Cerco di rispondere un po' a tutti...
- L'incidente è ancora tutto in alto mare con le assicurazioni. La mia, avendo io il casco totale, mi ha pagato tutti i danni... il problema rimangono i danni da RC... vi terrò aggiornati
- Allora, io di meccanica non ne capisco nulla e quindi non entro nemmeno nel merito. Quello che vi posso dire che un freno motore comunque esiste ma non so come funzioni. Quando l'auto va in discesa ci sono due opzioni per tenere l'auto leggermente frenata e quindi ricaricaricare le batterie:
1) Se la discesa è abbastanza ripida, si sposta la leva del cambio da D a B e questo aziona un freno motore supplementare che rallenta l'auto e ricarica più velocemente le batterie
2) Se la discesa non è ripida, si può bloccare la velocità col cruise-control e quindi si vede la lancetta del "contagiri-che-non-c'è" che rimane sempre nella zona del "CHARGE"
- i dischi nelle discese non hanno mai fumato. Poi avevo anche il finestrino un po' aperto e non ho sentito alcun tipo di odore particolare
- il problema delle batterie vale né più né meno per tutti tipi di batterie che ci sono oggi in circolazione, da quelle normali dell'auto, a quelle dei telefonini... basta riciclarle nel modo corretto
- comunque, in generale, 20 km con un litro (o 5 litri al 100) è il consumo normale... a dipendenza dei percorsi che si fanno si arriva anche a fare i 25 km con un litro... consumi migliori è impensabile farne... però ribadisco che è bello inquinare meno, pagare l'imposta di circolazione ridotta della metà, e comunque vedere il benzinaio una volta al mese
