se un ladro rompe il vetro,può schiacciare il pulsante(se sa dov'è) e aprire il baule.Ma.....per esempio nel mio caso,è utile:Visto che tramite tech 2 si può personalizzare varie cose,ho fatto bloccare l'apertura tramite tasto/pulsante/maniglia che c'è sul cofano posteriore,per evitare che,magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte),così,se devo scendere per caricare qualcosa,schiaccio il pulsante sulla portiera,carico,richiudo e vado.Se sono fuori dall'auto invece schiaccio il tasto sul telecomando,carico,chiudo e vado.P.S.:Sulla mia e,credo,poche altre della"prima generazione",c'è anche la chiusura della centralizzata,sia dal lato conducente che dal lato passeggero,di modo che ci si può chiudere all'interno(è successo anche che fermi a uno stop o semaforo uno ti apra la porta e ti porti via quello che c'è sul sedile).


Saab 9-3 SS Vector 2.0t '03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti






