Jaguar XK RS

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Jaguar XK RS

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ieri sera vedevo l'ultima puntata di TopGear dove si parlava della Jaguar XK RS.... in prova c'era un esemplare bianco...

Stamattina scendo a prendere la macchina per andare in ufficio e trovo parcheggiata a fianco della mia Saab.. una Jaguar XK RS bianca.... quando si dice una coincidenza.. :D :D :D

Comunque mi trovo d'accordo con Jeremy.... mal riuscita.. 4 tubi di scarico rivolti verso l'alto, una marea di inutili appendici aerodinamiche qua e la, uno spoiler che starebbe bene nel topic sulle tamarrate viste per strada (azz, potevo fotografarla! non ci ho pensato..).. insomma, non proprio una Jaguar a prima vista.. come ha ribadito anche Jeremy, spenderei in altro modo oltre 100,000€... oppure mi prenderei una Nissan GTR che costa 40,000€ di meno e va il doppio più veloce.. se proprio devo rinunciare all'eleganza ed alla sobrietà.. :eyeroll:

Immagine

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Jaguar XK RS

#2 Messaggio da leggere da avvosaab »

In effetti è una delle meno riuscite, a livello estetico, nel Jag Club, c'era uno sconto del 25% per l'acquisto di un esemplare, proprio per le difficoltà di vendita.

Le prestazioni sono entusiasmanti, però pare che l'elaborazione estetica sia stata fatta soprattutto per i mercati orientali, dei "nuovi ricchi" che apprezzano le Jaguar e che apprezzano queste vetture un po' vistose.

Diciamo che ci sono un po' di critiche alla vettura in sè, soprattutto se confrontata con la XK8\KXR precedente, che fu un esempio di leganza e di stile senza tempo ineguagliato, anche nelle versioni Silverstone o 100, quelle un po' più "caratterizzate"; sono criticati soprattutto gli interni, che non rispecchiano la tradizione Jaguar, ma sembrano un po' fuori posto (probabilmente risentono tropo della Casa madre indiana, sotto questo profilo).

Dinamicamente però è un'ottima vettura
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma secondo me basta fermarsi alla XKR attuale... a me piace molto... e rispecchia l'equilibrio che ha sempre contraddistinto le Jaguar..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Oscena !!! L'avevo vista su 4R ed ero rimasto meravigliato di questa TamarJaguar ! Appendici appiccicate qua e la ... non si sono nemmeno sbattuti a creare paraurti in un pezzo unico ... sembrano attaccate Aftermarket . Ieri l'ho vista su TopGear e ho scoperto che anche le prestazioni non sono il massimo , paragonata ad una "normale" GTR !!! Secondo me ne venderanno pochissime qui in Europa !
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Jaguar XK RS

#5 Messaggio da leggere da avvosaab »

Infatti, Francesco :)

Il suo mercato d'elezione è Cina\Giappone\ Sud America\ USA (non troppo)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Jaguar XK RS

#6 Messaggio da leggere da manu »

A me non dispiace...certo l'aspetto è un po' esagerato/esasperato.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Jaguar XK RS

#7 Messaggio da leggere da ZioTom »

Lucantropo ha scritto:Ma secondo me basta fermarsi alla XKR attuale... a me piace molto... e rispecchia l'equilibrio che ha sempre contraddistinto le Jaguar..
+1 :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Tutt'al più potevano semplicemente potenziare motore ed assetto della XKR.. aggiungere la S al badge e metterle 4 cerchi specifici.... senza quelle schifezze laterali sul paraurti anteriore e quell'alettone da F1 al posteriore..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Jaguar XK RS

#9 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Presidente, se devi dare notizie, dalle complete fino in fondo.

Nella puntata di Top Gear da te citata (io l'ho vista in diretta), hai dimenticato di menzionare che la suddetta Jaguar è stata pesantemente bastonata in pista dalla Nissan GT-R, sia in accelerazione sia in uscita di curva... tant'è vero che il buon Jeremy ha rimarcato che al Nurbugring, la Jaguar ha preso quasi un minuto e mezzo dalla Nissan :dealer: :dealer:

Per chi non avesse visto tutta la puntata, andatevela a rivedere perché quei 3 imbecilli hanno gareggiato con dei "treni" speciali le cui locomotive erano una Jaguar XJS V12 e un'Audi S8. Io sono morto dalle risate :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Lucantropo ha scritto:come ha ribadito anche Jeremy, spenderei in altro modo oltre 100,000€... oppure mi prenderei una Nissan GTR che costa 40,000€ di meno e va il doppio più veloce.. se proprio devo rinunciare all'eleganza ed alla sobrietà.. :eyeroll:
Forse sei tu che devi leggere fino in fondo? :naive: Certo non ricordavo tutti i dettagli, ma penos che bastasse il riassunto.. :D


Comunque, mi sa che l'XK RS che ho visto è la nuova auto del mio vicino di casa.. infatti da quando è comprarsa lei (anche anche stamattina è ancora parcheggiata qui) è scomparsa la sua Z4.. ogni tanto cambia macchina.. (mediamente un paio di volte all'anno.. :D )

Ecco una foto.. in parte fra l'altro c'è la mia Sedan ed in parte ancora la Volvona che si accinge ad abbattere il muro dei 440.000km, in scioltezza !!! :8
24032012292.jpg
24032012291.jpg

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Aeroswiss ha scritto:
Per chi non avesse visto tutta la puntata, andatevela a rivedere perché quei 3 imbecilli hanno gareggiato con dei "treni" speciali le cui locomotive erano una Jaguar XJS V12 e un'Audi S8. Io sono morto dalle risate :lol: :lol:
Io e mia Moglie ci stavamo sganasciando dalle risate :lol: :lol: !!! TopGear è il mio programma preferito ... fine OT
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:come ha ribadito anche Jeremy, spenderei in altro modo oltre 100,000€... oppure mi prenderei una Nissan GTR che costa 40,000€ di meno e va il doppio più veloce.. se proprio devo rinunciare all'eleganza ed alla sobrietà.. :eyeroll:
Forse sei tu che devi leggere fino in fondo? :naive: Certo non ricordavo tutti i dettagli, ma penos che bastasse il riassunto.. :D


Comunque, mi sa che l'XK RS che ho visto è la nuova auto del mio vicino di casa.. infatti da quando è comprarsa lei (anche anche stamattina è ancora parcheggiata qui) è scomparsa la sua Z4.. ogni tanto cambia macchina.. (mediamente un paio di volte all'anno.. :D )

Ecco una foto.. in parte fra l'altro c'è la mia Sedan ed in parte ancora la Volvona che si accinge ad abbattere il muro dei 440.000km, in scioltezza !!! :8

E' più bella la 9-3 !!! Ma la tiene parcheggiata in strada ?!?!
24032012292.jpg
24032012291.jpg
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Jaguar XK RS

#13 Messaggio da leggere da GheSo »

E' quella di Luca :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

gheso ha scritto:E' quella di Luca :wink:
Lo so … io parlavo della Jaguar :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già, proprio così... e ho scoperto che la Z4 c'è ancora.. e in garage tiene quella..:inpain: mentre prima la teneva fuori e il garage restava vuoto :D :D

Beh, ma è un tipo strano.. non è la prima volta, è già capitato con una Ferrari 458 ed una Lambo anch'essa nuova di pacca che non avevo nemmeno riconosciuto, ma mi sa che erano in prova o qualcos'altro perchè dopo alcuni giorni non le ho più riviste.... vedremo questa :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jaguar XK RS

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fra l'altro tornavo a casa l'altro ieri sera.. e mentre dall'auto andavo verso il cancellino di casa vedo due tizi intenti a fare fotoe parlare tutti agitati... e capisco che parlano della Jaguar.. due buzzurri che non sapevano nemmeno di che auto si trattasse.. tanto che uno, che faceva il sapientone, sparava che "ah, questa costa 180-200.000€"..

:D :D :D

Ma che c***o dici.. si vede che certa gente non ha il minimo senso della misura.... :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite