Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ciao a tutti,
lavando la macchina stamattina mi sono accorto che la lente del faro lato passeggero ha una leggera velatura biancastra mentre quello lato guidatore è perfettamente trasparente...
facendo qualche ricerca su internet ho visto che può capitare che la lente si possa sporcare(sia che sia con lampade alogene che con gli xenon)... qualcuno si è mai cimentato nella sua pulizia...?
grazieee
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
no no voglio pulire la lente all'interno del faro ! non la plastica esterna !!
per smontare il fanale bisogna tirar giù il paraurti giusto..? qualcuno ha per caso la procedura..?? magari presa dal dis o un diy fatto da qualcuno..?
graziee
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
in teoria non serve aprire il faro... prima ho dato un occhio in garage al faro... la struttura che tiene su la lente è avviata all'interno del faro con 4 viti... se si svitano penso che si riesca a tirare fuori la struttura dall'apertura posteriore (quella che si usa x cambiare la lampadina)...
e tra l'altro penso di riuscire a fare il tutto senza smontare il faro... basta rimuovere la scatola del filtro dell'aria... dopo dovrebbe esserci lo spazio x lavorare...
direi che sabato la macchina va sotto i ferri
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Comunque se si riesce a smontare fallo e vedi se si pulisce comunque.. essendo alogeno non dovresti avere nemmeno il sistema di assetto fari automatico, quindi non vedo cosa possa andare storto una volta che poi l'hai rimontato com'era prima..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
vengo ora dal garage... dopo aver smadornato x rimuovere il filtro dell'aria e i dadi del supporto della lente ho avuto l'amara sorpresa che il supporto poi non passa attraverso il foro nel retro del faro... ergo lavorato tanto x niente... vorrà dire che starà così...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
ancora peggio se prima di iniziare il lavoro ti accorgi che si il supporto è più grande ma magari facendolo uscire di sbiego esce... poi quando ti accorgi che non ci passa cmq inizia la sinfonia di madonne
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Che peccato, seguivo la questione con molto interesse visto che anche i miei fari hanno le lenti "appannate", e sono abbastanza convinto che la sensazione che ho di una minore efficienza dipenda proprio dalla lente sporca. Ho anche cambiato le lampade (xenon), e nonostante siano quelle originali non mi pare di avere la luce che faceva da nuova. O forse me sto a fa vecchio io...