[GOMME] Marangoni Mythos
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: GOMME - Marangoni Mythos
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: GOMME - Marangoni Mythos
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: GOMME - Marangoni Mythos
io aspetto che migliori ancora però.desertstorm ha scritto:Ragazzi Marangoni è migliorata tanto in questi ultimi anni.
mi avevano rifilato delle Kleber... buone, belle, come le altre... le fa la michelin...
ma faffan... gomme davvero del cavolo.
mescola che non si consumava mai e spalla molle come il salvagente di mio nipotino.
poi ho provato per caso delle pirelli p6000, costano poco, gran marca... gran schifezza, fianco altrettanto molle.
dopo questa esperienza mi sono reso conto che nessuno regala nulla, e quindi nessuno è così sciocco da regalare la tecnologia delle gomme premium al prezzo delle cinesi.
Aspettiamo la recensione
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Posso solo dire che come rumorosità mi sembrano migliorate.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: GOMME - Marangoni Mythos
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Mi sa che il test vero lo farò sulla pista di Varano
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: GOMME - Marangoni Mythos
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Se riesco a venire in pista vi faccio vedere come vanno le mie cinesi...in prova ufficiale su pista il modello più spinto ha dato super paga a tutte le migliori gomme premium. Non bisogna mai generalizzare, tra le premium che ho avuto io 1 treno eccellente e 1 treno merdoso, sempre allo stesso prezzo eleveto.Maurolive ha scritto:io aspetto che migliori ancora però.desertstorm ha scritto:Ragazzi Marangoni è migliorata tanto in questi ultimi anni.
mi avevano rifilato delle Kleber... buone, belle, come le altre... le fa la michelin...
ma faffan... gomme davvero del cavolo.
mescola che non si consumava mai e spalla molle come il salvagente di mio nipotino.
poi ho provato per caso delle pirelli p6000, costano poco, gran marca... gran schifezza, fianco altrettanto molle.
dopo questa esperienza mi sono reso conto che nessuno regala nulla, e quindi nessuno è così sciocco da regalare la tecnologia delle gomme premium al prezzo delle cinesi.
Aspettiamo la recensione
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Giudizio: molto ma molto ma molto buone!!!!!
Non ho dato un "ottimo" perchè dopo 5/6 giri iniziavano a scivolare un po', però le ho anche strapazzate e penso che sia un comportamento similare per tutte le gomme stradali.
Uscito dall'autodromo ho verificato la situazione e le spalle hanno tenuto benissimo, forse complice anche l'accoppiata vincente delle misure cerchio/gomma; erano veramente bollenti e gli intarsi hanno ceduto un pochino, ma in pista si sono comportate egregiamente soprattutto in frenata. Durante il ritorno a casa visto che pioveva le ho testate anche sul bagnato: un po' di acquaplanning lo soffrono (o aquaplaning come lo chiama wikipedia?
Darei questi voti:
rumorosità: 7
tenuta asciutto: 8
tenuta bagnato: 6,5
frenata: 9
durata: 8 (stimato)
rapporto qualità/prezzo: 9,5
Insomma, consigliatissime.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Così sotto la media per via dell'aquaplaning (dovrebbe scriversi così essendo un termine anglosassone, credo..ecodrive ha scritto: tenuta bagnato: 6,5
(comunque ieri anche le mie Continental hanno sofferto qualche pozza sulla tangenziale di Parma dove non c'è asfalto drenante.. eppure sotto quel punto di vista si sono sempre comportate molto bene, non posso dire nulla.. mi sa che era proprio la situazione ad essere particolarmente difficile..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: GOMME - Marangoni Mythos
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Quindi l'aderenza invece è molto buona anche sul bagnato? parlo di attrito fra gomma ed asfalto bagnato, sia chiaro, non di acquaplaning o roba del genere.. insomma, si comportano bene su una strada come quella del roadbook della Foresta Nera ??ecodrive ha scritto:Il problema ce l'hanno nelle pozze d'acqua, faticano un po' a drenare, comunque nulla di pericoloso.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
beh, io, Luca69, Enzo e manu ci siamo rifatti un po' mentre recuperavamo il ritardo nel venire al pranzo.. li si che pioveva
Però sul serio, mi sarebbe piaciuto molto poter fare qualche giro con la pista bagnata..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Quoto.Lucantropo ha scritto:Sai che io ci speravo sotto sotto..![]()
Mi sarebbe davvero piaciuto girare con l'asfalto bagnato! non certo col diluvio universale.. ma quando basta per avere l'asfalto bello bagnato.. sarebbe stato molto istruttivo..
![]()
![]()
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: GOMME - Marangoni Mythos
a me che abito qui a 2 km in liena d'aria da una delle sedi in cui vengono prodotte le gomme con questo marchio, il prezzo che mi viene chiesto nel punti vendita di riferimento di questa marca per una "Verso" 205/50/16 87W è pari a quello che mi viene chiesto per una Yokohama.jpm ha scritto:Vorrei provarle, ma non ci sono le Mithos della mia misura![]()
Qualcuno ha provato le Marangoni Verso 205/50 R16 87W?
Enzolintu che abiti da quelle parti...
Nello specifico mi chiesero 140 euri nel 2010.
Mi fecero la chiacchierata della garanzia a vita, che però reputo essere più che altro un vantaggio per il costruttore che per l'acquirente.
Mi spiego, ti dicono che ti verrà fatto uno sconto sull'acquisto del nuovo sulla base della proporzione del battistrada consumato.
Ho il sospetto che salterà fuori che da nuovo lo pneumatico aveva un battistrada alto 42 mm e che quindi ti spettano 5 euro di sconto, in più sotto questa illuisione assoggettandoti ad acquistare nuovamente gomme delle quali puoi non essere pienamente contento.
Oltre al motivo relativo al prezzo esagerato corrispondente alla vendita in loco, non le ho acquistate neppure online in quanto il battistrada che hanno ha un disegno molto simile alle Pirelli P6000, pneumatico veramente molto deludente soprattutto per il consumo eccessivo, non ostante il prezzo (133 euro) e non ostante il supposto "premium" relativo al machio.
Un elogio particolare alle Federal 595 evo che ho montato in gennaio. Le trovo eccezionali!
Avrei voluto prenderele anche per il posteriore ma non le ho trovate e ho optato per le Federal 595 SS che invece reputo piuttosto scadenti in quanto tendono a scarrocciare parecchio (al posteriore van bene e anzi permettono una guida più divertente).
Per la cabio all'anteriore ho voluto provare le Falken FK452. Non ho ancora avuto modo di testarle. Vi sapro dire.
Scusate la deviazione dall'arogomento ma delle Mytos non so nulla e in più non vengono prodotte nella misura per la 900.
Auguro al costruttore tanto successo e nel contempo auspico che si avveda del fatto che non tutti gli automobilisti sono dei babbei che si fanno abbindolare dal venditore di turno!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GOMME - Marangoni Mythos
http://www.webpneumatici.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=8330
Ho deciso (fidandomi delle impressioni lette) che quando le cambierò proverò queste e
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti




