Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao.
Avrei intenzione di procurarmi un motore di scorta (non si sa mai...grattatina)
Ho trovato un B204L montato precedentemente su una 9000 anno 97. Però la mia è automatica mentre questo motore era accoppiato ad un manuale.
La mia domanda è la seguente: C'è diversità nei supporti motore tra le 2 auto,ma quali?
Secondo voi in un ipotetico swap di motore,ci sarebberò da fare modifiche?
Thx!
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
Io lascerei stare, o prendi un motore identico di una 9.3 esattamente identica alla tua con cambio automatico o niente senno' ti costano + gli adattamenti che tutto il resto e non hai nemmeno la certezza del risultato.
So che almeno quello destro è diverso, ma non è solamente un problema di supporti.
Manuel, quando Saab Parts fece quella mega-offerta ricambi, mi disse che gli accoppiamenti motore/cambio sono diversi fra manuale e automatico.
Nel codice del motore infatti, è specificato se predisposto per manuale, automatico o Sensonic (nel caso della 900).
MeloCore ha scritto:Ciao.
Avrei intenzione di procurarmi un motore di scorta (non si sa mai...grattatina)
Ho trovato un B204L montato precedentemente su una 9000 anno 97. Però la mia è automatica mentre questo motore era accoppiato ad un manuale.
I servizi sulla 900NG e la 9000 con il B204L sono in posizioni diverse, non so se può servire come info. Anch'io ti consiglio un motore di una 9-3, anche perché l'elettronica è sicuramente diversa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Azz...
Non la facevo così complicata... Sapevo che i supporti motore tra 9-3 e 9000 sono diversi,ma che tra manuale e automatico ci sia da fare qualche modifica non l'avevo pensato.
Sicuramente le 2 flange sono diverse... devo procurarmi uno spaccato del B204.
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT