quoto in pieno tom..ZioTom ha scritto: 1) 30km in bici con la borsa e il pc li fai tu d'inverno![]()
2) io pago 477€ di bollo.. fai anche 400€ per quella, son sempre 3 volte tanto
3) in autostrada un ibrida arriva tranquillamente a 16 al litro.. i cicli di prova delle riviste vengono svolti su un percorso di 2km a 130 orari per simulare l'autostrada. Il sistema, in tali condizioni, non apporta benefici, perchè per arrivare a 130 in 2 km devi schiacciare...
Prova a sentire un qualsiasi possessore di ibrida, ti confermerà quanto sostengo.
Ad ogni modo, anche il divario tra le due all'acquisto fosse di 6mila euro.. solo tra costi di gestione e manutenzione ridotta e minore, nel giro di due o tre anni li hai recuperati.. se tieni l'auto 10 anni.. beh, fai il conto..
Io nella mia ci sto mettendo 1000€ all'anno, tra una balla e l'altra, di manutenzione eh..
sempre che, ripeto, il gpl non salga di prezzo... negli ultimi anni, è salito.. poco, ma è salito.. e senza considerare che, per il suo utilizzo, una cabrio è sprecata, nonché per certi versi costrittiva..
ed è vero che una costa la metà dell'altra, ma c'ha pure 10 anni di più sul groppo (e pure una qualche decina di migliaia di km)
Ora non venitemi a dire che per l'utilizzo quotidiano, una viggen di 10 anni è meglio di una prius (universalmente riconosciuta come auto dai costi di gestione bassissimi).. o che una saab (o qualsiasi altra auto) di 10 anni faccia altri 200mila km solo con l'ordinaria manutenzione.. perchè non sta ne in cielo ne in terra
dai su, seriamente, siamo tutti d'accordo che andare in giro con una saab cabrio non può essere paragonato ad una prius, ma non si può dire che comprare una 2.3 turbo di dieci anni con 200 e passa cavalli di un marchio fallito sia una scelta mirata al risparmio...
per quanto riguarda il gpl sono convinto che entro fine anno si toccherà l'euro al litro , rendendo sempre meno vantaggioso il passaggio al gpl.



